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Preparare un px prima serie per futuro upgrade...


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Buongiorno a tutti! posseggo un px 125 prima serie a puntine 6 volt del 1979 al quale non è mai stato rifatto il blocco. Ora dopo 35 anni di onorato servizio la crocera non ne può più. Pertanto coglierei l'occasione per aprire e revisionare tutto: cuscinetti, paraoli, guarnizioni...le solite cose...

 

In un prossimo futuro, diciamo per l'estate, vorrei fare un semplice upgrade con polini 170 ed un albero anticipato lasciando il suo 20/20 e il padellino. Chiarisco che non posso fare revisione e upgrade adesso poichè il portafoglio non lo permette:oops:

 

Partendo dal presupposto che ho già in casa un albero mazzuchelli anticipato mi chiedevo se lo posso già montare ora per non dover riaprire tutto successivamente. Ovviamente ora lo monterei con il gt 125 piaggio, avrei problemi secondo voi?

 

grazie

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mah avresti un po di rifiuti di miscela in più e non é detto che il GT risca a usufruire di tutta la miscela in più che gli dai, ma se a breve devi fare l'upgrade, tanto vale montarlo e fare gli altri lavori, in attesa di prendere il polini.

 

importante, scegli già le fasature e elimina da subito tutti i gradini tra carte, scatola e carburatore

 

se hai voglia apri già i travasi, per avere il midello puoi servirti di una guarnizione per polini

ciao

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ciao e grazie per la risposta,

se il problema fossero solo i rifiuti non mi preoccuperebbe per nulla. L'importante è che la vespa non vada di meno oppure vada male. Quindi secondo te potrei già montare albero anticipato, aprire valvola, raccordare carburatore e travasi senza incorrere in nessun problema?

 

grazie

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mah magari al minimo non sarà semplice da carburare, ma non penso che la vespa vada "male"

piuttosto é una cosa temporanea, perché comunque rischi di consumare di + senza avere benefici, anzi, qualche problema di carburazione, rifiuti di carburante, ecc...

ciao

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Io al posto tuo lo farei. Visto che ti trovi con il motore aperto tanto vale metterci mano adesso. La differenza con l'anticipo e digiribilissima per la vespa e nonostante ci sia differenza a livello teorico non credo che la noterai nel mondo reale. Secondo me anche la differenza della carburazione al minimo sara' dell'ordine di un mezzo giro e mantenendo gli stessi getti. Ovviamente controlla una volta in moto prima di scorrazzare e mantieniti timido con l'acceleratore per i primi km come da rodaggio.

:ciao:

Modificato da Neropongo
Non mi riesce piu' di scrivere in italiano!
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Io al posto tuo lo farei. Visto che ti trovi con il motore aperto tanto vale metterci mano adesso. La differenza con l'anticipo e digiribilissima per la vespa e nonostante ci sia differenza a livello teorico non credo che la noterai nel mondo reale. Secondo me anche la differenza della carburazione al minimo sara' dell'ordine di un mezzo giro e mantenendo gli stessi getti. Ovviamente controlla una volta in moto prima di scorrazzare e mantieniti timido con l'acceleratore per i primi km come da rodaggio.

:ciao:

 

Vorrei aggiungere, pero', le raccordature tra carter e cilindro le dovresti fare proprio con un cilindro e non solo con la guarnizione perche' personalmente ho constatato che i profili non sono sempre accurati.

Direi che se ti racimoli un cilidraccio grippato o cmq da buttare non faresti una cosa fatta male.

(poi lo fai rettificare, pistone nuovo e forse risparmi qualche quattrino...) ;-)

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mi sembra che tutti siate dello stesso parere....quasi quasi mi butto allora!

 

Vi chiedo un altra cosa...nel caso di un'elaborazione standard come questa è proprio necessario mettere un albero anticipato o si potrebbero avere giovamenti anche solo lavorando un pò la valvola e lasciando l'albero originale?

 

grazie

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