Vai al contenuto

vaskito

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vaskito

  • Compleanno 18/07/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Pescara
  • Le mie Vespe
    50 Special '81
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

vaskito's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. vaskito

    vaskito

  2. Qualcuno sa dirmi se il collegamento è corretto?
  3. Grazie vespa979! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho revisionato l'impianto elettrico e sostituito i faston, solo che nella vecchia scatoletta b.t. i fili erano tutti rovinati e collegati tra di loro intrecciati perchè i faston erano del tutto assenti. Ho effettuato bene il collegamento? Da quello che son riuscito a vedere in altri restauri e negli esplosi il cavo rosso dovrebbe essere fatto così dove da un lato arriva il cavo dal volano e dall'altra parte il filo per la bobina esterna, giusto?
  4. Ragazzi ho un dubbio...dato che sulla mia non era presente sapreste indicarmi qual è la scatola bassa tensione giusta per la special terza serie migliorata? La prima con le righe o la seconda?
  5. Qualcuno ha delle foto in cui si vedano le sfumature di vernice del vano motore, pozzetto sottosella e parafango anteriore? Mi servirebbero per farle vedere al carrozziere e fargli rendere conto di come dovrebbe venire la vespa una volta verniciata.
  6. Con un pò di tempo libero mi sono dato alla pulizia della marmitta ed ecco il risultato finale...
  7. Per il corpo dell'ammortizzatore e la molla ho usato prima una spazzolina per trapano in ottone, poi ho lucidato tutto con Sidol e paglietta verde delle spugne da cucina e ho verniciato tutto con trasparente opaco mentre per la copertura in plastica sempre parte verde delle spugne da cucina, acqua saponata e tanto olio di gomito.
  8. Ammortizzatore anteriore revisionato;-)
  9. Si inizia a rimontare la sella... Telaio riverniciato, copertura pulita e tutti i vari componenti che la compongono(gommapiuma da 2 cm per la seduta e da 1 cm per la gobba) p.s. la gommapiuma per la gobba ha quella forma particolare perchè ho preferito rifinirla una volta messa sopra.
  10. Adesso dopo aver letto quasi tutte le varie discussioni sulla special iniziamo il restauro vero e proprio.Per quanto riguarda il motore sono riuscito a trovare un ex meccanico Piaggio che aveva dei carter V5A4M immacolati e che si è offerto di aiutarmi con il motore (dato che non sono proprio pratico) mettendoci tutta la passione di una volta, utilizzando viti e misure di serraggio come da manuale officina. Di post sulla revisione del motore ce ne sono tanti quindi non metto le foto passo passo ma quella finale con : -prefisso v5a4m -cambio a 4 velocità -rapporto 16/68 -motore originale Piaggio -bobina esterna Ducati nera -cavo da bobina a candela nero -volano in lega leggera con filettatura per uso estrattore -leva di azionamento frizione lunga Che ne pensate? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Si procede con il restauro della sella gobbino anche lei originale. Foto dello smontaggio e delle condizioni in cui si presentava (la pelle era senza graffi e buchi )
  11. Buongiorno, da qualche mese ho deciso nel tempo libero di rimettere mano ad un restauro che avevo lasciato qualche anno fà. La vespa è una special v5b3t 42**** anno 1981 terza serie migliorata e le sue condizioni iniziali erano queste con motore 130 polini, carter lesionati e verniciata viola da me da ragazzino per solo divertimento .Che incosciente! Adesso però preso dalla passione per questo mito voglio di riportarla a come mamma Piaggio l'ha fatta. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Queste erano le condizioni del motore.
  12. Si ho controllato anche perchè l'ho cambiato e l'ho preso da un 19 che avevo che era nuovo...scorre e chiude completamente. Ciao:ciao:
  13. Oggi sono andato a comprare una chiave da 11 combinata...perchè quella classica che avevo un pò vecchitta mi stava rovinando i dadi. Ho inserito la chiave dalla parte del cerchio e le viti si sono strette tutte di quasi un giro... Spero di aver risolto anche il problema della trasudazione...!! Adesso non vedo l'ora di montare tutto e salire sul vespino!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...