Vai al contenuto


Vespa Sabbiata e ora?


Crow9
 Share

Recommended Posts

Mossa sbagliata dopo aver sabbiato il mezzo bisogna immediatamente darci il fondo visto che la sabbiatura porta a nudo il telaio e dopo max 24/48 ore e' il telaio nudo e senza ptotezione tornera' a metter fuori la ruggine! quindi il lavoro fatto e' inutile ! Ma il sabbiatore non ti ha detto nulla in merito? Posta qualche foto mi spiace dirti che credo che dovrai ripetere l'operazione! Ma chiedere informazioni prima no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carteggi le parti dove stà ricomparendo ruggine (che in genere, se il telaio non ha preso acqua o umidità) sono quelle dove è stato toccato a mani nude, soffiata e mano di fondo.

Però la prossima volta fallo subito.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Carteggi le parti dove stà ricomparendo ruggine (che in genere, se il telaio non ha preso acqua o umidità) sono quelle dove è stato toccato a mani nude, soffiata e mano di fondo.

Però la prossima volta fallo subito.

 

Cordialmente

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
salve se e lieve la formazione di ruggine potresti passare il ferox convertitore di ruggine con 13 € circa a pennello poi fondo epissidico a spruzzo!.correggetemi se sbaglio!

se è lieve viene via con una passata di carta

io, se posso, ferox e similari li evito

Link al commento
Condividi su altri siti

salve se e lieve la formazione di ruggine potresti passare il ferox convertitore di ruggine con 13 € circa a pennello poi fondo epissidico a spruzzo!.correggetemi se sbaglio!

 

il ferox meglio di no.

 

è un fosfatante organico che ricopre il metallo con una pellicola non molto resistente, e non ben attaccata al metallo.

Ad essere pallosi si potrebbe pero usare un fosfatante non organico, tipo il Rimox.

funziona molto bene a caldo, quindi se in estate metti il telaio al sole e dopo spennelli tutto il telaio con rimox, che è come acqua, questo diventa brunito, grazie all'azione chelante dell'acido fosforico.

 

Lo lasci agire un paio di ore e poi ripulisci tutto il telaio con stracci e diluente nitro.

A questo punto un paio di belle mani di primer epossidico, e la vespa è bella protetta!

 

all'interno del telaio il primer lo si puo dare anche con pennello, piu lo infile nelle fessure e piu le proteggi!!

Modificato da tekko
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...