Vai al contenuto


P200E - Acquisto e inizio restauro


nino_gs160
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Bello il rosso 2/1. Avessi potuto L'avrei fatto sulla mia special...

 

Ottimo lavoro la sabbiatura :ok:

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il restauro procede. La maggior parte dei ricambi sono arrivati e aspettano che ka vespa ritorni tutta bella verniciata nella sua nuova livrea rosso 5003m! Il motore, già sottoposto a rettifica con pistone piaggio asso werke maggiorato e nuova crociera dovrebbe essere ormai pronto.

 

Mi mancano alcuni particolari da acqistare e non riesco a trovare 4 gemme per le frecce marciate triom? Qualcuno sa consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti puo tornarti utile, le gemme le puoi comperare qui. un mio amico le comprò li circa un anno fa marchiate triom!! sotto ti metto le info:

Giò Moto

via Principe Nicola, 173

95126 Catania

tel. e fax: 095 497130

mobile: 3493167817

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rieccomi... il estauro procede. Telaio ritirato dal carrozziere e portato in officina per i primi montaggi.

 

Prima incompatibilità con i ricambi acquistati: la serratura bloccasterzo sembra non entrare in sede? Ci sono diversi tipi di bloccasrezo zadi per px?

 

Presto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto l'arcano del kit serratura:

 

Mi è stato inviato il bloccasterzo con guida da 4mm e non da sei come in origine! :azz: E io che avevo ricomprato il kit per avere una sola chiave!!!:nono: mi tocchera ricomprarlo!!!

 

Anzi se a qualcuno serve un kit chiavi zadi con guida 4mm faccia un fischio...( scriva un MP :mrgreen:).

 

Inoltre ho un problema con il paortalampade del faro TRIOM acquistato anche esso nuovo... :cry:

 

Il portalampade e diverso e il meccanico mi dice che mancano degli attacchi... ma come è possibile se è venduto come ricambio di primo equipagiamento?

 

Il mio è così:

 

1OaMlKL.jpg

 

Il meccanico sostiene debba avere 2 attacchi in più... forse così???

 

x3qRWYn.jpg

 

Che fare?

 

Sapete aiutarmi? come vanno i collegamenti?

 

Io sul mio ho trovato un bosatta di plastica!!!!!!!!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto l'arcano del kit serratura:Mi è stato inviato il bloccasterzo con guida da 4mm e non da sei come in origine! :azz: E io che avevo ricomprato il kit per avere una sola chiave!!!:nono: mi tocchera ricomprarlo!!! Anzi se a qualcuno serve un kit chiavi zadi con guida 4mm faccia un fischio...( scriva un MP :mrgreen:).Inoltre ho un problema con il paortalampade del faro TRIOM acquistato anche esso nuovo... :cry:Il portalampade e diverso e il meccanico mi dice che mancano degli attacchi... ma come è possibile se è venduto come ricambio di primo equipagiamento?Il mio è così:1OaMlKL.jpgIl meccanico sostiene debba avere 2 attacchi in più... forse così???x3qRWYn.jpgChe fare?Sapete aiutarmi? come vanno i collegamenti? Io sul mio ho trovato un bosatta di plastica!!!!!!!!:evil:
E si, il tuo meccanico ha ragione.Comunque puoi usare anche quello che hai, devi soltanto unire tra di loro i relativi fili che vanno ai due contatti multipli laterali che sul tuo portalampada mancano.

Portalampada p200e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

boxMc2Jl.jpg

 

Rieccomi, dopo mille sbattimenti! la vespa è stata completata! Un restauro stupendo a mio parere!

 

Un ringraziamento a chi ci ha lavorato e a voi per i consigli.

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' vero, in foto somiglia più ad un Rosso Lacca che ad un P2/1.

Peccato per il parafango non originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, in foto somiglia più ad un Rosso Lacca che ad un P2/1.

 

In realtà la foto non rende bene la tonalità del colore perche applicando la firma sopra (nino_gs160) si è modificata la foto originale.

Posso dirvi che vicino a mezzi conservati in rosso PIA2/1 il colore è quello giusto.

 

E' stato utilizzato il MAX MAYER 5003M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare altre foto.... Sono curoso...visto che anche la mia dovrò farla di quel colore

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

 

Ciao Enzo,

 

da questa foto puoi vedere come il rosso tenda all'arancio (tipico del rosso PIA 2/1).

 

VtXEkTnl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2684098061_436d0cea18.jpg

 

queste sono un paio di foto che ho preso sul web, l'ultima foto è chiaramente il colore della rally, le prime tre sono rosso 5003m o PIA 2/1

la tua la vedo sempre un pò piu scura rispetto ai colori che visualizzo.

Un bel pò di persone mi hanno detto che questo colore sbiadisce facilmente.... sarà vero???

rossa_210.jpg

LaVLDp200e1982.jpg

dsc0385o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]144219[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144220[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144221[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144222[/ATTACH]

 

queste sono un paio di foto che ho preso sul web, l'ultima foto è chiaramente il colore della rally, le prime tre sono rosso 5003m o PIA 2/1

la tua la vedo sempre un pò piu scura rispetto ai colori che visualizzo.

Un bel pò di persone mi hanno detto che questo colore sbiadisce facilmente.... sarà vero???

 

Ciao Enzo, il colore è quello della prima foto... naturalmente l'incidenza di luci/ombre lo modifica in foto. Le altre due sono invece colore conservato e quindi opacizzato/sbiadito.

 

Non credo che le nuove vernici sbiadiscano anche in considerazione del fatto che a restauro finito avrai molta cura della vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...