Vai al contenuto


150 Sprint Rondella tra albero e pacco frizione


fabietto78
 Share

Recommended Posts

Non mi sono mai posto il problema perché non l'ho mai sostituita

ed in quella usata noti chiaramente i segni concentrici delle della frizione che ti fanno capire immediatamente come posizionar la

comunque se non ricordo male la parte smussata va lato albero e quella piana lato frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Parte smussata lato albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

buonasera a tutti,

riprendo questa discussione perchè oggi ho smontato la frizione della GT per un problema sulla bronzina del boccolo, e guardando lo spessore che sta tra frizione e cuscinetto mi sono accorto che lo smusso sul foro era rivolto verso il cuscinetto. Bene leggendo questa discussione pensavo che il verso fosse giusto ma guardando questa linkata, dove si parla del verso dell'ingranaggio del miscelatore, sembra di vedere che lo smusso sia verso la frizione.

Qual'è il verso giusto?

 

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/57521-verso-di-montaggio-ingranaggio-miscelatore?highlight=spessorefrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai provato a girarla, ho appena chiuso il motore della GL, mi sembra si ricordare che se la metti con lo smusso verso la frizione la rondella tocca sul paraolio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo smusso serve ad assicurare la perfetta adesione fra rondella e albero, per via del raccordo fra le varie sezioni dell'albero. È necessario che si rivolto verso l'albero,altrimenti potrebbero verificarsi problemi nel serraggio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a girarla, ho appena chiuso il motore della GL, mi sembra si ricordare che se la metti con lo smusso verso la frizione la rondella tocca sul paraolio.

 

Vol.

si, ho provato a girarla e in entrambi i casi non mi sembra che tocchi sul paraolio in quanto il piano di battuta dell'albero sul quale poggia la rondella è più alto del paraolio. Al contrario con lo smusso verso l'albero, ho l'impressione che non spiani bene.

 

Mentre rispondevo a volumeit non ho letto la risposta di Marben.

Bene, allora smusso verso l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...