Vai al contenuto


Sondaggio: quanto tempo vi durano i cilindretti dei freni?


grandeveget
 Share

Recommended Posts

Come da titolo... Specificate anche la marca se potete, e se usate la vespozza giornalmente o meno...

A me con uso quotidiano gli RMS durano da 6 mesi a un anno :azz:

 

Apro questo sondaggio sia perché può essere utile ed interessante a prescinere, sia perché mi ha dato il là un venditore con cui sto litigando su ebay. Specificava espressamente nell'inserzione si trattasse di originale Piaggio, e mi arrivano a casa (ho preso la coppia) due bei cilindretti RMS che avrei potuto prendere in negozio vicino a meno... Lui sostiene siano gli stessi che vende Piaggio a suo marchio, io ho delle perplessità, in primis perché mi durano niente (e lui dice che è un difetto congenito della Cosa, e da qui il mio aprire il sondaggio), poi perché visto che a quanto mi risulta Piaggio non produce più nulla per le nostre amate Cosa, RMS potrebbe aver preso ed usare gli stampi del ricambio originale ma usando materiali più scadenti, ecco che c'è il logo Piaggio ma il cilindretto costa poco e dura poco. Anche sulla replica della marmitta originale della pk ets c'è il logo Piaggio ma non è originale. Poi se anche Piaggio li facesse produrre ancora, quelli che si piglia l'RMS potrebbero essere di seconda scelta per così dire... Cosa sapete/ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo che Piaggio non producesse i cilindretti internamente, ma che se li facesse fare da qualche azienda esterna. Quelli che presi io erano marchiati Piaggio, ma la scatola era RMS. I secondi che presi, arrivavano da una concessionaria Piaggio, ma l'aspetto è identico agli altri. Ne ho anche altri da revisionare, ma sono tutti identici. Più che altro, so che ci sono 2 tipi di pompa. La Tecnodelta e la Bendix, ma sulle due che ho io, non è riportato niente e i due kit di revisione, hanno codice diverso per le due diverse pompe.

Link al commento
Condividi su altri siti