Vai al contenuto



Lorenzo il normale della Longhi


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè allungarla sta banconota? Non va bene della sua misura?:mah:

:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti metto una foto dei miei fanalini e dalla serratura del mio Parri.

Un fanalino ed una serratura li ho avanzati, li ho comperati per ricambi. la serratura è una R&F ed ha un taglio che dovrebbe vedersi in foto per la chiave che mi manca (quella completa l'ho messa sul sidecar) e che dovrò cercare di replicare.

le serrature del longhi frontalini dice che non avevano la chiave, ma a me pare strano, non vorrei che non ce l'hanno quelle che ha rifatto lui, ma che le originali ce l'avessero!

per il fanalino si può anche pensare di farlo rifare in fusione d'alluminio, la grana più che altro è farci il portalampada, perchè oltre che da portalampada funge da supporto sul parafango.

il portalampada va avvitato al parafango ed il fanalino d'allumino gli viene sopra come una scatola di chiusura, non so se mi sono inteso...

DSC08488.jpg

DSC08489.jpg

DSC08490.jpg

DSC08491.jpg

foto0152.jpg

foto0153.jpg

foto0154.jpg

foto0155.jpg

foto0156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Nessun problema ad aspettare anche perche' se avevo una 500 ci andavo ai raduni! :roll::doh: che battutaccia!

 

In caso allora visto che dovro' aspettare, mi dai anche queste misure? Una volta che hai il metro in mano ci metti poco piu' tempo no? ;-)

 

ele12a.JPG

 

cosi' dovrei avere tutti i dati per fare il telaio da zero.. o manca qualcosa? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ti metto una foto dei miei fanalini e dalla serratura del mio Parri.

Un fanalino ed una serratura li ho avanzati, li ho comperati per ricambi. la serratura è una R&F ed ha un taglio che dovrebbe vedersi in foto per la chiave che mi manca (quella completa l'ho messa sul sidecar) e che dovrò cercare di replicare.

le serrature del longhi frontalini dice che non avevano la chiave, ma a me pare strano, non vorrei che non ce l'hanno quelle che ha rifatto lui, ma che le originali ce l'avessero!

per il fanalino si può anche pensare di farlo rifare in fusione d'alluminio, la grana più che altro è farci il portalampada, perchè oltre che da portalampada funge da supporto sul parafango.

il portalampada va avvitato al parafango ed il fanalino d'allumino gli viene sopra come una scatola di chiusura, non so se mi sono inteso...

 

Chiarissimo, resta il fatto che i fanalini non si trovano poiche' ne avete fatto incetta tu ed eleboro! :rabbia::mrgreen:

Se poi decidessi di "disfarti" della cerniera e del fanalino ... fammi un fischio in privato, io la chiave la faccio fare dal mio "chiavista! di fiducia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave della cerniera era una specie di lamierino, non proprio una chiave... sto cercando uno che ne ha una originale da copiare, ma è difficile trovarla.

quella sicuramente non la cedo perchè è introvabile, marchiata R&F ci ho messo 4 anni e mezzo a trovarla, però forse so dove ce n'è una simile, come quella che ho montato ora sulla mia navetta, marca inglese completa di chiave.

erano fondi di magazzino, quando ho preso la mia ce n'erano due, sono stato scemo a non prenderle entrambe perchè chiedeva 40€ cad. ed ho preso solo l'originale parri (usata ed incompleta di chiave) e quell'altra nuova e completa.

 

per il fanalino, in giro se ne trovano ancora, quello sul mio sidecar l'ho pagato 75€ (mi pare) su ebay diversi anni fa (concessionario piaggio di genova, fanalino tolto dall'unico sidecar parri che ha demolito nella sua attività), l'altro fanalino l'ho preso invece due anni fa ad automotoretrò, pagato 30€, il venditore ne aveva 3, tutti leggermente diversi uno d'alltro, uno aveva la pinna come quelli di eleboronero ... anche lì bisognava prenderli tutti ...

 

certo che col senno del poi ne avrei fatte delel cose ... come il durapid abbastanza completo che la scorsa settimana era su subito a 700€ ... qualcuno l'ha visto o l'ho solo visto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...... però forse so dove ce n'è una simile, come quella che ho montato ora sulla mia navetta, marca inglese completa di chiave.

erano fondi di magazzino, quando ho preso la mia ce n'erano due, sono stato scemo a non prenderle entrambe perchè chiedeva 40€ cad. ed ho preso solo l'originale parri (usata ed incompleta di chiave) e quell'altra nuova e completa......

 

allora resto in trepidante attesa, Frontalini vuole 80 euro ma tra una rifatto e un originale fondo di magazzino preferisco la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

questa fa un po' cagare vero?

 

1877002582.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
è il solito mozzo longhi in fusione.

 

quindi non questo:

 

mozzo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quello è per Lambretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quello è per Lambretta.

 

bene, allora il mio e' quello giusto!

 

18032010750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bene, allora il mio e' quello giusto!

 

[ATTACH=CONFIG]133619[/ATTACH]

 

esatto!

 

questa fa un po' cagare vero?

 

[ATTACH=CONFIG]133608[/ATTACH]

 

o lo fai come mamma l'ha fatto oppure............:frustate:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bene, allora il mio e' quello giusto!

 

:azz:Asssspita, che bella filettaura ha l'asse!!!

:roll::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
:azz:Asssspita, che bella filettaura ha l'asse!!!

:roll::Lol_5:

 

criticone.....cosi' e' meglio?

 

19032010752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Figuriamoci se era quello il problema!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guardando Arturo ho bisogno se possibile di tre misure:

 

la prima e' quella del supporto anteriore siottonavetta e precisamemnte che tipo di tubo e' (da quanti mm e di che spessore) e la sua lunghezza.

 

[ATTACH=CONFIG]133559[/ATTACH]

 

 

 

Grazie mille!

è lungo cm18,5 di diametro 2,5 cm

 

Nessun problema ad aspettare anche perche' se avevo una 500 ci andavo ai raduni! :roll::doh: che battutaccia!

 

In caso allora visto che dovro' aspettare, mi dai anche queste misure? Una volta che hai il metro in mano ci metti poco piu' tempo no? ;-)

 

[ATTACH=CONFIG]133607[/ATTACH]

 

cosi' dovrei avere tutti i dati per fare il telaio da zero.. o manca qualcosa? :mah:

 

allora mi sono genoflesso per te..........

altre misure:

A cm 75,00

B cm 40,00

C cm 37,00

G cm 46,00

H cm 63,00

F cm 17,00

tubi da 3 cm di diametro

il tutto preso con metro da sarto.......

mi piace il tuo mozzo..........ne hai diversi? trattiamo?:Lol_5:

logo longhi anni 70

longhi .jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
è lungo cm18,5 di diametro 2,5 cm

 

 

 

allora mi sono genoflesso per te..........

altre misure:

A cm 75,00

B cm 40,00

C cm 37,00

G cm 46,00

H cm 63,00

F cm 17,00

tubi da 3 cm di diametro

il tutto preso con metro da sarto.......

 

:ok: grazie caro! Ma...... mancherebbe la misura "E" :roll:

 

mi piace il tuo mozzo..........ne hai diversi? trattiamo?:Lol_5:

 

intendi quello per Vespa?

Ne ho 3 o 4 grezzi realizzati in fusione da far tornire come ho fatto per quello della foto, basta chiedere e sarà servito (con i tempi necessari ovviamente) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
tubo da 3cm vuole dire che non è un tubo a pollici? lo hai misurato bene?

se la misura non è a pollici, a piegarlo con la piegatubi da idraulico rischi di schiacciarlo o deformarlo

Il tutto preso con metro da sarto.......

:azz::roll::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz::roll::crazy:

 

miiii che palle!!!!! ok se mi date tempo prendo il calibro e lo rimisuro............mica vi posso dare un disegno quotato in 3d........se no venite a casa mia e ve la strigate!

p.s. chiaro che si tratta di tubo verniciato e con il piffero che lo svernicio per misurarlo.:ciao:

 

misura E cm 60,00

 

diametro tubo misurato con il calibro (non digitale) cm 2,70

 

okkkkkkkkkkkk????????

Modificato da eleboronero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
miiii che palle!!!!! ok se mi date tempo prendo il calibro e lo rimisuro............mica vi posso dare un disegno quotato in 3d........se no venite a casa mia e ve la strigate!

p.s. chiaro che si tratta di tubo verniciato e con il piffero che lo svernicio per misurarlo.:ciao:

 

misura E cm 60,00

 

diametro tubo misurato con il calibro (non digitale) cm 2,70

 

okkkkkkkkkkkk????????

Quindi, dovrebbe trattarsi di tubo da 1 pollice. Vale la pena di ricordare che 1 pollice corrisponde a 2,54 mm. Evidentemente la differenza per arrivare a 2,70 è dovuta alla vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. chiaro che si tratta di tubo verniciato e con il piffero che lo svernicio per misurarlo

Ma come una passatina di moletta non glie la daresti per un amico:nono:..... in realtà per essere preciso dovresti tagliarlo e misurare anche lo spessore del ferro :ciapet::scalata:

 

 

é da queste piccole cose che si vedono gli amici ;-):mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quindi, dovrebbe trattarsi di tubo da 1 pollice. Vale la pena di ricordare che 1 pollice corrisponde a 2,54 mm. Evidentemente la differenza per arrivare a 2,70 è dovuta alla vernice.

 

No, e' da 3/4 che misura 20 mm interno e 26,9 mm esterno se in acciaio o 25,00 mm esterno se pvc o pe.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma come una passatina di moletta non glie la daresti per un amico:nono:..... in realtà per essere preciso dovresti tagliarlo e misurare anche lo spessore del ferro :ciapet::scalata:

 

 

é da queste piccole cose che si vedono gli amici ;-):mrgreen:

 

:ciao:

 

ok domani riprendo il calibro e misuro l'interno.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, e' da 3/4 che misura 20 mm interno e 26,9 mm esterno se in acciaio o 25,00 mm esterno se pvc o pe.

:shock::shock::shock: E allora, la misura in pollici, a cosa quazzo si riferisce???:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...