Vai al contenuto


Vespa TS


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi cosa sapete dirmi sulla TS? In rete si trova pochissimo materiale...mi interessa qualsiasi info perchè ne dovrei prendere una ma vorrei esser sicuro che sia restaurata ad arte e pronta per l'FMI.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa, e' una vespa molto bella , e di facile restauro oso dire , una rally piu piccola di cilindrata , le sacche sono le stesse della rally, da non confondere con quelle della 180ss che sembrano identiche ma non lo sono oppure della sprint, come fanno molti venditori che le spacciano per uguali, ma non lo sono la sella e' identica alla sprint , questi sono i dettagli diciamo piu importanti, che ti possono compromettere ul restauro se ne avessi bisogno .

Per il resto scocca e motore sono presso che identici agli altri modelli anni 70 come sprint veloce ecc e di qui tutti gli altri accessori.

Diciamo che le parti esclusive a mio parere te le ho gia dette , dimenticavo contachilometri sfondo nero e non bianco come le primavera o et3, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotta tra il 1975 e il 1978 in 28703 esemplari prefisso vnl3t per il telaio e vnl3m per il motore le colorazioni sono dal 75 al 78 grigio chiaro di luna dal 75 a fine serie rosso katmandu dal 76 biancospino e dal 77 verde. E' una piccola Rally (piccola perche' monta un motore 125) identica al mitico modello con cui condivide la ruota di scorta laterale e il cassettino non molto dissimile alla Gtr tranne per quelle 2 cose (almeno a livello estetico) quest'ultima prodotta in un maggior numero di esemplari! Quindi modello difficilino da trovare rispetto ad altri e spesso presentato a prezzi abbastanza elevati ti consiglio quindi di dare un occhiata alla Gtr piu' semplice da trovare o se ti va' ti consiglio di valutare una Sprint Veloce 150 piu' performante.... Io spendere per spendere guarderei le prestazioni..... dimenticavo che il Gtr e' una Sprint Veloce con motore 125! Sperando di esserti stato utile ti saluto e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotta tra il 1975 e il 1978 in 28703 esemplari prefisso vnl3t per il telaio e vnl3m per il motore le colorazioni sono dal 75 al 78 grigio chiaro di luna dal 75 a fine serie rosso katmandu dal 76 biancospino e dal 77 verde. E' una piccola Rally (piccola perche' monta un motore 125) identica al mitico modello con cui condivide la ruota di scorta laterale e il cassettino non molto dissimile alla Gtr tranne per quelle 2 cose (almeno a livello estetico) quest'ultima prodotta in un maggior numero di esemplari! Quindi modello difficilino da trovare rispetto ad altri e spesso presentato a prezzi abbastanza elevati ti consiglio quindi di dare un occhiata alla Gtr piu' semplice da trovare o se ti va' ti consiglio di valutare una Sprint Veloce 150 piu' performante.... Io spendere per spendere guarderei le prestazioni..... dimenticavo che il Gtr e' una Sprint Veloce con motore 125! Sperando di esserti stato utile ti saluto e in bocca al lupo!

 

Ecco siamo arrivati al problema, io ne ho trovata una rossa come questa in foto, che non è il rosso katmandu, quindi il colore è errato?

 

tsprima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma dal cel non riesco a valutare alla perfezione il colore di certo mi sembra troppo perfetta per la sua eta quindi credo sia un restaurato il colore troppo brillante quindi riverniciato con aggiunta di trasparente ma non vorrei sbagliarmi di certo capita spesso che venissero verniciate con colori di altri modelli la mia S.v. del 70 quando l'ho presa era stata verniciata di rosso..... ma se l'hai vista dal vivo e sei certo che non sia il katmandu avvalli la mia ipotesi... sai di che anno e'??? e magari puoi dirci anche quanto chiede. Non vedo la fiancata laterale magari e' stata poggiata altrove se dovesse avere dei graffi magari sotto questa vernice troverai quella giusta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma dal cel non riesco a valutare alla perfezione il colore di certo mi sembra troppo perfetta per la sua eta quindi credo sia un restaurato il colore troppo brillante quindi riverniciato con aggiunta di trasparente ma non vorrei sbagliarmi di certo capita spesso che venissero verniciate con colori di altri modelli la mia S.v. del 70 quando l'ho presa era stata verniciata di rosso..... ma se l'hai vista dal vivo e sei certo che non sia il katmandu avvalli la mia ipotesi... sai di che anno e'??? e magari puoi dirci anche quanto chiede. Non vedo la fiancata laterale magari e' stata poggiata altrove se dovesse avere dei graffi magari sotto questa vernice troverai quella giusta!!

 

La Vespa che ho postato non è la stessa che ho visto, però il colore è lo stesso. E' del '76 quindi dovrebbe essere un katmandu, però non sono sicuro, chiede 3300€

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne' so io e secondo i miei appunti il rosso katmandu e' stato prodotto dal 75 in poi quindi il 76 dovrebbe essere giusto ! il chiaro di luna nasce nel 75 e finisce nel 77! Cmq e' una richiesta importante dalle mie parti tempo fa' ne ho trovate 2 gia' iscritte all' Fmi intorno ai 2800 euro perfettamente restaurate. Cmq se non posti il modello in esame e' inutile chiedere giudizi poiche' gia' oggi si usano colorazioni diverse rispetto al passato se poi ci aggiungi anche del trasparente e il flash della macchina fotografica il colore diventa difficile da inquadrare... Cmq Adriano ha postato quello giusto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è katmandu. Peccato mi piace la TS..

Ti capisco e condivido ma ti consiglio ad avere un po' di pazienza poiche' credo che ne' troverai sicuramente una adatta a te poi se vuoi seguire un mio consiglio... non scartare la S.v. potresti portarti a casa una 150!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...