Vai al contenuto


Sondaggio: quanto tempo vi durano i cilindretti dei freni?


grandeveget
 Share

Recommended Posts

Come da titolo... Specificate anche la marca se potete, e se usate la vespozza giornalmente o meno...

A me con uso quotidiano gli RMS durano da 6 mesi a un anno :azz:

 

Apro questo sondaggio sia perché può essere utile ed interessante a prescinere, sia perché mi ha dato il là un venditore con cui sto litigando su ebay. Specificava espressamente nell'inserzione si trattasse di originale Piaggio, e mi arrivano a casa (ho preso la coppia) due bei cilindretti RMS che avrei potuto prendere in negozio vicino a meno... Lui sostiene siano gli stessi che vende Piaggio a suo marchio, io ho delle perplessità, in primis perché mi durano niente (e lui dice che è un difetto congenito della Cosa, e da qui il mio aprire il sondaggio), poi perché visto che a quanto mi risulta Piaggio non produce più nulla per le nostre amate Cosa, RMS potrebbe aver preso ed usare gli stampi del ricambio originale ma usando materiali più scadenti, ecco che c'è il logo Piaggio ma il cilindretto costa poco e dura poco. Anche sulla replica della marmitta originale della pk ets c'è il logo Piaggio ma non è originale. Poi se anche Piaggio li facesse produrre ancora, quelli che si piglia l'RMS potrebbero essere di seconda scelta per così dire... Cosa sapete/ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo che Piaggio non producesse i cilindretti internamente, ma che se li facesse fare da qualche azienda esterna. Quelli che presi io erano marchiati Piaggio, ma la scatola era RMS. I secondi che presi, arrivavano da una concessionaria Piaggio, ma l'aspetto è identico agli altri. Ne ho anche altri da revisionare, ma sono tutti identici. Più che altro, so che ci sono 2 tipi di pompa. La Tecnodelta e la Bendix, ma sulle due che ho io, non è riportato niente e i due kit di revisione, hanno codice diverso per le due diverse pompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sicuramente Piaggio faceva produrre i cilindretti ad altri, quando dico che forse RMS ha "preso" gli stampi Piaggio intendo quelli che servivano, di chiunque e ovunque fossero, per produrre il ricambio originale Piaggio. E' anche possibile fosse proprio RMS, ma ciò non esclude che RMS pur avendo gli stampi produca ora cilindretti più scarsi a causa dell'utilizzo di materiali e componenti più scadenti. Il venditore mi ha fatto un discorso tutto al rovescio, che non sta proprio in piedi... Sostiene che Piaggio li produca ed RMS glieli compra per rivenderseli... Se così fosse, sarebbe impossibile ad RMS rivenderli a così poco, per quanto si possa pensare che Piaggio venda i cilindretti a molto più del loro reale valore. Discorso peraltro, da fare comunque tutto al passato, appunto perché Piaggio non fa produrre più nulla di specifico per la Cosa.

 

Ma in definitiva a te quanto durano 'sti cilindretti?

Modificato da grandeveget
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I primi che misi, circa 2 anni.

Quelli che ho adesso, te lo dirò...non voglio gufarmela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io i miei li ho comprati su ebay, marchiati Piaggio ma in scatole marchiate RMS, da quello che ho visto sono tutti così, io con la Cosa ci faccio circa 800/900 km al mese tutto l'anno, li ho cambiati circa un anno e mezzo fà, speriamo reggano ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con interesse...visto che devo cambiare i miei! Il posteriore l'ho cambitato 4anni fa appena presa la vespa..

poi ho diviso la frenata eliminando l'anteriore (preferisco la mano al piede).di conseguenza l'anteriore è nuovo...ma se nn

sbaglio erano rms anche i miei...

Modificato da pech
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...