Vai al contenuto


AIUTO PX 200


buenos83
 Share

Recommended Posts

:rabbia:

Salve ho una px 200 che ho deciso di elaborare.

Volevo sapere la migliore elaborazione possibile.

Il primo dubbio è se montare un pinasco, un polini o un malossi.

 

Spero tanto nei vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per scioglierti il primo dubbio, penso che un Malossi faccia al caso tuo. Se ben configurato ti darà delle belle soddisfazioni e pochi rischi. Con Polini avresti maggiori rischi e con pinasco meno prestazioni.

Tieni presente però che mettendo mani al GT entri in una spirale di pezzi che "andrebbero" cambiati..innanzi tutto il malossi ed il polini sono senza testa..si modifica l'originale o se ne compra una già fatta; poi c'è l'albero, ci vorrebbe un mazzucchelli, e poi in base allo scarico che scegli ci sarebbe eventualmente da cambiare qualche ruota dentata del cambio.

Se poi ti lasci prendere la mano ci sono carburatori ad aspirazione lamellare, kit volani alleggeriti, centraline ad anticipo variabile, e tanto altro ancora per la gioia del tuo ricambista.

Cmq devi tener presente che con sito plus non si fanno miracoli e che quindi avresi cmq un mezzo a vocazione turistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico, col Polini e configurazione originale tranne marmitta e gigler più grande, credo, ha grippato dopo 200 Km, in realtà credo abbia solo scaldato.

 

Può essere la testa originale il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe...

 

Ma piu' probabilmente ha scaldato per carenza di flussi di miscela freschi o anticipo non regolato al TI. Il polini e' cosi, bisogna saperlo accudire.

I lavori al carter sono necessari, cosi come un carburatore piu' generoso, testa dedicata e anticipo a 16 gradi senno' si scalda e buonanotte. Come qualcuno sa io ho buttato prima Vespa e il polinone con 12.000 (e che..) Km senza neanche una scaldatina giace pacioso in garage. (UFF!! non mi mettete in testa idee strane che gia' ho vespalavori accumulati fin ben dopo l'estate)

Il malossi non l'ho mai portato ma quello del mio amico meccanico di certo non ce la faceva a starmi dietro nel traffico e anche a lungo faceva una fatica a passarmi, io con rapporti originali e lui con presunti rapporti a lungo e quarta corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...