Vai al contenuto


Anticipo vespa Rally 200 Femsatronic...a quanti gradi siete?


albymatto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi pongo questo quesito a tutti i possessori di vespe 200 Rally accensione Femsatronic...il piatto statore come ben si sa è a "punto fisso" in quanto non ha asole per registrare in senso orario e antiorario l'anticipo così come invece si può fare sulle altre vespette in genere (es. PX...)...ora mi chiedo...avete mai provato a misurare il vostro anticipo su 200 Rally femsatronic?

La Piaggio mi pare dichiari su manuale officina un anticipo preimpostato ( e non modificabile proprio per via dell'assenza delle asole sul piatto statore...) di 22°...

Io personalmente ho misurato l'anticipo della mia 200 Rally e sono a ben 25°-26° gradi...allora da qui la domanda a tutti i possessori di 200 Rally Femsa....vi trovate precisamente con i 22° dichiarati dalla Piaggio oppure anche voi come me avete un anticipo diverso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L 'anticipo del rally mi pare sia sui 23-24gradi ed il traferro del pick -up puo ' variare di parecchi gradi, nel tuo caso sistemando il traferro dovresti rientrare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "sistemare il trasferro del pick up"?Sarebbe la distanza tra camma e pickup giusto?di quanto deve essere?lo stesso pickup posso spostarlo?non è a punto FISSO per mezzo di due viti?

Grazie Sergioooooo!!!

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. potrebbe essere a questo punto che avendo gioco al cuscinetto lato volano mi si sposti il traferro e quindi di conseguenza mi si anticipi di 2-3 gradi?

Nota...se tengo il volano e lo muovo a motore spento ha un bel gioco"su-giù" di quasi 1mm...in pratica ho il cuscinetto lato volano quasi alla frutta!!!

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...no, se guardi bene i fori fissaggio del pick-up sono asolati, certo se hai molto gioco a livello del cuscinetto potresti avere qualche problema, ma di solito se si ha molto gioco il motore comincia ad andare molto male, soprattutto agli alti non rende....vedi se riesci ad ottenere gli 0.35-0.50 specificati nel manuale d'officina, tieni presente che allontanando dovresti aumentare l'anticipo quindi regolati di conseguenza...fai delle prove fino a quando ottieni il valore richiesto....fammi sapere come va, ok?

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...