FranKesco Inviato 1 luglio 2014 - 14:59 Share Inviato 1 luglio 2014 - 14:59 ... perchè la leva inizia ad affondare più del normale e si ammorbidisce sensibilmente... questo devo farlo ogni paio di anni, tenendo conto però che non uso la vespa con continuità ma praticamente per i soli tre mesi estivi e per tragitti moto brevi, in pratica ogni stagione farò al max 500/1.000 Km. E' da considerarsi normale, oppure ha qualche perdita? Perdite visibili di olio freni però non ce ne sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 luglio 2014 - 15:14 Share Inviato 1 luglio 2014 - 15:14 ogni paio d'anni con così pochi chilometri mi sembra un po' strano; io avevo un MY e in 3 anni non l'ho mai dovuto rabboccare. Sull'attuale l'ho appena cambiato perché ho montato l'impianto ex novo quindi non ho info sull'eventuale consumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 1 luglio 2014 - 17:28 Share Inviato 1 luglio 2014 - 17:28 hai fatto lo spurgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 luglio 2014 - 18:40 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 18:40 hai fatto lo spurgo? No... quando va fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 2 luglio 2014 - 12:00 Share Inviato 2 luglio 2014 - 12:00 lo spurgo va fatto quando si cambia il liquido (diciamo ogni 2 anni) però il fatto che la leva sia diventata spugnosa mi fa pensare ad aria nel circuito l'olio si aggiunge per compensare il consumo delle pasticche; quindi può essere normale che ogni 2000 km devi dargli una rabboccatina il mio consiglio è quello di mettere liquido nuovo (un litro di dot4 commerciale costa circa 5€) e fare uno spurgo certosino. e visto che ti trovi controlla lo stato di usura delle pasticche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 24 luglio 2014 - 06:29 Autore Share Inviato 24 luglio 2014 - 06:29 Aggiornamento: il livello olio freni scendeva perchè c'era una piccola perdita lungo la tubazione, aggiustata dal meccanico sostituendo i gommini e, mi dice, alcune rondelle/spessori di rame. Il freno a disco però continua a non sembrarmi particolarmente efficiente: penso che non freni con la decisione che un disco dovrebbe avere... in particolare a freddo la forza frenante è davvero blanda, mentre dopo un po' di pompate, quindi ad impianto ben caldo, diventa molto più efficiente e rallenta con decisione la ruota anteriore. Alle prime frenate invece nonostante si schiacci la leva con decisione rallenta come un normale tamburo. E' normale, oppure può esserci qualche problema, tipo pasticche da cambiare, o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 24 luglio 2014 - 11:06 Share Inviato 24 luglio 2014 - 11:06 ma di che anno è sta vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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