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Motore primavera e carburatore


elmikelino
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L'anticipo credo che sia l'originale, ho lasciato lo statore come l'ho trovato. Da una foto si può capire? Aria tirata, ho provato sia con l'aria aperta che chiusa. Può essere un problema di puntine? Un po' di fumo comunque l'ha fatto, ma niente di più

21o7l03.jpg

Questo è lo statore com'era, l'ho ricablato e messo nella stessa posizione.

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è partita! Solo una volta poi più niente...allora notando che la candela era sempre bagnata ho tolto il carburatore e ho scoperto che manca il getto del max!! Colpa mia che non l'ho visto prima, comunque a questo carburatore "revisionato" mancava solo spillo e getto del max, ma cosa volete che sia!

...è ironico ovviamente

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è partita! Solo una volta poi più niente...allora notando che la candela era sempre bagnata ho tolto il carburatore e ho scoperto che manca il getto del max!! Colpa mia che non l'ho visto prima, comunque a questo carburatore "revisionato" mancava solo spillo e getto del max, ma cosa volete che sia!

...è ironico ovviamente

Stavolta la minchiata è parzialmente tua,hai cambiato lo spillo ed il piolo del galleggiante e non ti sei accorto che mancava il getto...hai fatto anche le foto:frustate:...ma l'importante è aver risolto :ok:.

Modificato da volumexit
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Infatti me ne assumo la colpa, sono stato proprio scemo! Almeno ora ho capito cos'era :) manda pure che ho voglia di ridere!

Ma io mi chiedo...come cavolo ha fatto a accendersi con tutta quella benza che entrava? Misteri vespa!

Modificato da elmikelino
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pensavo che fosse tutto a posto...e invece!! Getto del minimo cambiato, ora la vespa si comporta come prima, con l'aria tirata resta ben accelerata e se la chiudo affoga fino a morire. Accelerando con l'aria chiusa fa fatica a prendere giri, agendo sulla vite che regola il minimo e aprendola del tutto la situazione non cambia...

Può centrare qualcosa la vite dell'aria in una posizione sbagliata? Ho paura che sia colpa della valvola, posso aspettarmi di tutto...

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Magari tira aria da una guarnizione mancante o da un paraolio andato in pensione,dal carburatore senza un aletta,potrebbe essere ostruito il circuito del minimo...prima di arrenderti prova eventualmente anche un altro carburatore,va bene anche il 16/10.

La vite laterale del circuito minimo avvitala tutta e svitala di 2 giri completi,se non cambia alcunchè prova quel che ti ho scritto sopra.

Modificato da Psycovespa77
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  • 2 weeks later...

Mi sono fatto prestare un 19 nuovo e ora va benone! Con quest regolo marce e frizione e la provo, poi mi toccherà comprarne uno...peccato perchè questo aveva filtro, getti, ghigliottina nuovi... :mrgreen:

Modificato da elmikelino
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  • 2 weeks later...

Dunque, ho regolato i cavi delle marce e l'ho provato un po'. Premetto che ho usato la candela del 50, però a un po' tutti i regimi fa degli strani vuoti, come se la candela si perdesse qualche scintilla per strada, cosa dite che possa essere? Ho provato anche un'altra candela ma non so se sia la gradazione giusta...

 

Come prestazioni siamo sui 78 km/h di massimo (con quegli scoppietti/vuoti), è un motore che gira molto più basso rispetto al 50 e la 4a sicuramente non la tira bene come il 50! Non mi sto lamentando sia chiaro, sto solo constatando le differenze tra i motori :-)

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Diciamo che il motore primavera non è mai stato eccelso nelle prestazioni,anche curando nei minimi particolari carburazione ed anticipo ci tiri fuori ancora poco.Ricontrolla puntine-condensatore e bobina se sono vuoti elettrici,rivedi la carburazione se sono vuoti di benzina e migliora sensibilmente se tiri un pò l'aria.Il tutto montando la giusta candela.

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guardando la candela era di un bel nocciola quindi credo siano proprio vuoti elettrici. Provo con un'altra bobina? Era quela del 50 e andava benone. Scusa l'ignoranza, ma a parte la distanza delle puntine cosa c'è da controllare?

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