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puo essere colpa dell'olio miscela?


scudo
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Se tira aria dalla testa te ne accorgi vedendo tra cilindro e testata

schizzi di olio semibruciato di colore nero.

Per vedere devi smontare la cuffia e con una pila guardare se ci

sono untuosità tra cilindro e testata soprattutto in basso zona scarico.

 

Comunque se aspira aria da qualche parte i sintomi sono: vuoti dai

bassi regimi e innalzamento del minimo anche a gas completamente chiuso.

I sintomi da te riscontrati sembrano, a parere mio, dovuti più a un difetto

di carburazione oppure a un problema di accensione:

Hai scritto che hai sostituito Pick-Up e centralina...le centralina di che

marca è? Ducati Elettrotecnica, Plessey, Matsuhita o altro?

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sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi..

 

Io la butto la... Carburo imbarcato, smontalo poggialo su una superficie piana tipo Marmo disegna degli otto e vedi se sotto si graffia omogeneo

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sinceramente non ricordo la marca...

 

 

Dagli un'occhiata...come dovresti dare un'occhiata se i cablaggi

dello statore siano stati fatti bene...hai visto mai che il filo

verde o il filo rosso vadano a far massa da qualche parte producendo

le anomalie tipo "limitatore di giri" con conseguente

muratura di velocità e gli scoppiettii appena apri il gas...

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domani provo ma....quando si imbarcano,solitamente non si inchioda la ghigliottina?i cavi dello statore,quelli che vanno alla centralina li ho sostituiti l'anno scorso,erano vecchi e spellati...comunque do un occhiata.Da martedi sono in ferie e avro piu' tempo,spero di riuscire a farla andare come prima..

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A volte se sono molto imbarcati la ghigliottina si blocca

ma se sono lievemente imbarcati il motore aspira aria dalla

base del carburatore e la scatola causando smagrimenti al

minimo, vuoti alle prime aperture gas e un notevole

sbrodolamento di miscela all'interno della scatola stessa.

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Allora

come ti hanno detto verifica tutte le possibili prese d'aria.

Se non trovi niente passiate alla parte elettrica (che per quanto mi riguarda é un po piú infame, ma solo perché sono ignorante)

Verifica anche il colore della candela dopo la classica tirata in 3'

 

anzi fai una cosa per provare cambia subito la candela, poi passi alla ricerca di punti di trafilaggio.

 

I classici sono : paraolio, scatola carburatore, carburatore stesso, testa cilindro, base cilindro. Se ancora non da risultati fai un cambio dell'olio motore e senti se puzza di benzina.

 

In ultima istanza sfila il gt e controlla lo stato delle fasce e del cilindro

 

Ciao

Modificato da gian-GTR
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al piu' presto controllero carburo e testa,per quanto riguarda l'inpianto elettrico...ho controllato tutto,la centralina e' nuova,il pik up nuovo la candela ha 50 km....una ngk BE7.....in alternativa posso cercare una bosch,dovrebbe essere W5S giusto?

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stamattina ho cambiato paraolio,in effetti sembrava un po consumato...strano,l'ho cambiato due mesi fa quando ho aperto il blocco......Gian, avevi ragione,tra la testa e il cilindro c'e' una colata di olio nero,l'ho smontata e pulita ma.....ora?la rimonto com'era?

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No

prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro

Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio

Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo

quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta

Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta

Ciao

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No

prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro

Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio

Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo

quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta

Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta

Ciao

scusa gian.....la cartavetro quanto fine? una 400 puo andar bene?

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ciao raga,stasera mi sono accorto che c'e' una trasudazione dal basamento cilindro/carter,strano avevo controllato ma non c'era perdita..comunque,secondo voi i sintomi coincidono?puo essere causato dalla trasudazione dal basamento?

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