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Consigli elaborazione px


max9901
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Salve ragazzi ho un px 150 dell'84, vorrei qualche consiglio su come elaborare il mio px ( premessa budget 300€):

- Gruppo termico Polini, Pinasco o Dr ; non vorrei lavorare i carter

- Albero originale

- Carburatore SI 20/20 per il momento, poi provvederò per un SI 24/24

- E' possibile mantenere i rapporti originali o devo per forza cambiarli?

- Padellino originale, poi si vedrà per una megadella

Vorrei avere un pò di spinta in più, preservando l'affidabilità che dite può andare per il momento questa configurazione?

Modificato da max9901
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mah... con 300 euro, se non vuoi toccare i carter, buttati sul DR (110euro??), pignone drt (35euro??) con un dente/due denti in più e megadella (chiedere mega??:mrgreen:)

lascia stare il 24, se non raccordi ai carter non serve

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Se ritocco i carter e un giorno volessi tornare alla configurazione originale avrò dei problemi?

 

Non tornerai mai più alla configurazione originale, stai entrando nel tunnel amico mio :mrgreen::risata1:

 

Polini con pignone z22 più padellino aperto e modificato (se ti piace sporcarti le mani) altrimenti lascialo così com'è, se invece vuoi affidabilità totale vai di Dr, pignone originale o z22 secondo i tuoi gusti e padellino modificato o standard

 

:ciao:

Modificato da Lz92
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MODERATOR

Benvenuto in VR

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum e magari di presentare la tua vespa qui: Le nostre Vespa

 

Per la tua domanda quoto al 100% Carloee, se non hai intenzione di raccordare lanciati su di un DR

 

 

:ciao: Gg

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:mrgreen:grazie GG!

se raccordi potrai tornare a montare pezzi originali, però:

1)ha ragione Lz92

2)per ritoccare i carter devi aprire il motore, quindi cuscinetti, paraoli,crocera... i 300 euro sfumano in un attimo......

Modificato da carloee
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Il motore come è messo? quanti chilometri ha?

 

Se intendi quello originale ha 38000 km, mi pare che non è stato toccato da quel che mi ricordo. Comunque 1 anno fà per evitare una macchina mi sono "buttato" nel marciapiede e ho dovuto aprire il motore, cambiambo pedivella messa in moto, crociera, paraoli, parastrappi e qualche altro pezzo... Fortunatamente non ho distrutto i carter!!!

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Se intendi quello originale ha 38000 km, mi pare che non è stato toccato da quel che mi ricordo. Comunque 1 anno fà per evitare una macchina mi sono "buttato" nel marciapiede e ho dovuto aprire il motore, cambiambo pedivella messa in moto, crociera, paraoli, parastrappi e qualche altro pezzo... Fortunatamente non ho distrutto i carter!!!

 

Bene, allora penso che puoi montare direttamente il DR senza rischiare di riaprire subito per qualche rogna

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Dr,pignone da 22 e megadella,e già che ci sei io cambierei i dischi della frizione.

Stai sui 250 se prendi on line le cose.

 

Per il pignone intendi questo? \\ Ingranaggio Frizione Vespa PX 125 150 Denti z 22 26 h 32 Diametro mm 97 // | eBay

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