Halibut Inviato Agosto 8, 2013 Inviato Agosto 8, 2013 Buonasera a tutti, Ho un problema riguardante il minimo che, dopo un tragitto di circa 50 km. con temperature tropicali, è salito di giri. Il problema persiste anche cercando di diminuirlo con la vite di regolazione. Verificato serraggi viti carburatore e fatta la prova del carter, il minimo non sale ulteriormente anche aprendo la vite di carico olio. Ho notato un aumento della fumosità e delle vibrazioni. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 8, 2013 Inviato Agosto 8, 2013 Mah, se hai già controllato eventuali trafilamenti stringendo tutte le viti del caso, l'unica cosa che mi viene in mente sono i paraoli. Se hai già controllato quello della frizione, potrebbe essere quello del lato volano. Però vorrei fare un appunto: Ammesso che il paraolio lato frizione perda, come fa a variare di giri il motore aprendo il tappo di immissione olio? Lo sfiato posto sul coperchio frizione è libero, quindi in teoria la pressione non cambia nemmeno togliendo il tappo suddetto. Forse perchè la frizione girando crea una sorta di "muro"? Un grazie a chi mi fa capire questa cosa. Gg 0 Cita
Halibut Inviato Agosto 8, 2013 Autore Inviato Agosto 8, 2013 Concordo con il tuo appunto, ho effettuato la prova perché riportata in varie risposte per problemi simili. Verificherò il lato ventola anche se, sarà difficile vedere sporcamenti in quanto dovrebbe aspirare aria. Visto il costo di un paraolio mi sa che conviene sostituirlo a prescindere. Grazie 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 8, 2013 Inviato Agosto 8, 2013 Concordo con il tuo appunto, ho effettuato la prova perché riportata in varie risposte per problemi simili.Verificherò il lato ventola anche se, sarà difficile vedere sporcamenti in quanto dovrebbe aspirare aria. Visto il costo di un paraolio mi sa che conviene sostituirlo a prescindere. Grazie Quoto Per il costo del paraolio non conviene nemmeno starci a pensare. Gg 0 Cita
Halibut Inviato Agosto 9, 2013 Autore Inviato Agosto 9, 2013 Risolto il problema, sostituito il paraolio volano il motore tiene il minimo regolare senza salire di giri. Quello rimosso era si integro ma diventato come di plastica specie il lato esterno di tenuta sul carter. I km. fatti sotto il sole lo hanno cotto definitivamente. Spesa totale 9,5 euro compreso estrattore per volano. Grazie per l'aiuto. 0 Cita
mauro_sarno76 Inviato Agosto 9, 2013 Inviato Agosto 9, 2013 (modificato) Risolto il problema, sostituito il paraolio volano il motore tiene il minimo regolare senza salire di giri.Quello rimosso era si integro ma diventato come di plastica specie il lato esterno di tenuta sul carter. I km. fatti sotto il sole lo hanno cotto definitivamente. Spesa totale 9,5 euro compreso estrattore per volano. Grazie per l'aiuto. E' difficile cambiarlo da solo questo paraolio ? Quali pezzi bisogna tirarsi via ? Bisogna arrivare fino all'estrazione del volano, ma esso dove si trova locato ? Modificato Agosto 9, 2013 da mauro_sarno76 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 9, 2013 Inviato Agosto 9, 2013 E' difficile cambiarlo da solo questo paraolio ? Quali pezzi bisogna tirarsi via ? Bisogna arrivare fino all'estrazione del volano, ma esso dove si trova locato ? Basta usare la funzione "cerca" http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-officina-large/14038-sostituzione-paraolio-lato-volano.html Gg 0 Cita
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