Vai al contenuto


mi dispiace ma...


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Allora, per essere pignoli, quella Vespa è in divieto di sosta perchè è stata parcheggiata perpendicolarmente al marciapiede, l'utente Marce75 ha ragione dicendo che i mezzi a due ruote si possono lasciare in sosta negli spazi riservati alle auto ma non nella maniera sopra citata! Quando si posteggia nelle strisce bianche o blu occorre rispettare quanto previsto dallart. 157 comma 2 del Codice della Strada: il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Non è possibile inserire la moto perpendicolarmente al marciapiede né a spina di pesce, a meno che non ci sia la relativa segnaletica stradale.

si da questo punto di vista è in contravvenzione ma siccome non è una cosa che ha a che fare col posto riservato al disabile ma è una cosa che potrebbe denunciare chiunque non si tratta di una irrispettosità nei confronti del disabile

direi invece che si tratta proprio di un dispetto fatto dal disabile nei confronti del vespista

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è da capire se è meglio correre il rischio di prendere una multa (vespa di traverso) o (vespa messa nel modo corretto) farsi buttare a terra la vespa da un automobilista con i nervi a pezzi che cerca un posto da 2 ore:mrgreen:

 

Ahahaha ; pensate un paio di settimane fà un automobilista in cerca di parcheggio si era messo a suonare per far levare un motorino dal posto... :risata: Dovreste aver visto la scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto sta che al di la della multa per la vespa il comune li avrebbe dovuto fare un posto disabili un po più lungo in modo da facilitarne le manovre,se al posto della punto e della vespa ci fosse stato un ducato maxi avrebbe riempito completamente il parcheggio rimanendo al 100% nella regolarità per il codice della strada ma avrebbe reso impossibile una qualsiasi manovra da parte del disabile,nei supermercati il posto dedicato in genere è una volta e mezzo un posto auto normale per facilitarne salita,discesa e eventuali manovre,per legge il posto disabili se posto lungo il senso di marcia dovrebbe essere 6 metri e dal momento che il doblò è 4,25 metri mi mancano quasi 1 metro e 80 all'appello......

Modificato da fireblade81rr
Link al commento
Condividi su altri siti

,per legge il posto disabili se posto lungo il senso di marcia dovrebbe essere 6 metri e dal momento che il doblò è 4,25 metri mi mancano quasi 1 metro e 80 all'appello......

 

dalla foto si vede solo gli ottanta centimetri dietro...il metro che manca si trova davanti al muso del Dublò

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto si vede solo gli ottanta centimetri dietro...il metro che manca si trova davanti al muso del Dublò

 

indi il problema dell'invasione da parte della Vespa non sussisterebbe... secondo me è stato solo sensazionalismo del "giornalista" che ha visto lo spiraglio per essere pubblicato, fermo restando che magari per buon senso il Vespista avrebbe potuto metterla magari più lontano dal posto dei disabili, ma qui si entra nella categoria "rispetto degli altri"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la rabbia del povero cittadino ma questa denuncia mi pare un po' forzata :roll:

 

Sicuramente quella Vespa li non ci poteva stare, non tanto per il fatto che infastidisce la macchina di fronte ma piuttosto perchè occupa lo spazio riservato a quello dietro.... senza contare il fatto che ha parcheggiato storto, sicuramente i cartelli o anche solo la segnaletica orizzontale facevano intendere il senso di parcheggio come parallelo al marciapiede...

 

Aggiungo che il dare la multa in casi del genere è più questione di buon senso che di regolamenti, chiesi tempo fa ad un mio amico vigile e mi disse che a lui, che fa il vigile in un paesino fuori città.... è stato detto di dare la multa solo laddove lo spazio di parcheggio è indicato anche orizzontalmente...

Per capirci se la linea è continua lascia intendere solo la larghezza del mezzo che si può parcheggiare... se è disegnata la sagoma completa del mezzo che si può parcheggiare non puoi nè arrivare con una bisarca e occupare 5 posti auto nè parcheggiare il motorino e togliere il posto ad una macchina... poi anche li va molto a buon senso... tanti suv escono anche in larghezza dalla segnaletica orizzontale ma sfido il vigile a darti la multa se non ostacola il traffico :roll:

 

Io la Vespa non l'ho mai parcheggiata in mezzo alle macchine perchè con le macchine di oggi sparisce... non la vedono e te la buttano per terra o toccano quasi sicuramente.... preferisco il buon vecchio palo sul marciapiede anche se non si potrebbe neanche quello :roll:

Per ora multe non ne ho mai prese... spero di beccare sempre vigili dotati di buon senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...