passodirigano Inviato Settembre 5, 2013 Inviato Settembre 5, 2013 salve ragazzi è da tanto che non scrivo ma per vari impegni e studio ho abbandonato un po la vespa. vorrei cambiare marmitta della mia vespa hp attualmente monto: 130cc polini testata evolution con carter raccordati ai travasi del cilindro,carburatore 24/24 valvola raccordata, albero motore mazzucchelli anticipato,campana 24/58 polini alluminio, marmitta polini a banana, cambio originale, volano allegerito 1kg. Adesso vorrei ultimare l'elaborazione con una buona espansione come questa. Volevo delle informazioni per quanto riguarda la resa e il montaggio ricordo che dovrà montare su una vespa hp. Naturalmente dovro cambiare rapporti e mettere un 24/72 e alzare le fasi di scarico grazie in anticipo P.S. accetto consigli per altri tipi di espansioni sempre con un prezzo ridotto. 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 11, 2013 Autore Inviato Settembre 11, 2013 ragazzi aspetto sempre voi 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 la simonini fa un sacco di baccano oltre a essere vuota ai bassi, io l'avevo montata su polini rifasato prima, e su zirri d 56 poi, tutti e due i cilindri accoppiati a primaria 27\69 con pignone da 24 drt, sotto e vuota, ci sono marmitte che danno molto di piu, la silent ad esempio va molto meglio e fa un bel rumore , molto piu discreto, io rapporto prestazioni \rumore ho optato per una mirko rr con silenziatore da 30 cm, non so ancora da chi ha copiato quella marmitta o se e farina del suo sacco, ma va benino e sotto non e vuota come altre espansioni, comunque i 24\72 secono me son cortini per un 130 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 Quindi mi consigli una zirri silent e campana quale? 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 l'ideale sarebbe una 22\63, quella della 90 per intenderci ma e a denti elicoidali, una denti dritti ti da la possibilita di giocartela con i pignoni piu corti o piu lunghi, di contro la 24\72 non la puoi allungare piu di tanto credo esista solo il pignone da 25, la 27 69 invece spazia con pignoni da 24\25\26\28. tira le conclusioni 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 Ok 27/69 zirri silent per quanto riguarda cilindro devo apportare Modifiche? 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 Per il montaggio invece? La devo montare su una vespa hp 0 Cita
iena Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Con la Silent lo stesso Angelo ad una mia mail ha risposto così: Salve, la silent puo' andare bene con cambio e rapporti originali da 178 gradi a 183 gradi, con 4^ corta puo' andare anche fino a 190 gradi. Per quanto riguarda la tua rapportatura (che poi è anche la mia) ha consigliato un 180 gradi che è un giusto compromesso. 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 La marmitta sicuramente tocca nella paratia della ruota di scorta che andrà asportata parzialmente 0 Cita
iena Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 La marmitta sicuramente tocca nella paratia della ruota di scorta che andrà asportata parzialmente Sicuro? Mi pareva passasse di lato ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Nella mia (pk50xl) che aveva i silent block in condizioni decenti la vecchia simonini (che praticamente ha la parte iniziale uguale alla versione nuova) strisciava sulla paratia quando l'ammortizzatore si comprimeva. Diciamo che montare monta, però non vorrei che a forza di strisciare poi la marmitta si buca. Ho provato anche con un ammortizzatore Sebac (che è un pelo più alto dell'originale) però il difetto persiste. Alla fine ho fatto un'asola alla paratia e amen. Magari si riesce ad adattarci la prolunga e il silent block del px..però ho paura che il posteriore rimane troppo alto (il che è una cosa che non gradisco). Oppure non so se accorciando il collettore che si avvita al cilindro e sagomando diversamente la staffa di fissaggio al carter si riesce a far rientrare quel tanto che basta la marmitta per non farla toccare..sempre se non tocca la ruota prima. 0 Cita
iena Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Nella mia (pk50xl) che aveva i silent block in condizioni decenti la vecchia simonini (che praticamente ha la parte iniziale uguale alla versione nuova) strisciava sulla paratia quando l'ammortizzatore si comprimeva.Diciamo che montare monta, però non vorrei che a forza di strisciare poi la marmitta si buca. Ho provato anche con un ammortizzatore Sebac (che è un pelo più alto dell'originale) però il difetto persiste. Alla fine ho fatto un'asola alla paratia e amen. Magari si riesce ad adattarci la prolunga e il silent block del px..però ho paura che il posteriore rimane troppo alto (il che è una cosa che non gradisco). Oppure non so se accorciando il collettore che si avvita al cilindro e sagomando diversamente la staffa di fissaggio al carter si riesce a far rientrare quel tanto che basta la marmitta per non farla toccare..sempre se non tocca la ruota prima. Mincio, hai litigato con i congiuntivi stamattina? 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 C'hai ragione Mi succede spesso quando scrivo "a braccio" perchè è una caratteristica del mio dialetto! 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 ops mi era sfuggito che andava su un'hp, se intendi mantenere la ruota di scorta hai poche alternative, (non ha anche la batteria?)se la togli ci sono diverse marmitte che montano anche su pk o hp. non vorrei che sei costretto a togliere anche la batteria per montare espansioni pure... 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Siamo sempre li, anzi darebbe anche più fastidio. 0 Cita
Mason1981 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Oddio rumorosa non tanto, se rifatta e con silenziatore in ordine non fa casino. 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Oddio rumorosa non tanto, se rifatta e con silenziatore in ordine non fa casino. fidati ne ho una e casino ne fa , ma forse e anche l'unica che monta senza segare niente 0 Cita
Mason1981 Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Ho provato sia la "vecchia a silenziatore esterno" che la "nuova" a silenziatore interno. Sono leggermente rumorose entrambe ma nemmeno paragonabili a una proma! 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 grazie per le risposte! Allora per quanto riguarda la batteria e porta ruota non ne monto gia da un bel pò. Mincio per paratia intendi la parte di telaio dove si attacca il porta ruota? Invece per i gradi mi potete delucidare un attimo ? 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 ho appena finito di leggere la guida scritta da alex t5 adesso ho ricordato un po di cose! per quanto riguarda la fase di aspirazione lui parla di alzare di qualche decimo lo scarico ma si tratta di potenza ad alti giri, avete scritto che 180° è un buon compromesso ma non vorrei ritrovarmi un motore con pochissima accelerazione anche perche cammino ogni giorno in vespa e poche volte riesco ad aprire tutto l'acceleratore 0 Cita
iena Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 La Zirri Silent è stata progettata per lavorare con quella fase di scarico su di un 130 ... Poi vedi tu 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 12, 2013 Autore Inviato Settembre 12, 2013 Quindi 180 gradi e la campana quale? 0 Cita
iena Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Originali o 27/69 denti dritti. Con quarta corta puoi arrivare fino a 190 gradi. Ah, io come carburatore pensavo ad un PHBH 28 0 Cita
passodirigano Inviato Settembre 13, 2013 Autore Inviato Settembre 13, 2013 Anch'io ci pensavo ma con i soldi non ci arrivo:( 0 Cita
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