Vai al contenuto


Vespa PX 80 del 1981


pako76
 Share

Recommended Posts

Di saperne sempre di più ma solo sul suo valore peró!

 

Non chiedi come va, se qualcuno l'ha avuta, come ci sembra il restauro di quella in foto, ecc.

 

Poi se noti, solo uno ti ha detto che è ricercata, non il 50% degli intervenuti: piuttosto sei quasi tu a cercare di convincerci del contrario con i link di ebay Germania, dove peró è stata commercializzata quindi è chiaro che l'apprezzamento è diverso.

 

Per capire quanto sei distante da come la penso io, Ti aggiungo la mia esperienza: 3 anni fa dopo 2 anni di ricerca ho trovato il mio sogno vespistico, la 200 rally. Oggi l'ho usata ma col terrore sia di cadere e rovinarla stante le strade viscide, sia continuando a guardare dove l'avevo parcheggiata per paura dei furti.

Questo per colpa del valore e della rarità raggiunti da questo modello che a me, da proprietario, dà fastidio perchè non posso godermela come vorrei per paura di rovinarla (viaggi, gite, ecc).

 

Capisci ora?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di saperne sempre di più ma solo sul suo valore peró!

 

Non chiedi come va, se qualcuno l'ha avuta, come ci sembra il restauro di quella in foto, ecc.

 

Lo so come va.....a 65 km/h.....me l'ha detto il venditore :)

E poi se il restauro vi fosse sembrato malvagio me lo avreste detto, sconsigliandomi l'acquisto.

 

Poi se noti, solo uno ti ha detto che è ricercata, non il 50% degli intervenuti:

 

Ma io ho scritto il messaggio su diversi forum....il mio 50% viene dalla unione di tutte le risposte ricevute.

 

piuttosto sei quasi tu a cercare di convincerci del contrario con i link di ebay Germania, dove peró è stata commercializzata quindi è chiaro che l'apprezzamento è diverso.

 

Non voglio convincere nessuno di nulla, perchè mai poi? Anzi mi pare di aver io stesso scritto che è evidente come in Germania sia differente la situazione, rappresentando un valore affettivo per i tedeschi.....

 

 

Per capire quanto sei distante da come la penso io, Ti aggiungo la mia esperienza: 3 anni fa dopo 2 anni di ricerca ho trovato il mio sogno vespistico, la 200 rally. Oggi l'ho usata ma col terrore sia di cadere e rovinarla stante le strade viscide, sia continuando a guardare dove l'avevo parcheggiata per paura dei furti.

 

E se vuoi sapere stavo già pensando a queste cose....compreso il fatto che condivido il garage con altre persone che potrebbero raschiarla involontariamente.....

 

 

Questo per colpa del valore e della rarità raggiunti da questo modello che a me, da proprietario, dà fastidio perchè non posso godermela come vorrei per paura di rovinarla (viaggi, gite, ecc).

 

Capisci ora?...

 

Si ho già capito e non sono distante da quello che scrivete, solo che non mi conoscete e da quello che ho scritto è uscito un ritratto parziale di me che non è assolutamente quello che sono io.

Insomma se non fossi come voi non amerei la Vespa e sarei orientato verso altre moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per come la vedo io, dai pressi che leggo, il valore e' allineato agli altri PX della stessa annata tranne il 200 che viene venduto a qualcosina in piu. D'altronde il restaurare un PX80 o un 125 la spesa e' la stessa. Dubito che il PX 80 possa rivalutarsi piu delle consorelle, cosi come dubito, che se e' in vendita in un asta online il prezzo non salga piu.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'asta si e' conclusa, l'hai presa?

 

VESPA PX80 (P80X) OT-vizsgás!! - Vatera.hu

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asta si e' conclusa, l'hai presa?

 

VESPA PX80 (P80X) OT-vizsgás!! - Vatera.hu

 

 

Vol.

 

No.....non avevo visto che c'era il prezzo minimo :)

 

E da quello che ho capito da una risposta successiva del venditore mi pare che a meno di 500mila fiorini non vuole darla.....cioè 1600 euro...... però appunto in Germania ho visto aste online della stessa Vespa ma in condizioni ben peggiori che sono finite anche a 1800 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok ho fatto tradurre bene....praticamente ha scritto che ha speso 500mila fiorini (1600 euro al cambio attuale) e che per meno di questo non la vende.

 

D'altronde il restaurare un PX80 o un 125 la spesa e' la stessa.

 

Come immaginavo, solo un pazzo la venderebbe a meno di quanto ha speso.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...