Vai al contenuto


Contakm Px 2° serie funziona male


max9901
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho notato questo problema andando all'università. Il tragitto casa-università è di 30km, prima di partire segnava 37725 a destinazione raggiunta dovrebbe arrivare 37755 invece si era fermato a 37735!!! Il tachimetro funziona benissimo, il filo contakm è stato cambiato un anno fà e ingrassato 2 settimane fà, quale potrebbe essere il problema forse il rinvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

che operazioni d restauro hai svolto?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Quando ho comprato la vespa, il vetro del contakm era spaccato quindi ho cambiato la ghiera e il vetro. C'è un ragazzo di Caserta che li aggiusta potrei chiedere a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un Px150e dell'84... credevo che funzionasse alla perfezione e invece... spero che il problema sia una cazzata non ho voglia di cambiare il contakm!!! quello nuovo non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

bello quello con lo sfondo bianco.. io lo avrei vicino casa.. ma vorrei provare a restaurarlo io

 

dammi una vespa e ti porto in vacanza

 

cmq se te lo fai fare fammi sapere che ne esce ;)

 

dammi una vespa e ti porto in vacanza

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao, io avevo il tuo stesso problema e mi ha aiutato questo sito Vespaforum in pratica ti mettono la guida con tutti i particolari e le foto passo passo peró sono andato a vedere quella che fecero a me ma hanno aggiornato il sito e non ci sono più... Magari prova a chiedere a loro di solito rispondono con una certa celerità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e mi ha aiutato questo sito Vespaforum in pratica ti mettono la guida con tutti i particolari e le foto passo passo peró sono andato a vedere quella che fecero a me ma hanno aggiornato il sito e non ci sono più... Magari prova a chiedere a loro di solito rispondono con una certa celerità

Suggerire agli utenti di rivolgersi altrove, non mi sembra il massimo dell'eleganza.

Magari sarebbe meglio usare il tasto "cerca" per vedere se l'argomento è stato trattato precedentemente in questo forum o per vedere se ci sono altre notizie simili.

Guarda, il tasto "cerca" fa miracoli, a volte: http://www.vesparesources.com/content/130-guida-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere in qualche discussione se qualcuno ha avuto a che fare con il mio problema, ma non ho trovato nulla a riguardo. Non volevo essere irrispettoso, non voglio fare polemiche, devo leggere meglio le regole del forum, forse ho ancora delle lacune ;)

 

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Modificato da max9901
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho provato a vedere in qualche discussione se qualcuno ha avuto a che fare con il mio problema, ma non ho trovato nulla a riguardo. Non volevo essere irrispettoso, non voglio fare polemiche, devo leggere meglio le regole del forum, forse ho ancora delle lacune ;)

 

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Guarda che non mi riferivo mica a te, infatti nel mio messaggio era anche citato un altro utente.

Ad ogni modo, rispondere alla tua domanda e cioè su cosa possa avere il contachilometri della tua vespa che segna solo 10 km percorsi a fronte di una distanza di 30 km è veramente difficile, tra l'altro con le poche indicazioni che hai dato.

Improvvisamente ha avuto questa "guasto", oppure è solo allora che te ne sei reso conto?

Prova a smontare il filo dal punto di innesto nel mozzo e poi a tirar fuori il rinvio, cioè l'ingranaggio che comanda tutto e vedi che non sia rovinato ed anche di che colore è.

Insomma, dacci più elementi per poterti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami stavo con il cellulare e si erano sovrapposte le risposte!!! Diciamo che è stata una cosa improvvisa, poi ho fatto la prova in autostrada e ho visto il problema. Domani tolgo il rinvio dal tamburo e ti faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Controlla che tutti i dentini siano integri.

Nel caso lo fossero, prima di dare la colpa allo strumento ed aprirlo, sarebbe meglio fare una prova con un altro contachilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...