Vai al contenuto


Help! Aiuto! S.o.s! Vespa 50 n


bennydemis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia vespa 50 n si è spenta e non riparte più. Allora: pulito carburatore, bobina interna nuova anche condensatore e puntine, candela anche e fa scintilla. Ho notato che però il collettore del carburo è asciutto ma la vaschetta è piena. Adesso monto un 75 polini con carburo 16/10 portato a 16/16 con getto 65. Però quando prima avevo su il 50 mi ha fatto lo stesso scherzo. Non so più dove sbattere la testa. Voi che dite? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , vai per ordine altrimenti non riesci a capire , 1) la candela che hai messo nuova è bagnata o no ? 2)rismonta il carburo pezzo per pezzo e soffialo benbene 3) prova con una bobina esterna se quella interna l'hai sostituita da poco (nel senso che non è di quelle dell'epoca ) non c'è molto da fidarsi 4) controlla l'accoppiamento motore -collettore - carburo . Prova e per mè ci salti fuori. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il carburatore l'ho pulito per l'ennesima volta, la vespa fa qualche cenno ma nn parte. La candela é leggermente bagnata. Adesso provo il carburo drl mio amico cosí da escludere un altro pezzo. L'unica cosa che mi resta poi é la bobina interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho provato il carburatore e il problema non è quello perchè non parte lo stesso...la candela è bagnata quindi presuppongo sia rimasta la corrente che non arriva bene. Correggetemi se sbaglio...ma è normale che il rivenditore polini per il 75 sempre polini mi abbia dato una candela con filetto lungo? Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Allora oggi ho provato il carburatore e il problema non è quello perchè non parte lo stesso...la candela è bagnata quindi presuppongo sia rimasta la corrente che non arriva bene. Correggetemi se sbaglio...ma è normale che il rivenditore polini per il 75 sempre polini mi abbia dato una candela con filetto lungo? Grazie ragazzi

 

Si, la Polini monta candele passo lungo, per il tuo problema verificherei bobina AT, puntine e condensatore perche' se la candela e' bagnata certamente hai un problema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la Polini monta candele passo lungo, per il tuo problema verificherei bobina AT, puntine e condensatore perche' se la candela e' bagnata certamente hai un problema elettrico.

 

No , la Polini monta candele a passo corto , insomma normale , naturalmente mi riferisco alle small-frame... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
No , la Polini monta candele a passo corto , insomma normale , naturalmente mi riferisco alle small-frame... :ciao:

 

Polini dice di usare passo lungo:

 

Polini-Motori Articolo 140.0053 KIT VESPA 50-PK-XL D.47

Polini-Motori Articolo 140.0056 KIT VESPA 50-PK-XL D.55

Polini-Motori Articolo 140.0059 KIT VESPA 50-PK-XL-APE D.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lo dico perchè anche io mettevo quelle a passo lungo , ma diverse persone , con motori anche piuttosto elaborati per farci le gare di accelerazione , un restauratore di vespe e altre persone mi hanno detto di montare quelle a passo corto , insomma quelle come montava in originale col gt originale , perchè non c'è differenza , io ad esempio monto le l82c : spark-plug-champion-l82c-classic-bike-689-p.jpg poi non sò potrei anche sbagliarmi , ma in tanti mi hanno detto che è uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...