Vai al contenuto


Aiuto Targa vecchia


stuntmanjoe94
 Share

Recommended Posts

ciao ma la tua vespa che modello e'? e' una vn2 e sei assolutamente certo che sia stata targata proprio nel 56 ...o ci sono margini di dubbio?

 

pure la mia (vn2 del 56) all'origine risultava mai iscritta al Pra ...pero' come immatricolazione posso garantirti che a Milano, a gennaio 56, la numerazione per le targhe delle moto era MI23XXXX. (moto acquistata nuova da mio nonno e immatricolata, appunto, a meta' gennaio 56).

Se la tua e' MI1XXXXX allora sara' forse un modello 53 o 54 ...ma ovviamente non una VN2...

 

Se hai una VN2 targata MI1XXXXX allora si che inizierei a preoccuparmi in quanto ha una targa troppo vecchia per essere posta su quel modello.

Vn2 e targa che inizia con 1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ma la tua vespa che modello e'? e' una vn2 e sei assolutamente certo che sia stata targata proprio nel 56 ...o ci sono margini di dubbio?

 

pure la mia (vn2 del 56) all'origine risultava mai iscritta al Pra ...pero' come immatricolazione posso garantirti che a Milano, a gennaio 56, la numerazione per le targhe delle moto era MI23XXXX. (moto acquistata nuova da mio nonno e immatricolata, appunto, a meta' gennaio 56).

Se la tua e' MI1XXXXX allora sara' forse un modello 53 o 54 ...ma ovviamente non una VN2...

 

Se hai una VN2 targata MI1XXXXX allora si che inizierei a preoccuparmi in quanto ha una targa troppo vecchia per essere posta su quel modello.

Ma, se non si ha la conferma del registro di prima immatricolazione, quella targa non potrà conservarla, che sia effettivamente la sua oppure no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh ....spero di sbagliarmi ma la situazione si complica:

 

Piaggio praticamente ogni anno "sfornava" un nuovo modello..che poteva avere anche minime differenze con il modello piu' anziano ma che dava dignita' di "nuovo modello".

 

La VN2 nasce come vespa 125 per il 56: la produzione ovviamente inizia qualche mese prima, ossia a fine 55 (la mia risulta prodotta a fine dicembre 55 come attesta il certificato di origine che avevo recuperato all'interno del libretto).

Dunque si tratta di uno dei primi lotti di VN2 arrivati e targati a milano ad inizio 56 (MI23XXXX)

Per questo motivo mi sembra davvero strano che una VN2 abbia targa MI 1XXXXX :mah:

 

EDIT: ho letto solo ora tutti i messaggi di questo post. Come ti e' stato giustamente detto, puoi procedere con la procedura "di prima iscrizione tardiva" come io stesso ho dovuto fare (quasi 15 anni fa).

Non ti serve una nuova immatricolazione in quanto una targa gia' ce l'hai.

Del tuo messaggio ero stato colpito soprattutto dal fatto che mi sembra "strano" come il tuo modello di vespa abbia un numero di targa cosi' basso... e ho trascurato di leggere tutto il resto.

Ad ogni modo la tua richiesta di aiuto si risolve solo con una prima iscrizione tardiva, come ti hanno gia' detto ;)

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io sono confuso ora...non capisco cosa devo fare...voglio metterla,su strada ho una targa una visura in bianco una vespa con numero di telaio etc e una denuncia di smarrimento documenti

Cosa devi fare ti è stato spiegato: puoi procedere con una prima iscrizione tardiva, solo a patto di rintracciare il registro con la pagina di prima iscrizione ma, da quel che scrive ilsimo, mi pare improbabile che quella targa sia la sua.

L'alternativa è immatricolarla con nuova targa come veicolo storico d'origine sconosciuta, e la procedura la trovi al primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Non so chi ti abbia detto che potevi immatricolare la vespa mantenendo la vecchia targa, comunque, è una cavolata! Se non puoi abbinare con certezza quella targa a quel telaio, la cosa è impossibile.

Non mi pare ci sia nulla che generi confusione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...