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aiuto mi avanza una guarnizione corpo carburatore - dove va messa>?


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Inviato

buogiorno

 

ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).

da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.

 

nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto

 

qualche anima pia mi aiuta? grazie mille

 

46793d1268901127-kit-guarnizioni-carburatore-si-20-guarnizioni-carburatore.jpg

Inviato
buogiorno

 

ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).

da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.

 

nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto

 

qualche anima pia mi aiuta? grazie mille

 

Se intendi quella tonda piccola, questa va sotto al carburatore dove c'e' il beccuccio dello sfiato della vaschetta.

 

Vol.

  • 3 weeks later...
Inviato

Tadaaaaa! Tanto per cambiare, mi ritrovo pure io in una situazione simile. Oggi ho comprato un kit revisione carburatore per la mia 150 e stasera ho messo il carburatore smontato a bagno, domattina provvederò al montaggio. Dove posso trovare uno schema esploso di tutte le guarnizioni? Ho fatto le foto in fase di smontaggio ma a vista nel kit nuovo ne vedo qualcuna in più... Grazie mille!

Inviato

Non esageriamo, i forum sono fatti apposta per scambiare le nostre esperienze. Se stai ancora cambiando le guarnizioni ti passo un consiglio di un vecchio meccanico,la benzina verde secca le guarnizioni di carta ( anche per colpa dei materiali sempre più scadenti ) e se lasci la vespa a riposo spesso trafila aria e ti sballa la carburazione col minimo alle stelle. Quindi prima di installarle ammollale nell'acqua bollente per qualche secondo, tamponale con la carta assorbente oliale bene e poi montale. Presta molta attenzione nel serrare le viti quando sono bene in appoggio fermati altrimenti spani tutto. Attenzione anche ai dadi che fissano il carburatore alla scatola stai molto attento a non esagerare nel serraggio altrimenti blocchi la ghigliottina e nel peggiore dei casi " imberli" il carburatore e son dolori. Fatti 2/300 Km controlla i serraggi e sei a posto.

Ciao Francesco

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