Vai al contenuto


vespa px luci sempre accese


sadovespa
 Share

Recommended Posts

Si funzionava a dirittura sia l impianto che il devio li ho messi nuovi 5 anni fa

 

 

Forse ho capito.

Se smisti il devio a destra o sinistra si dovrebbe accendere anche la luce contachilometri e la spia.

Smistando l'altro desvio si accende l'abbagliante.

Giusto ?

se così è allora ci dovrebbe essere un corto tra il filo grigio ed il bianco che vanno al devio. bisogna però individuare dove:potrebbe essere il devio stesso,il cablaggio oppure il portalampade

Al devio dovrebbe arrivare il grigio,il bianco,il giallo,il viola ed il marrone e dovrebbero partire tutti dal complesso portalampade.

Stacca il grigio ed il bianco che vanno al devio, tra di loro con il tester non ci deve essere continuità.

Se c'è il corto +/- 0 ohm allora controlla l'isolamento dei due cavetti e se l'isolante è buono il problema dovrebbe essere il devio.

Ma aspetta a comprarlo perchè la mia diagnosi può essere sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Riprendo questa discussione per non aprirne altre..ho un problema simile su di una vespa t5.Senza chiave inserita se accendo i fari di posizionje e faccio girare la pedalina si illuminano i fari....tempo a dietro ebbi un corto ciruito col clacson , perche' si era dissaldato e si poggio' con i morsetti sul parafango anterirore ed io provai a suonare il clacson...Lo statore o meglio la parte accensione funzionano bene , se metto la chiave su off non passa corente , niente scintilla sulla candela..Ho provato a staccare i morsetti sotto al nasello della chiave , ma il problema persiste..chi mi da una dritta su come agire..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, snaicol dice:

va bene cosi, nessun problema.

Vero..non avevo fatto mai caso che la corrente sull'impianto luci non viene comandato dalla chiave ma soltanto dallo statore..infatti ho rimontato tutto e il problema e' il clacson andato in cortoo dopo averlo saldato alla base

Grazie mille della info..

 

N.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...