Vai al contenuto


Estrattore cuscinetti albero motore autocostruito


max67
 Share

Recommended Posts

Questo e' un'altro archibugio che mi sono costruito partento dall'utilizzo parziale di un estrattore commerciale acquistato al solito brico a una decina di euro e mi serve per estrarre i cuscinetti dall'albero poiche' il classico estrattore non ha lo spazio sufficente per essere infilato sotto al cuscinetto se non acquistandone di specifici come in foto qui sotto, da cui mi sono ispirato e visto che costa quasi nulla e funziona perfettamente se vi interessa potete facilmente costruirvelo.

 

Tipo commerciale : estrattore cuscinetti albero.jpeg

 

Mentre sotto quello che ho costruito io partendo da un piatto 100x20 lungo 80 mm , agli estremi per lungo ho fatto due fori da 10 e successivamente tagliato a 45 gradi , quindi due pezzi di barra filettata ed un paio di perni m10 che ho trovato gia' fatti nel modo che si vede nelle foto , tira fuori qualsiasi cuscinetto anche il piu' ostico , il mio estrae sino a diam. 50 ma con lo stesso principio si puo' fare di qualsiasi misura.

 

DSCF3106 (Large).jpg

 

Ciao a tutti Max67

DSCF3115 (Large).jpg

DSCF3103 (Large).jpg

DSCF3108 (Large).jpg

DSCF3114 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

geniale...........:ok:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...