Vai al contenuto


Smontaggio -Rimontaggio MISCELATORE PX 150 (2006)


giventofly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

premesso che ho provato a cercare sia sul forum che sul sito ma ho ancora molti dubbi a riguardo, in particolare:

 

-ho smontato il carburatore per la pulizia primaverile e per la sostituzione dei getti dato che sono passato al DR 177

-ho smontato anche il miscelatore

 

Sul miscelatore vi chiedo due cose:

 

1) è normale (foto_00) che nel punto da me indicato non ci sia niente, nel senso ci dovrebbe essere una molla con una sfera? Se si io non l'ho trovata

2) il rimontaggio si effettua come nella foto_01? cioè ingranaggio, inserisco la ranella, poi la molla e il tutto all'interno del blocco stesso per poi chiudere con il coperchio (foto_02). Giusto?

 

Da notare che montando il tutto come dal mio punto 2, girando il volano del motore gli ingranaggi girano

 

Grazie a tutti anticipatamente

Foto_00.jpg

Foto_01.jpg

Foto_02.jpg

Modificato da giventofly
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare tutto ok...il montaggio è giusto.

Nella terza foto magari prima di chiuderlo avvita già il tubo per l'olio...io mi sono trovato meglio così.

Poi quando lo rimonti lo infili nel buco della scatola del carburatore e premi il coperchio per inserirlo sopra l'ingranaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare tutto ok...il montaggio è giusto.

Nella terza foto magari prima di chiuderlo avvita già il tubo per l'olio...io mi sono trovato meglio così.

Poi quando lo rimonti lo infili nel buco della scatola del carburatore e premi il coperchio per inserirlo sopra l'ingranaggio.

 

 

ok, quindi non mi manca nessun pezzo nella foto_00 ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, in quel foro dovrebbe esserci una sferetta tenuta premuta verso il basso da una molla, il tutto poi tenuto in posizione da una boccolina di plastica bianca forata nel mezzo (pezzi nn. 61-62-63 nello schema che allego).

Sicuro che non ci fossero? Perchè a me una volta nel pulire la scatola carburo (smontata) con l'aria compressa è stato sparato tutto fuori e per fortuna ho ritrovato tutto...)

page038.jpg

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Farob, questo è il mio...dici che ci doveva essere una molla lì??

Aspetta...in effetti la boccolina nella foto 1 non la vedo...nel mio invece sì, mi dispicae per la foto di scarsa qualità ma non posso fare di più:azz:

DSC_0161.jpg

Modificato da vespa99
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la boccolina c'è, sotto ci dovrebbero essere anche molla e sferetta.

Prova a sfilarla delicatamente con la punta di un piccolo cacciavite (o soffiando col compressore nel forellino del condotto olio sotto la scatola, ma tienici uno straccio sopra per non perderle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

premesso che ho provato a cercare sia sul forum che sul sito ma ho ancora molti dubbi a riguardo, in particolare:

 

-ho smontato il carburatore per la pulizia primaverile e per la sostituzione dei getti dato che sono passato al DR 177

-ho smontato anche il miscelatore

 

Sul miscelatore vi chiedo due cose:

 

1) è normale (foto_00) che nel punto da me indicato non ci sia niente, nel senso ci dovrebbe essere una molla con una sfera? Se si io non l'ho trovata

2) il rimontaggio si effettua come nella foto_01? cioè ingranaggio, inserisco la ranella, poi la molla e il tutto all'interno del blocco stesso per poi chiudere con il coperchio (foto_02). Giusto?

 

Da notare che montando il tutto come dal mio punto 2, girando il volano del motore gli ingranaggi girano

 

Grazie a tutti anticipatamente

 

Se non è mai stato smontato nulla, sono certo, che sotto quel pezzettino di plastica cerchiato di rosso in foto 1, sarà ppresente sia la molla che la sfera. Ed è così per tutte. Quindi se non le trovate, forse è solo perchè non cercate bene o non sapete dove cercare (apppunto sotto, e non sopra) In ogni caso, quando vi trovate a pulire in tale zona, meglio se evitate il compressore, perchè perdere tutto è un attimo e ritrovarle auguri!

Per il resto confermo tutto ok

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...