Albyfenix Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 Anche perchè anche se fosse un problema elettrico/marmitta puoi fare tutto a motore montato, quindi segui il consiglio di sparuta e goditela! 0 Cita
sparutapresenza Inviato Novembre 18, 2013 Inviato Novembre 18, 2013 Il problema è che non sono esperto e non l'ho mai fatto già averla smontata e rimessa a nuovo è una grande soddisfazione adesso stavo cercando di regolare il più possibile perchè mi rimane più facile perchè poi sotto la vespa regolare carburazione ecc...è complicato. Comunque a questo punto provo a rimontare perchè davvero non sò più dove sbattere la testa e cosa controllare.Tanto ormai visto che il motore non aspira aria e non perde dalle guarnizioni i restanti problemi si possono risolvere anche a motore montato. Grazie mille!! ma noo ma noo...anche a motore montato non ne farai casini fidati...prova si e poi facci sapere!! è un 50 non c'è tutta sta regolazione da fare oltre a quanto già fatto da te 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 18, 2013 Autore Inviato Novembre 18, 2013 Ok allora appena il tempo sarà clemente monto tutto e vi informeró... Grazie mille a tutti ragazzi!!!! 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 20, 2013 Autore Inviato Novembre 20, 2013 Anche perchè anche se fosse un problema elettrico/marmitta puoi fare tutto a motore montato, quindi segui il consiglio di sparuta e goditela! Finalmente ho risolto!!!! Io purtroppo ho un problema che è quello di essere testardo! Allora questa mattina mi sono messo vicino il mio bel caminetto e ho cotto per buoni 45' il padellino...il problema è che ho rischiato di bruciare la casa!!!!Non è proprio nocciola e sul bordino un pò d'olio c'è ma adesso la lascio così perchè non vorrei far danni e starare tutto... Che dite?? Di nuovo grazie mille a tutti per i vostri consigli!!!! 0 Cita
Vespa979 Inviato Novembre 20, 2013 Inviato Novembre 20, 2013 Scusa,...ma mica pretenderai che un motore due tempi non fumi mai? La carburazione si fà su telaio montato, su strada, al banco si puo' verificare il funzionamento generale del motore, non la messa a punto. La fumosità dipende anche da che tipo di olio si usa e anche da che marca e qualità. 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 20, 2013 Autore Inviato Novembre 20, 2013 Scusa,...ma mica pretenderai che un motore due tempi non fumi mai? La carburazione si fà su telaio montato, su strada, al banco si puo' verificare il funzionamento generale del motore, non la messa a punto. La fumosità dipende anche da che tipo di olio si usa e anche da che marca e qualità. Infatti per fumo intendevo quello denso classico del motore grasso...un pò di fumo è normale che ci sia anzi meglio... 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 20, 2013 Autore Inviato Novembre 20, 2013 C...o!!! Ragazzi!!!! Prima di rimontare il motore al telaio stavo dando una controllatina generale a viti ecc... e cosa ho trovato???? Che perde dalla base del cilindo!!!!! Anche se ho messo la pasta e la guarnizione c'era dell olio nero!!! Poco ma c'era...ho provato a stringere di nuovo le viti ma erano già belle strette...che faccio???????????????????? Il motore è una settimana che lo provo e l'olio non è colato ma sembra trasudato...può essere dovuro all'assestamento generale visto che è tutto nuovo quindi potrei rimontare tutto e chiudere un occhio????? La vespa non rimane accelerata quindi non dovrebbe aspirare aria credo.... 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 20, 2013 Autore Inviato Novembre 20, 2013 Anche perchè anche se fosse un problema elettrico/marmitta puoi fare tutto a motore montato, quindi segui il consiglio di sparuta e goditela! Sapresti aiutarmi sulla trasudazione???? Domani vorrei rimontare la vespa ma visto questo problema non sò che fare...il fatto che ci sia olio non credo sia normale...ma non cola è nulla sembra solo trasudato ed è olio nero denso. Può essere dovuro al fatto che fin'ora la vespa era scarburata ecc...e tutto il liquido incombusto oltre che uscire dalla marmitta sia uscito anche da lì? O devo rismontare tutto cambiare guarnizioni e rimontare??? La guarnizione l'ho messa adesso con pasta nera ed è nuova non è strano? 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 21, 2013 Autore Inviato Novembre 21, 2013 Oggi sono andato a comprare una chiave da 11 combinata...perchè quella classica che avevo un pò vecchitta mi stava rovinando i dadi. Ho inserito la chiave dalla parte del cerchio e le viti si sono strette tutte di quasi un giro... Spero di aver risolto anche il problema della trasudazione...!! Adesso non vedo l'ora di montare tutto e salire sul vespino!!!! 0 Cita
mauro5678 Inviato Novembre 21, 2013 Inviato Novembre 21, 2013 Ciao Vaskito, una domanda, forse anche la mia potrebbe essere stupida, ma, il cilidretto che c'è dentro il carburatore, dove c'è attaccato il filo dell'aria, scorre bene? arriva bene in fondo a chiudere il passaggio, quando la levetta dell'aria NON è tirata? Ciao a presto Mauro5678 0 Cita
vaskito Inviato Novembre 22, 2013 Autore Inviato Novembre 22, 2013 Ciao Vaskito,una domanda, forse anche la mia potrebbe essere stupida, ma, il cilidretto che c'è dentro il carburatore, dove c'è attaccato il filo dell'aria, scorre bene? arriva bene in fondo a chiudere il passaggio, quando la levetta dell'aria NON è tirata? Ciao a presto Mauro5678 Si ho controllato anche perchè l'ho cambiato e l'ho preso da un 19 che avevo che era nuovo...scorre e chiude completamente. Ciao:ciao: 0 Cita
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