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Px a puntine che prende strani vuoti


feddevts
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hai pensato ad un esorcista.....???:mrgreen:...........scherzo,si in effetti la mia scassava costantemente

 

se hai un numero passamelo che lo chiamo:sbonk:

 

tra l'altro mi serve per andare a lavorare quindi per me è un problema serio. Pensavo di fare un salto dall'elettrauto ma non so se mi può aiutare....

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sicuramente se fa' l'elettrauto un po' ne capira',se e' un amico ancora meglio avra' la giusta pazienza di starti a sentire e il tempo da dedicarti senza spellarti il portafoglio,e spero che non ti succeda quello che e' successo a me 60 euro solo per dirmi"c'erano i fili invertiti nel rele' intermittenza frecce"......'tacci sua:mrgreen:

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Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento.

 

Ieri mi sono reso sconto di aver montato rimontato tutto ma di non aver fatto una delle prove più stupide. Prendo la vespa faccio un giro e dopo un pò ecco comparire i vuoti a bassi/medi regimi e allora scatta la prova....tiro l'aria.....e la vespa risorge! Ovviamente non andava bene però i vuoti sono spariti...

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Dato che da quello che ho capito succede solo a caldo opterei per carburatore imbarcato. Hai già provato a verificarne la planarità?

 

Intanto provo a sostituire il carburatore così faccio la prova del 9. Come posso verificarne la planarità?

 

grazie

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aggiornamento, non mollatemi ora perchè non ci capisco più una mazza....:cry:

 

ieri sera ho fatto il cambio carburatore. Parte al primo colpo gira bene, faccio un giro e tutto sembra ok anche se sapevo che non potevo fidarmi più di tanto....

In totale ho fatto una decina di km senza problemi, avvertivo solamente il motore un pò più "scoppiettante" del solito. Da noi si dice che "rappetta" ovvero il classico sintomo di carburazione grassa.

 

Bene, stamattina dovendo andare a lavorare faccio per mettere in moto e.....NIENTE!.....non ne vuole sapere di partire a nessun costo!:rabbia:

 

Smonto la candela e osservo.....la scintilla mi sembra un pò fiacca ed ho notato che non scarica sempre sull'elettrodo ma alcune scintille scaricano sul corpo metallico (all'apice della filettatura per intenderci)

 

Si evince qualcosa?

 

grazie

Modificato da feddevts
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Che la candela è da buttare e il carburatore nuovo ha lo spillo che non fa perfetta tenuta

 

Cioa e grazie per l'aiuto,

tutto può essere però la candela è stata cambiata e ricambiata ed il problema è rimasto. Anche per quanto riguarda lo spillo è stato messo nuovo prima di montare il carburatore.

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......mi domandavo se non potesse essere di nuovo il condensatore a darmi problemi....

 

se è il condensatore difettoso o comunque malfunzionante la vespa va bene fino a un certo numero di giri e poi da degli scoppi secchi - contemporaneamente le puntine sfiammano vigorosamente

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Cioa e grazie per l'aiuto,

tutto può essere però la candela è stata cambiata e ricambiata ed il problema è rimasto. Anche per quanto riguarda lo spillo è stato messo nuovo prima di montare il carburatore.

 

Hai anche pulito la sede dello spillo grattando con un pezzetto di legno? La candela a volte basta una ingolfata pesante per danneggiarla.

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Hai anche pulito la sede dello spillo grattando con un pezzetto di legno? La candela a volte basta una ingolfata pesante per danneggiarla.

pezzetto di legno?:mah:.........io la sede dello spillo l'ho sempre pulita con la capocchia di un fiammifero

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Io ho sempre evitato quella tecnica, ma probabilmente è una fisima mia. La capocchia dello spillo mi dà l'idea di poter perdere della polvere in fase di "grattata" rendendo inutile la procedura di pulizia.

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si la sede spillo l'ho pulita con un fiammifero. proverò a ricambiare la candela.

 

Secondo voi a questo punto si tratta di un problema di carburazione sicuramente?

 

grazie

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