albymatto Inviato 28 dicembre 2013 - 16:42 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 16:42 Ragazzi pongo questo quesito a tutti i possessori di vespe 200 Rally accensione Femsatronic...il piatto statore come ben si sa è a "punto fisso" in quanto non ha asole per registrare in senso orario e antiorario l'anticipo così come invece si può fare sulle altre vespette in genere (es. PX...)...ora mi chiedo...avete mai provato a misurare il vostro anticipo su 200 Rally femsatronic? La Piaggio mi pare dichiari su manuale officina un anticipo preimpostato ( e non modificabile proprio per via dell'assenza delle asole sul piatto statore...) di 22°... Io personalmente ho misurato l'anticipo della mia 200 Rally e sono a ben 25°-26° gradi...allora da qui la domanda a tutti i possessori di 200 Rally Femsa....vi trovate precisamente con i 22° dichiarati dalla Piaggio oppure anche voi come me avete un anticipo diverso? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 dicembre 2013 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2013 - 19:03 L 'anticipo del rally mi pare sia sui 23-24gradi ed il traferro del pick -up puo ' variare di parecchi gradi, nel tuo caso sistemando il traferro dovresti rientrare .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 29 dicembre 2013 - 01:03 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 01:03 (modificato) cosa intendi per "sistemare il trasferro del pick up"?Sarebbe la distanza tra camma e pickup giusto?di quanto deve essere?lo stesso pickup posso spostarlo?non è a punto FISSO per mezzo di due viti? Grazie Sergioooooo!!! Modificato 29 dicembre 2013 - 01:15 da albymatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 29 dicembre 2013 - 01:22 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 01:22 (modificato) P.S. potrebbe essere a questo punto che avendo gioco al cuscinetto lato volano mi si sposti il traferro e quindi di conseguenza mi si anticipi di 2-3 gradi? Nota...se tengo il volano e lo muovo a motore spento ha un bel gioco"su-giù" di quasi 1mm...in pratica ho il cuscinetto lato volano quasi alla frutta!!! Modificato 29 dicembre 2013 - 01:23 da albymatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 gennaio 2014 - 13:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 gennaio 2014 - 13:09 (modificato) ...no, se guardi bene i fori fissaggio del pick-up sono asolati, certo se hai molto gioco a livello del cuscinetto potresti avere qualche problema, ma di solito se si ha molto gioco il motore comincia ad andare molto male, soprattutto agli alti non rende....vedi se riesci ad ottenere gli 0.35-0.50 specificati nel manuale d'officina, tieni presente che allontanando dovresti aumentare l'anticipo quindi regolati di conseguenza...fai delle prove fino a quando ottieni il valore richiesto....fammi sapere come va, ok? Modificato 1 gennaio 2014 - 13:10 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 1 gennaio 2014 - 15:28 Autore Share Inviato 1 gennaio 2014 - 15:28 grazie Sergiooooooooooo...provo ad avvisinare a questo punto puntando ad un pò di ritardo...così da vedere se mi mura meno!!!Grazie infiniteeeeeeeeeeee...ti aggiorno sicuramente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.