chicaro Inviato 18 marzo 2014 - 09:01 Share Inviato 18 marzo 2014 - 09:01 (modificato) hai pensato ad un esorcista.....???...........scherzo,si in effetti la mia scassava costantemente Modificato 18 marzo 2014 - 09:01 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 18 marzo 2014 - 09:06 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 09:06 hai pensato ad un esorcista.....???...........scherzo,si in effetti la mia scassava costantemente se hai un numero passamelo che lo chiamo:sbonk: tra l'altro mi serve per andare a lavorare quindi per me è un problema serio. Pensavo di fare un salto dall'elettrauto ma non so se mi può aiutare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 marzo 2014 - 09:14 Share Inviato 18 marzo 2014 - 09:14 sicuramente se fa' l'elettrauto un po' ne capira',se e' un amico ancora meglio avra' la giusta pazienza di starti a sentire e il tempo da dedicarti senza spellarti il portafoglio,e spero che non ti succeda quello che e' successo a me 60 euro solo per dirmi"c'erano i fili invertiti nel rele' intermittenza frecce"......'tacci sua:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 19 marzo 2014 - 13:44 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 13:44 Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento. Ieri mi sono reso sconto di aver montato rimontato tutto ma di non aver fatto una delle prove più stupide. Prendo la vespa faccio un giro e dopo un pò ecco comparire i vuoti a bassi/medi regimi e allora scatta la prova....tiro l'aria.....e la vespa risorge! Ovviamente non andava bene però i vuoti sono spariti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 19 marzo 2014 - 14:31 Share Inviato 19 marzo 2014 - 14:31 quindi entra aria in piu da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 marzo 2014 - 14:41 Share Inviato 19 marzo 2014 - 14:41 Dato che da quello che ho capito succede solo a caldo opterei per carburatore imbarcato. Hai già provato a verificarne la planarità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 19 marzo 2014 - 15:44 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 15:44 Dato che da quello che ho capito succede solo a caldo opterei per carburatore imbarcato. Hai già provato a verificarne la planarità? Intanto provo a sostituire il carburatore così faccio la prova del 9. Come posso verificarne la planarità? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 marzo 2014 - 15:53 Share Inviato 19 marzo 2014 - 15:53 Fai per spianarlo ma dai solo una o due passate leggere senza olio e guardi in che modo si consuma sul fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 19 marzo 2014 - 16:07 Share Inviato 19 marzo 2014 - 16:07 Fed se come mi hai detto hai la possibilita di fartelo prestare,intanto provalo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2014 - 17:11 Share Inviato 19 marzo 2014 - 17:11 in una small non capiterebbe mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 19 marzo 2014 - 17:13 Share Inviato 19 marzo 2014 - 17:13 infatti Davide,bella e buona la mia specialina la maltratti e non fa' una piega,il PX mi ha fatto tribolare,anche se adesso va' a meraviglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 marzo 2014 - 08:20 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 08:20 (modificato) aggiornamento, non mollatemi ora perchè non ci capisco più una mazza.... ieri sera ho fatto il cambio carburatore. Parte al primo colpo gira bene, faccio un giro e tutto sembra ok anche se sapevo che non potevo fidarmi più di tanto.... In totale ho fatto una decina di km senza problemi, avvertivo solamente il motore un pò più "scoppiettante" del solito. Da noi si dice che "rappetta" ovvero il classico sintomo di carburazione grassa. Bene, stamattina dovendo andare a lavorare faccio per mettere in moto e.....NIENTE!.....non ne vuole sapere di partire a nessun costo! Smonto la candela e osservo.....la scintilla mi sembra un pò fiacca ed ho notato che non scarica sempre sull'elettrodo ma alcune scintille scaricano sul corpo metallico (all'apice della filettatura per intenderci) Si evince qualcosa? grazie Modificato 20 marzo 2014 - 08:22 da feddevts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 marzo 2014 - 08:32 Share Inviato 20 marzo 2014 - 08:32 Che la candela è da buttare e il carburatore nuovo ha lo spillo che non fa perfetta tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 marzo 2014 - 08:37 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 08:37 Che la candela è da buttare e il carburatore nuovo ha lo spillo che non fa perfetta tenuta Cioa e grazie per l'aiuto, tutto può essere però la candela è stata cambiata e ricambiata ed il problema è rimasto. Anche per quanto riguarda lo spillo è stato messo nuovo prima di montare il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 marzo 2014 - 08:38 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 08:38 ......mi domandavo se non potesse essere di nuovo il condensatore a darmi problemi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2014 - 09:00 Share Inviato 20 marzo 2014 - 09:00 ......mi domandavo se non potesse essere di nuovo il condensatore a darmi problemi.... se è il condensatore difettoso o comunque malfunzionante la vespa va bene fino a un certo numero di giri e poi da degli scoppi secchi - contemporaneamente le puntine sfiammano vigorosamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 marzo 2014 - 09:17 Share Inviato 20 marzo 2014 - 09:17 Cioa e grazie per l'aiuto,tutto può essere però la candela è stata cambiata e ricambiata ed il problema è rimasto. Anche per quanto riguarda lo spillo è stato messo nuovo prima di montare il carburatore. Hai anche pulito la sede dello spillo grattando con un pezzetto di legno? La candela a volte basta una ingolfata pesante per danneggiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 20 marzo 2014 - 10:25 Share Inviato 20 marzo 2014 - 10:25 Hai anche pulito la sede dello spillo grattando con un pezzetto di legno? La candela a volte basta una ingolfata pesante per danneggiarla. pezzetto di legno?.........io la sede dello spillo l'ho sempre pulita con la capocchia di un fiammifero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 marzo 2014 - 10:37 Share Inviato 20 marzo 2014 - 10:37 Io ho sempre evitato quella tecnica, ma probabilmente è una fisima mia. La capocchia dello spillo mi dà l'idea di poter perdere della polvere in fase di "grattata" rendendo inutile la procedura di pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 20 marzo 2014 - 10:43 Share Inviato 20 marzo 2014 - 10:43 che te possino Iena io lo faccio con la punta rivolta in alto tenendo il carburatore girato sotto,e comunque dopo do una pulita con diluente e soffiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 marzo 2014 - 11:01 Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:01 Io uso sempre un fiammifero, ma con la parte opposta alla capocchia, sfruttando gli "spigoli" del "culo" del fiammifero per grattare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 marzo 2014 - 11:03 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:03 si la sede spillo l'ho pulita con un fiammifero. proverò a ricambiare la candela. Secondo voi a questo punto si tratta di un problema di carburazione sicuramente? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 marzo 2014 - 11:05 Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:05 Domanda stupida: ce l'hai la paratìa del tunnel sotto il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 20 marzo 2014 - 11:21 Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:21 altra domanda di rito: il tubo benzina e' della giusta lunghezza,andiamo per esclusione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 marzo 2014 - 13:49 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 13:49 Domanda stupida: ce l'hai la paratìa del tunnel sotto il serbatoio? si c'è, comunque credo potrebbe avere una relazione solo con i vuoti in marcia giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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