Vai al contenuto


Getto massimo otturato.


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Vespa Special : dopo 2 km si spegne...si riempe il getto del massimo e non entra piu benzina. da che puo dipendere? miscela troppo grassa? contate che l'ho presa oggi e la miscela che c'era dentro non so a quando risale...mi sembra a giugno 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito.

Il meccanico mi ha consigliato di fare la miscela al 3% e non al 2 per un pò, perchè dice che è stata troppo ferma e il carburatore aveva un pò di ruggine.

Secondo voi è una cosa buona?

 

edit: la mia è una largeframe, ma in questo frangente c'entra poco, quindi va bene lo stesso se ho postato qui...no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso intanto provo a cambiare la miscela, poi quando torno da londra tra un mese prendo il carburo, lo smonto e gli cambio tutte le guarnizioni e gli do una bella pulita! perchè poi la vespa è un orologio, prima che il getto si otturi va PERFETTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi ha consigliato di fare la miscela al 3% e non al 2 per un pò, perchè dice che è stata troppo ferma e il carburatore aveva un pò di ruggine.

Secondo voi è una cosa buona?

 

In tutta franchezza... l'un per cento di olio non ti cambia nulla nel carburatore se e' un po' sporco. Smonta il carburatore e puliscilo.Piu' olio nella miscela significa solo marmitta e candela piu' imbrattate piu' presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore arrugginito????? La ruggine potrebbe venire solo dal serbatoio. Per farla completa togli il serbatoio e puliscilo con nafta ed una catena, poi pulizia del carburatore e filtrino a maglia sulla cannetta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Per precisare, questa pulizia che mi consigli è già stata fatta, poichè la moto è stata completamente restaurata.

è stata ferma molti anni, mi pare anche con carburatore aperto...il restauratore mi ha detto che c'erano parti del carburatore arrugginite che ha tenuto per molti giorni ammollo in nafta ecc..

Quindi stranamente, quando sono andato a prenderla mi ha consigliato di fare sta miscela al 3. Inoltre era un pò di tempo che lavorava sul minimo.

Credete che il fatto che il carburatore sia stato molto fermo influisca anche sul fatto che non mantiene il minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

redete che il fatto che il carburatore sia stato molto fermo influisca anche sul fatto che non mantiene il minimo?

 

 

Certo! Io ho avuto un carburatore fermo da 15 anni: non teneva il minimo, dopo 10 secondi si spegneva. Ho dovuto mettere un carburatore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto enricopb. Il carburatore non arrugginisce, se trovi ruggine, viene per forza dal serbatoio.

Il fatto che sia restaurata on vuol dire nulla, a meno che il serbatoio sia stato trattato con tankerite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..quindi è il serbatoio...ora non so come è messo...che dovrei fare?

 

Illuminare (possibilmente non con un accendino ;-) ) l'interno e constatare le sue condizioni.

Non escludere che ci sia dello sporco nel rubinetto o sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...