Vai al contenuto

vespadiabolika

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespadiabolika

  • Compleanno 06/09/1990

Informazioni Personali

  • Città
    Avellino
  • Le mie Vespe
    50 special 1981 work in progress
  • Skype
    pistanco

vespadiabolika's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao! Il motore l'ho preso non molto tempo fa (circa 2 anni) perchè il mio era della sigla errata.. Non l'ho revisionato internamente poichè era in perfette condizioni gia da 2 anni a questa parte. Ho solo pulito e sostituito le fasce elastiche nella zona gruppo termico, poi ho messo i silent nuovi e anche revisionato il carburatore con kit guarnizioni nuove! Ci sono le foto se scorri indietro di quelche post! Sono dal cellulare non posso dirti di preciso ma basta andare quelche post indietro. Sono 20 giorni che ho completato il restauro ed il motore pare comportarsi benissimo! Staremo a vedere! Ho intensione di mettere un 102 polini magari allora sistemeró qualcosa che non va.. Ma per ora tutto ok!
  2. Ps: nella foto ultima si vede benissimo lo spazio che ci sta tra il tubo contenente la forcella e lo scudo.. Volendo prova a forare e vedi che succede senza avere paura di fare danni!
  3. Ciao ti ho allegato queste foto per farti capire un po dove sono i buchi.. Io credo siano stati tutti coperti perchè anche io prima del mio restauro credevo non ci fossero i buchi della scritta vespa invece ci sono e come! C'è anche ina foto del nasello montato ed un dettaglio dei fermetti che devi mettere per avvitare(non sono quelli originali ma calzano benissimo) Buon lavoro!
  4. Perfetto..sistemerò i dettagli e presto nuove foto! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  5. Cavolo non ci avevo pensato! Lo vado a togliere ora! Di corsaaaa
  6. Piccola anticipazione! Devo fare degli aggiustamenti quindi non vi faccio vedere tutto[emoji14] Ora il colore rende l'idea.. Non prima quando era in garage:
  7. Ciao luciovr ti ringrazio per aver risposto! Ho collegato tutti i fili, e ho solo il problema che quando ho le luci accese non suona il clacson!!! Per il resto ho risolto con il cuscinetto della ruota! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  8. Se non ha ruggine e grosse ammaccature (pedana a parte che mi pare obbligatorio sostituire) allora chiedi consiglio ad un carrozziere se togliendo la vernice vecchia e ripassando il fondo e verniciando, il lavoro potesse venire bene... Senza riportare tutto a lamiera intendo. Sappi però che la carrozzeria é fondamentale farla bene! Puoi anche risparmiare sui ricambi da comprare in seguito ma la carrozzeria non é da trascurare! Te lo dico io che proprio questo fine settimana completerò il mio restauro e no ho avuti un sacco di problemi a seguito di dettagli tralasciati dal carrozziere!!! (Es: strisce pedana non perfettamente montate a causa di una errata raddrizzatura della pedana!) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  9. Non sono un carrozziere ma per certo posso dirti che sulla vespa bisogna fare un lavoro accurato perché le lamiere dell"epoca non erano come quelle di adesso! Se ci metti delle foto della tua vespa anche in maniera dettagliata delle pedane allora qualcuno mooolto più esperto di me saprà aiutarti! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  10. Il montaggio prosegue: Ho collegato tutti i fili secondo i colori dello schema ma la massa sul telaio ci va? Oppure va collegata solo al faro anteriore? Non mi funziona nulla nemmeno il clacson!!! In attesa di una risposta su come collegare questo maledetto impianto elettrico, domani mattina tirerò il mezzo dal garage per fare altre foto ( dopo aver pulito per bene la carrozzeria che é piena di impronte e di grasso)
  11. Di giorno si lavora e di notte si riporta tutto qui sul forum [emoji1][emoji1][emoji1] I lavori proseguono: Domani le altre foto! Ora sto montando il manubrio e devo mettere i paraoli e o-ring nel mozzo anteriore.. Mi mancano i registri delle guaine, tappo serbatoio e altre piccole minuterie! Domani finalmente tocchera' terra interamente! A proposito ho due domande da farvi: 1- cosa metto sotto alla pedana per non far sbattere il cavalletto? Ho paura si rovini la vernice 2- ho sostituito il cuscinetto piu piccolo del mozzo anteriore e ora la ruota non gira leggera come prima.. È normale?
  12. La mia vespa monta il copriventola circolare e non quello a V come è montato nella foto! Ho ordinato il copriventola giusto per la mia vespa ma a sua volta mi hanno mandato quello del PK Il copriventola lo sostituiró a breve dopo averlo verniciato.. Invece il serbatoio per il momento tengo quello. Dopo l'iscrizione FMI metto quello originale.. Per ora ho ancora delle spese da affrontare

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...