Vai al contenuto


perdita benzina dal carburatore vespa super


temp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho quasi ultimato il restauro della vespa super 125 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Gocciola benzina dal carburatore e non riesco a capire il motivo.

Premetto che ho pulito bene le superfici di appoggio del carburatore...cambiato tutte guarnizioni e serrato bene i bulloni di ancoraggio al blocco. La viti che collega il beccuccio di attacco tubo è serrata bene al carburatore e anche li la guarnizione è stata cambiata...all'interno c'è una piccola lacerazione ma con la guarnizione è tutto sigillato

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o se è capitato?

Attendo i vostri consigli

Grazie mille

 

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho quasi ultimato il restauro della vespa super 125 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Gocciola benzina dal carburatore e non riesco a capire il motivo.

Premetto che ho pulito bene le superfici di appoggio del carburatore...cambiato tutte guarnizioni e serrato bene i bulloni di ancoraggio al blocco. La viti che collega il beccuccio di attacco tubo è serrata bene al carburatore e anche li la guarnizione è stata cambiata...all'interno c'è una piccola lacerazione ma con la guarnizione è tutto sigillato

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o se è capitato?

Attendo i vostri consigli

Grazie mille

 

Leo

Lo spillo del galleggiante l'hai cambiato?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione , per chiedere consiglio per lo stesso problema su px: dopo aver cambiate le guarnizioni, e due spilli conici, la vespa continua a perder benzina ed ingolfarsi. Potrebbe esser la sede dello spillo ad essersi consumata/rovinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cambiato lo spillo e il carburatore perde peggio di prima....il problema è che si riempie di benzina il cilindro infatti appena ho girato il volano, dallo scarico del cilindro è uscito un fiume di benzina....credo sia tutto il sistema galleggiante/spillo e sede che non chiudono il passaggio della benzina....dovrei cambiare tutto il blocco superiore o solo il galleggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cambiare soli la vaschetta, se vuoi andare sul sicuro prendi una vaschetta DRT 5 per SI e con 35€ non avrai più problemi di perdite e nel caso passi a 177 non incorri in svuotamenti vaschetta e conseguente grippata..

 

from my Star TAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...