Vai al contenuto


perdita olio freni


LilloVespa
 Share

Recommended Posts

salve, ho una vespa cosa 1. in questi giorni vado per controllare la vaaschetta olio freni ed era vuota, la riempio ieri sera e stamattina trovo una macchio di olio nella veranda. controllo la vaschetta ed era di nuovo vuota, riempio nuovamente e vedo che scende goccia a goccia dal sottopedana

cosa può essere? cosa devo cambiare? io avevo pensato il cilindretto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao! Se ti si svuota la vaschetta, velocemente e senza usare il mezzo, secondo me c'è il tubo che porta il liquido dei freni dalla vaschetta alla pompa, lesionato. Quando ho rimesso in strada la mia, c'era un tubetto molto sottile, che trasudava il liquido da ogni parte. Ovviamente l'ho sostituito con un nuovo pezzo di tubo da benzina, molto spesso e telato. Per il costo esiguo, anche se non dovesse essere idoneo al 100%, ho montato quello (anche se il ricambista mi ha "garantito" che quel tipo di tubo sopporta anche i liquidi da freni). In giro ho letto che potrebbe andarci bene quello montato sulle vecchie 500, che ha la stessa funzione, ma in una mostra scambio, un espositore mi sparò 15€ per un metro e mezzo di tubo (!). Se non dovesse essere quello (ma se non è mai stato sostituito, al 99% è colpa sua) potrebbe essersi fessurato il raccordo in plastica che si innesta sulla pompa dei freni, dove fissi il suddetto tubo del liquido freni.

Se fossero lesionati i tubi dell' impianto idraulico che vanno dalla pompa al cilindretto, vedresti la perdita solo spingendo sul pedale e non ci sarebbe azione frenante. Quando i cilindretti vanno al creatore, vedi macchie di liquido sulle ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho sbagliato sezione, è officina largeframe

spostato ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...