Vai al contenuto


Vespa 50 faro tondo del 72....cosa fare?


mistico86
 Share

Recommended Posts

appurato che la carrozzeria ha avuto una rinfrescata assicurati che il motore sia il suo originale cioè VNX1M(credo di non aver detto una fregnaccia) e che non abbia bisogno di interventi di fondo(paraoli,crociera,cuscinetti,albero)cioè tutti quegli interventi che ti farebbero aprire i carter.dopo di ciò io al posto tuo opterei per quest'ultima i motovi sono quelli già elencati pochi problemi con agenzie assicurative(con il 50ino sarebbe un miracolo)puoi tranquillamente percorrere un bel pò di km senza che la tua schiena e i tuoi ciapett ne risentirebbero pervia della comodità.

spero di esserti stato d'aiuto tieneci informati!!!

 

non ho capito, dici dovrei prendere questa a 900 o quella a 1600 già FMI. purtroppo quella a 1600 è stata venduta, tempo di informarmi per bene e è andata via.

mi rimane questa a 900. la dovrei andare a vedere venerdi con un amico che se ne intende di meccanica di sicuro meglio di me.

per quanto riguarda i problemi con le agenzie assicurative e i discorso della schiena non ti ho ben capito ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

appurato che la carrozzeria ha avuto una rinfrescata assicurati che il motore sia il suo originale cioè VNX1M(credo di non aver detto una fregnaccia)!!!

La sigla dovrebbe essere V5A1M...quella con la X se non sbaglio è della PK..poi può essere che mi sbagli:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, anche se come ti ho consigliato in precedenza, mi orienterei nella ricerca di un 125.

:ciao:

 

il tuo discorso lo capisco, in effetti con un 125 sarei libero di usarlo molto di più, fare qualche gita fuoriporta, lago, mare. il discorso è che l'unico 125 che mi posso permettere è il PX 125...e non trovo niente a prezzo umano. quindi visto che tutto sommato la maggior parte delle volte farei una passeggiata in paese per ora va bene anche un 50ino.

le assicurazione come si comportano con i 50 storici? è possibile sospendere l'assicurazione come si fa con le moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo discorso lo capisco, in effetti con un 125 sarei libero di usarlo molto di più, fare qualche gita fuoriporta, lago, mare. il discorso è che l'unico 125 che mi posso permettere è il PX 125...e non trovo niente a prezzo umano. quindi visto che tutto sommato la maggior parte delle volte farei una passeggiata in paese per ora va bene anche un 50ino.

le assicurazione come si comportano con i 50 storici? è possibile sospendere l'assicurazione come si fa con le moto?

 

Uno dei motivi percui ti sconsiglio il 50 è appunto il fatto che le assicurazioni ti spennano. Molte, anche se storici, non assicurano i 50 se non hai almeno un altro mezzo targato storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, dici dovrei prendere questa a 900 o quella a 1600 già FMI. purtroppo quella a 1600 è stata venduta, tempo di informarmi per bene e è andata via.

mi rimane questa a 900. la dovrei andare a vedere venerdi con un amico che se ne intende di meccanica di sicuro meglio di me.

per quanto riguarda i problemi con le agenzie assicurative e i discorso della schiena non ti ho ben capito ahahaha

scusami con la sigla vnx1m parlavo del px ragion percui ho scartato le ipotesi dei 50ini

Link al commento
Condividi su altri siti

quando due anni fà ho avuto un discreto budget ero indeciso se restaurare la special regalatami dal nonno oppure comprare un px in discrete condizioni(quest'ultimo non di mio gradimento proprio per le linee),ho deciso di restaurare la special tutt'ora innnamorato però le difficoltà assicurative e la voglia di macinare un pò di km in moto ora mi ritrovo a scorazzare con un t5! e ne sono molto fiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannate assicurazioni...anche io al momento ho una 50 da mettere in strada ma senza un targato non si può fare più niente:rabbia:

non sò dalle vostre parti ma qui dove abito io il prezzo più basso per un 50 ino era 500 eurozzi,dopo aver girato quasi tutte le agenzie della provincia ne trovo una che il titolare anche lui appassionato di vespe in cambio di qualche ricambio(a voluto un motore v5a1m) mi assicurò la special a 200 euro mi disse (ti ho fatto un favore!)ed io ringrazio!ma dentro di me bastar..... come al solito tutti corrotti del cactus!!!

non è finita qui perche a scadenza contratto(aprile)mi ha già anticipato che favori non può farne più!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me quella n a 900 ispira...

 

sarà che io problemi ad assicurare non ne ho (90 euro quest'anno in prima classe) e quindi sui 50 non mi faccio troppi problemi...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella 50n a 900 euro l'ho vista oggi dal vivo! UN DISASTRO. verniciata con la bomboletta, piena di solchi e righi. pedana MARCIA , riattoppata male con lamiera. faro sbagliato, manopole sbagliate, numero telaio illeggibile, parafango storto...insomma. andava rifatta da capo, tranne forse il motore. è vero aveva i documenti.

gli ho detto ti offrirei 300 euro ma so che accetti. ci è rimasto male, l'aveva pagata 900 1 anno prima per rimetterla apposto, era convinto di aver fatto un affare. per giunta era un meccanico di circa la mia età. forse forse a 400-500 euro la prendevo ma c'era da spenderci davvero tanto.

 

poi forse la SVOLTA...un signore collezionista di vespe si vende una 50 special che stava sistemando per il figlio ma visto la possibilità di comprare un GS la vende per fare spazio e ricavare qualcosa. Motore rimesso a nuovo con amico meccanico sigla V5A4M, telaio V5B3T veramente ben messo. nessuna ruggine e nessuna botta evidente, tranne un pezzo di lamiera alzata che andava saldato. era tutto smontato ma sembrava avere tutto o quasi. c'è da cambiare sellino, specchietto, manca l'impianto elettrico e qualche altro "cosetta".

partiva da 800 euro dicendo di averci già speso 100 euro di pezzi per cambiare frizione e sistemare motore. alla fine è sceso al max a 650 euro.

 

5764978234.jpg

 

ha la denuncia di smarrimento originale e sulla denuncia il numero di telaio corrisponde. il colore bianco spino dovrebbe essere quello originale e la vespa è dell'81 se ricordo bene. possibilmente preferire cambiare colore se possibile. il telaio iniziava con 32.... credo

 

Voi che ne dite? adesso sento il carrozziere quanto mi viene a costare sabbiarla e verniciarla, poi dovrò comprare alcune cose mancanti sicuramente. secondo voi è una cifra onesta 650 euro? che ne pensate grazie mille.

5790548191.jpg

5773501553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è messa bene di telaio e quello conta molto!

come carrozzaio sarai sugli 800 euro e circa 450/500 di ricambi per farla tutta a modo...crociera compresa..

a me quando dicono che il motore è rifatto non interessa niente, tanto la metà delle volte è una bugia o è stato fatto da cani quindi meglio riguardarlo a modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è messa bene di telaio e quello conta molto!

come carrozzaio sarai sugli 800 euro e circa 450/500 di ricambi per farla tutta a modo...crociera compresa..

a me quando dicono che il motore è rifatto non interessa niente, tanto la metà delle volte è una bugia o è stato fatto da cani quindi meglio riguardarlo a modo...

 

addirittura 800 euro chiedono di carrozzeria!?!?! non pensavo di dover spendere 4-500 euro di pezzo. che cosa manca? sella, specchietto, manubri, scritte e loghi vespa, impianto elettrico e basta credo.

 

secondo te 650 euro è un prezzo onesto?

Modificato da mistico86
Link al commento
Condividi su altri siti

in provincia di modena la media è di 800 euro a salire fino a 1100/1200 (quello che prende anche simonegsxr ) per dei telai non messi male...

 

quando inizi a mettere sella, gommini vari, guaine,impianto, freni, or, paraoli,pedanine, sospensioni, manopole, zincare il materiale ecc spederai sicuro sui 450/500...

 

considera che per immatricolarla avendo la denuncia servono circa 150 euro... quindi alla fine sono 800 euro in mano..l'altra sarebbero state 900 + passaggio a targa a 6 cifre (60 euro)= 960

 

forse si potevano togliere 50 euro, ma il prezzo per delle special da rifare è quello... meglio rifatta da te che presa nuova e poi piena di stucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

in provincia di modena la media è di 800 euro a salire fino a 1100/1200 (quello che prende anche simonegsxr ) per dei telai non messi male...

 

quando inizi a mettere sella, gommini vari, guaine,impianto, freni, or, paraoli,pedanine, sospensioni, manopole, zincare il materiale ecc spederai sicuro sui 450/500...

 

considera che per immatricolarla avendo la denuncia servono circa 150 euro... quindi alla fine sono 800 euro in mano..l'altra sarebbero state 900 + passaggio a targa a 6 cifre (60 euro)= 960

 

forse si potevano togliere 50 euro, ma il prezzo per delle special da rifare è quello... meglio rifatta da te che presa nuova e poi piena di stucco...

 

ho trovato un carrozziere che ha già fatto altre vespe e mi vuole 550 euro.

quindi facendo due conti 650 per la vespa + 150 per il collaudo e il resto + 550 per carrozziere + 400 di pezzi siamo sui 2.000 euro?!?!? s è davvero cosi lascio perdere. ne ho trovata una dello stesso anno conservata a 1300 euro con documenti originali!

Vespa 50 special specialino - 1982 Moto e Scooter usato - In vendita Viterbo ne vuole 1700 ma a 1300-1400 cede a quanto sembra. ma cercavo il gusto di un restauro, ma se arrivo a 2.000 euro davvero non ha senso. speravo di fare tutto con al max 700 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

I restauri sono costosi e rifare uno special o vespa 50 è un attimo arrivare a 2000 euro...

600 la vespa + 800 carrozzeria + 500 ricambi: per le small di solito è così...

se le devi fare per rivenderle o alzi il prezzo o tiri via sui pezzi lasciando dei pezzi marci...

per esempio tutti dicono di avere cambiato i cuscinetti e la crociera ma di fatto nessuno lo fa..e sono già 100 euro di differenza!

 

Se è messa bene guarda che funzioni tutto e che il motore sia a posto, perchè se devi sistemarlo fai presto a spendere 200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la devo fare per me per tenerla e credo che un restauro dia molte più soddisfazioni, anche se costa di più e porta via tempo.

 

altri pareri ragazzi? secondo voi dalle foto che vedete cosa devo ricomprare come pezzi? oggi devo dargli una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

SABBIATURA: ragazzi una domanda...ma se la vespa ha la vernice originale è necessaria la sabbiatura? perchè mi chiedono 120 euro solo per quella. ho trovato un carrozziere bravo e onesto che mi ha chiesto 500 euro per la vespa compresa sabbiatura da un suo amico, ma se riesco a evitarla allora a lui dovrei solo 400 euro.

 

mi domandavo, secondo voi vedendo le foto del 50 special bianco, è possibile con qualche solvente e un pò di olio di gomito da parte mia renderla pronta per il carrozziere. lui mi ha consigliato cmq di fare la sabbiatura perchè viene meglio. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SABBIATURA: ragazzi una domanda...ma se la vespa ha la vernice originale è necessaria la sabbiatura? perchè mi chiedono 120 euro solo per quella. ho trovato un carrozziere bravo e onesto che mi ha chiesto 500 euro per la vespa compresa sabbiatura da un suo amico, ma se riesco a evitarla allora a lui dovrei solo 400 euro.

 

mi domandavo, secondo voi vedendo le foto del 50 special bianco, è possibile con qualche solvente e un pò di olio di gomito da parte mia renderla pronta per il carrozziere. lui mi ha consigliato cmq di fare la sabbiatura perchè viene meglio. grazie

La sabbiatura te la consiglio vivamente,per quanto conservata bene,dopo 30 anni e oltre la ruggine si annida un po' dappertutto,specie sulla pedana,sul sottoscocca,parafango,insomma è da farsi e il prezzo per la sabbiatura è nella media...Secondo me se il carroziere lavora bene ti ha fatto un buon prezzo complessivamente,lasciagliela e fagli fare il suo lavoro,ma occhio a una cosa:lo stuccare la pedana...Meglio un po' ''sali e scendi'',che stuccata...Specie quelle della 50 che sono molto fini crepano lo stucco dopo una settimana che la riporti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...