Vai al contenuto



carter vespa lesionato


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?

Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?

 

quindi sartana conviene comprarlo usato più che cambiare cono (anche perchè chi lo trova un cono 19)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?

Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?

 

ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? ESATTO

E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te? NON NE HO IDEA - OGNI TANTO AL MIO VECCHIO RETTIFICATORE QUALCUNO NE CAPITA MA.....LI BRUCIA SUBITO

 

Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?

TROPPE VARIABILI POSSONO INFLUIRE IN RELAZIONE AL PROBLEMA CHE HAI AVUTO: BISOGNA GUARDARE UN PO' DI COSE....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto?

 

esatto

e quando li accoppi spingendoli con le mani, i coni devono fare presa

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva

ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone

affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva

ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone

affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto?

 

se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi ho una domanda: il mio volano è così DSCI0078.jpg

Vanno bene entrambi?

Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?

Foto0220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi ho una domanda: il mio volano è così [ATTACH=CONFIG]131415[/ATTACH], ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) [ATTACH=CONFIG]131416[/ATTACH]

Vanno bene entrambi?

Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?

 

i fori sono per la bilanciatura

il tuo volano ha il magnete in plastiform, l'altro invece ha i magneti metallici incastonati.

14 e 17 sono solo gli esagoni del dado - come filettatura sono entrambi M10

quello chiave 14 ha una flangia da 4 mm circa, che serve per far lavorare l'estrattore "a strappo" (con il seeger da 25)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare

Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

 

per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado

questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare

Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

 

per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado

questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara

 

pesi e luci sono corretti ma invertiti

1,6 è quello con il plastiform, ecc.....

 

lascia perdere quell'albero: biella da rifare se vuoi essere sicuro........

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?

per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?

per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

 

secondo me se hai il tuo originale ribiellalo come ti ha consigliato sartana (sei sui 50 euro come spesa) l'ho appena fatto anch'io poco fa, altrimenti se lo vuoi cambiare sempre secondo me, se non monti motori spinti vai su un economico rms che con 40-50 euro te la cavi e lo prendi nuovo appunto

 

edit. scusa ho visto ora la prima pagina (madò che vecchio rincoglionito), se non riesci a trovarlo usato e non hai problemi di portafoglio prendilo mod.originale nuovo a quel punto senza star a cambiare la conatura

Modificato da EmmettBrown
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?

per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

 

 

ha la biella con la bronzina al piede.....

la ruggine si toglie con un panno e della nafta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbia

per caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbia

per caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina

 

senza niente al posto della bronzina non significa nulla

o hai il piede di biella con il foro per la bronzina

oppure con il foro per la gabbia a rulli (e il foro è più largo)

 

a quello dell'albero digli di prendere uno spinotto del 50-75-102, una gabbia a rulli e mandarti una foto con tutto montato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito

quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati

albero motore.jpg

albero motore (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito

quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati

 

con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita

questo perchè monterà la gabbia a rulli invece della bronzina o perchè è messo meglio?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani

 

Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)

 

se lo accoppi, dando un colpo, mi sembra ovvio

se lo appoggi delicato, come il prete che porge l'ostia la domenica, è abbastanza ovvio che riesci a estrarre il volano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito

quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati

 

Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha.

Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?.....

Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha.

Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?.....

Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato

 

Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo

Esattamente! Infatti io non mi fiderei più di tanto a montarne uno a scatola chiusa...

Quello da 20 euro ha le spalle strisciate perciò deve aver grattato contro la camera di manovella e la valvola. Quello da 30 euro invece sembra sano al 100%

Comunque di alberi sbiellati ne trovi a badilate.

Oppure prendi un tameni/mazzucchelli anticipato da 60 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...