Vai al contenuto


Domanda gruppo termico Vespa Rally 200


vitomec
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho una questione da porvi....

 

ho rimesso a nuovo la mia rally....

 

Il motore aveva il pistone completamente crepato. Abbiamo rettificato il cilindro e rimbiellato l'albero.

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/62128-pistone-po-crepato.html

 

Da quando l'ho messa su strada ci ho fatto circa 200 km e adesso sto cominciando a tirare un po le marce.

Devo dire che la ripresa mi ha deluso un pò... la sento non molto pimpante... Sul lungo va bene e sento nettamente la differenza rispetto a qualche mese fa. Ma sul corto, non è cambiato granchè

Vi scrivo riguardo ai miei dubbi perchè ricordo che quando acquistai la Vespa (8 anni fa) aveva una ripresa veramente bella (gruppo termico originale)....

 

Cosa mi dite?

Posso fare qualcosa in merito?

Saluti

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..da quanto vedo, il pistone era stato lavorato nella finestra della terza luce e, probabilmente quel pò di incrostazioni aumentavano leggermente la compressione.....fermo restando che hai cambiato il pistone con uno originale, potresti provare ad aumentare un pelo la compressione, controllando che rimanga comunque uno spazio dal punto più alto del pistone al punto più basso della testa di almeno 2 mm...normalmente ci sono sui 3-4 mm di spazio, quindi, se nessuno ha toccato nulla da quando è uscita di fabbrica, dovresti poter abbassare la testa di 1,5-2mm, però potrebbe anche darsi che questo lavoro l'abbiano già fatto.....le crepe nel pistone sono state appunto provocate dalla lavorazione, per altro ben fatta, con cognizione di causa, ma che alla lunga ha portato problemi e che per questo mi sento di sconsigliarti....d'altronde una pelatina allo scarico darebbe pure i suoi effetti, ma, ripeto, occorre ben sapere dove mettere le mani....e se nel tuo cilindro queste cose siano già state fatte o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...