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Problema vuoti in basso - Primavera


sghe
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Ciao a tutti

 

Dopo aver rifatto completamente una vespa 50 special del 72, mi sono messo a restaurare una vespa Primavera del 74, ma dopo aver montato il motore, alla prima accensione, noto che se accellero rimane molto su di giri, per poi calare e spegnersi, se poi riaccellero ritorna su di giri per un pò e poi fà per spegnersi

 

Ho provato a controllare il carburatore e pulirlo almeno 10 volte, poi ho smontato di nuovo il gruppo termico e controllato che non ci fossero trafilamenti, ho tolto e ricontrollato il collettore ed ho cambiato anche il paraolio lato volano, ma nulla sembra cambiare... ah dimenticavo, ho modificato anche l'anticipo e se tappo il filtro dell'aria con la mano si spegne, mentre se tiro l'aria sale tantissimo di giri...

 

A questo punto credo che sia rimasto solo il paraolio lato frizione!! Ma dovrei rismontare e riaprire il blocco motore...:-(

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Domanda banale.... il feltrino c'é?

prima di aprire prova per sicurezza un altro carburatore.

Da come la descrivi o tiri aria o non passa la benzina.

Quindi inizia a ispezionare tubo, passaggi, rubinetto e eventualmente provare un carburatore diverso

Ciao

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Siccome ho due carburatori, ho provato un'altro 19 che avevo, ma è cambiata leggermente,anche perchè ho provato un getto da 82 invece che 77, ma con lo stesso sintomo.

 

non ho il feltrino, ma non l'avevo neanche prima di restaurarla ed andava bene...

 

Ho rivisto tutto:

 

-pulito il carburatore

-cambiato guarnizione collettore (aggiunto pasta nera per sicurezza)

-cambiato paraolio lato volano

-cambiato guarnizione scarico e marmitta

-rismontato e montato nuove guarnizioni sulla testa e sul cilindro (aggiunto pasta nera per sicurezza)

 

Stamattina vado a prendere il feltrino, ma non sò più cosa fare!!!

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Sgancia il cavo del gas e aziona la ghigliottina a mano.

se non migliora:

tienila in moto e spingi con forza il carburatore prima in alto e poi in basso, così vediamo se il carburatore è crepato.

Modificato da sartana1969
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Dopo 2 mesi di tentativi e mal di testa, nello smontare e rimontare i carburatore e provare a spingerlo prima in alto e poi in basso, ho provato a smontare il filtro e con un leverino spingere il carburatore verso il collettore, ed ecco risolto tutti i problemi!!!!

 

Praticamente a mano non riesco a mandarlo in battuta sul collettore, devo per forza fare leva con qualcosa per chiudere gli ultimi 2 mm!!!

 

Come al solito dopo aver ipotizzato l'impossibile, era una stupidata!!!

 

Grazie a tutti, che mi avete fatto focalizzare di nuovo sul carburatore, altrimenti a quel punto, avrei riaperto il motore per poi ritrovarmi con lo stesso problema poi....

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Dopo 2 mesi di tentativi e mal di testa, nello smontare e rimontare i carburatore e provare a spingerlo prima in alto e poi in basso, ho provato a smontare il filtro e con un leverino spingere il carburatore verso il collettore, ed ecco risolto tutti i problemi!!!!Praticamente a mano non riesco a mandarlo in battuta sul collettore, devo per forza fare leva con qualcosa per chiudere gli ultimi 2 mm!!!Come al solito dopo aver ipotizzato l'impossibile, era una stupidata!!!Grazie a tutti, che mi avete fatto focalizzare di nuovo sul carburatore, altrimenti a quel punto, avrei riaperto il motore per poi ritrovarmi con lo stesso problema poi....
le piccole grandi soddisfazioni della vespa (e della vita......)
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le piccole grandi soddisfazioni della vespa (e della vita......)

 

Verissimo, ed oggi sono riuscito a far ripartire anche uno Special del 72 fermo da due anni.....

 

Week-end indimenticabile!!!

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