Vai al contenuto


vn2t non entra la 3


cz3d
 Share

Recommended Posts

Buonasera ho un problema con la mia vn2t.... il motore è stato aperto e rifatto completamente... in fase di montaggio girando il selettore marce a mano tutto scattava regolare... una volta montata la 3 non entra... i cavi sono tirati etc... non ce la fa a scavallare l'ultimo dente tra la 2 e la 3... anche se tiro il cavo alla morte... questo mi succede a motore spento... a motore acceso non ho il coraggio... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A motore spento???:shock:

E mica si provano a motore spento le marce!!!:roll:

E' normale che non ti entri. Prova a far scendere la pedivella più volte mentre con la frizione tirata cerchi di inserire la marcia.

Per portare in folle, uguale.

Se non entra in questo mdo, allora hai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice senatore è normale che a motore spento le marce non entrino (addirittura sul manuale uso e manutenzione sconsigliano di farlo)

devi far girare l'albero quindi o muovi la pedivella o la ruota (a mano o muovendo la vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse non mi ero spiegato... faccio muovere la vespa avanti o indietro e non entra... chi mi ha montato il motore dice che scattava tutto bene e che forse è un problema di regolazione di cavi...

Modificato da cz3d
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che con un messaggio alla settimana, non sarà molto semplice risolvere la cosa!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di aver acchiappato l'albero col selettore?

perchè il sintomo lascerebbe pensare al fatto che il selettore vada in prima folle e seconda ma non in terza perchè sbatte sulla testa dell'albero.

prova a inserire il folle e vedere se la ruota gira libera, poi ad inserire la prima e la seconda e vedere se la ruota si blocca a frizione lasciata

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma questa settimana sono stato fuori per lavoro... si in folle la ruota è libera.... in prima ed in seconda a frizione lasciata la ruota si blocca.... faccio per mettere la terza ma tiro tiro e non arriva a scattare... rimane sulla sommita' del dente tra la 2 e ala terza... e ovviamente non scatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma forse non mi ero spiegato... faccio muovere la vespa avanti o indietro e non entra... chi mi ha montato il motore dice che scattava tutto bene e che forse è un problema di regolazione di cavi...

 

Per capire questo, prova a farlo scattare a mano.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto l.arcano... almeno credo... con una buona base di grasso e di olio e dopo aver rigestritato una decina di volte i cavi adesso la 3 entra finalmente... praticamente il cavo della prima opponeva troppa resistenza al cavo della 2-3 e quando spingevo per mettere la 3 non arrivava a scattare .... speriamo adesso di aver trovato la soluzione. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...