Lerry1973 Inviato Dicembre 2, 2013 Inviato Dicembre 2, 2013 Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i tre cavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli? grazie in anticipo! Lerry 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 2, 2013 Inviato Dicembre 2, 2013 Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i trecavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli? grazie in anticipo! Lerry Smonta lo statore e cambia tutti i cavi. E' normale trovare una situazione del genere su un PX anni '80. Vol. 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 3, 2013 Inviato Dicembre 3, 2013 Dato che ci può confondere, ti consiglio di cambiare un cavo alla volta. Il più difficile da trovare è il verde. 0 Cita
kart80 Inviato Dicembre 10, 2013 Inviato Dicembre 10, 2013 salve a tutti se ti interessa io mi stò rifacendo l'impianto elettrico ho trovato tutti i colori che servono . quelli dello statore li ho cambiati e ho messo del filo che usano gli elettromeccanici , li usano quando riavvolgono i motori fanno i collegamenti fra rame nudo e la morsettiera. non sono di plastica ma di tela rivestita e resistono meglio al calore e all'olio. spero di essere stato utile saluti e buon lavoro . 0 Cita
Lerry1973 Inviato Dicembre 11, 2013 Autore Inviato Dicembre 11, 2013 Grazie Kart, alla fine ho fatto rifare tutto a un meccanico… compresa pulizia e sostituzione delle puntine… almeno così dovrei andare tranquillo! 0 Cita
Recommended Posts