Vai al contenuto


Vespa PK malandata..cosa devo fare?


Vespa9502
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, in allegato metto le foto della Vespa 50 PK che mi è stata regalata da un parente...subito a prima vista è palese la necessità di un restauro...solo che, dopo aver smontato il serbatoio ho notato quella bruttissima ruggine nel telaio nella parte posteriore, vicino al dado che fissa l'ammortizzatore posteriore al telaio.:cry: La vespa ha il motore che è una bomba, va benissimo, ovviamente sarà da sistemare anche quello..ma ora come ora mi preoccupano molto di più le condizioni del telaio. Inoltre la vespa ha il suo libretto originale, quindi la mia indecisione sul da farsi aumenta...cosa potete consigliare? andare avanti e iniziare un restauro oppure tentare di smontare e vendere il vendibile e buttare telaio e resto? grazie a tutti!!!

20140128_174809[1].jpg

20140128_174930[1].jpg

20140128_174851[1].jpg

20140128_174825[1].jpg

20140128_174837[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un 500/1000 euro tra restauro e pezzi di ricambio ci viene fuori, messa come è messa e visto il valore delle pk non conviene.

certo che è brutto rivendere il regalo di un parente.

Altro discorso è se il restauro lo porti avanti da solo....non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto..il mio problema è che rivendere un regalo fatto da un parente...che inoltre l'ha fatto pensando di farmi un favore.......:noncisiamo: il restauro lo farei da solo, soltanto che anche eliminando la manodopera di un meccanico...il valore del modello lo si supera abbondantemente...non so proprio cosa fare :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis smonta tutto poi o sabbiatura o vai di sverniciatore ,flex ecc , quando il telaio è pulito puoi verificare per bene i danni , ossia se basta una toppa saldata per bene o sostituisci l'attacco ammortizzatore con questo:Lamiera supporto telaio ammortizzatore posteriore per Vespa 50 - Primavera - ET3 , per il discorso costi è sempre relativo nel senso che anche una vespa di pregio se è da restaurare il costo finale superera' il valore di mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io sono dell'idea che bisogna smontarla completamente e a quel punto si puo' valutare il bel lavoro di recupero del telaio / carrozzeria. Per il motore non c'è problema , puoi montarci quello che vuoi. Poi alla fine visto che ha anche il libretto originale puoi rimetterla in strada essendo perfettamente in regola ..... ti dispiacerebbe poi usarla per te tutti i giorni ? Penso che alla fine sono sempre soldi ben spesi . Se non avesse avuto il libretto dovevi mettere in conto l'eventuale collaudo in Motorizzazione : problema che non hai .... Il valore di mercato non conta tanto poi , quello che conta è la soddisfazione personale e il valore "affettivo" . Se fosse mia la restaurerei comunque , è sempre una Vespa salvata , anche se la PK S non mi fa impazzire ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..grazie mille a tutti!!!:) a questo punto mi sa che opterò per un restauro "a lungo termine" per poter diluire un po' le spese..comunque la utilizzerei tutti i giorni come mio "muletto"..l'unica mia vera incognita era quella ruggine sotto al serbatoio, ma se esiste una lamiera sostitutiva..si può fare!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...