Pie_ Inviato July 6, 2013 Inviato July 6, 2013 Le cose da sistemare sono davvero poche: 1) Pedana; 2) Manopole; 3) Fili del freno davanti e della frizione; 4) Ricucire un pezzetto di sella (5cm circa). Secondo voi quanto tempo dovrà passare prima che possa iniziare ad usarla? P.S. Il 19 ho l'esame di teoria e dal 21 dovrei iniziare le guide, proprio con la vespa. 0 Cita
Vespa979 Inviato July 6, 2013 Inviato July 6, 2013 Se non specifichi che problemi ha la pedana, e sopratutto non scrivi se l'hai portata ad un carrozziere... 0 Cita
Pie_ Inviato July 6, 2013 Autore Inviato July 6, 2013 Se non specifichi che problemi ha la pedana, e sopratutto non scrivi se l'hai portata ad un carrozziere... La pedana è rovinata alla destra del freno posteriore, e no, non l'ho ancora portata.. 0 Cita
Vespa979 Inviato July 6, 2013 Inviato July 6, 2013 Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà. Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore. 0 Cita
Pie_ Inviato July 6, 2013 Autore Inviato July 6, 2013 Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà.Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore. Okay In ogni caso non la porterò dal carrozziere, un amico di mio nonno lavorava per la Piaggio e ora sistema solo Vespe d'epoca, quindi penso la porterò da lui :sisi: 0 Cita
Pie_ Inviato July 13, 2013 Autore Inviato July 13, 2013 Cambiando un attimo argomento quanto tempo ci si impiega per smontare, pulire e rimontare il motore? Grazie 0 Cita
Pie_ Inviato July 14, 2013 Autore Inviato July 14, 2013 Cambiando un attimo argomento quanto tempo ci si impiega per smontare, pulire e rimontare il motore?Grazie UP! 0 Cita
lanciadelta Inviato July 14, 2013 Inviato July 14, 2013 Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal - tipo di intervento, - dalla competenza di che lo esegue, - dagli inconvenienti incontrati e - dagli strumenti a disposizione. Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise. 0 Cita
Pie_ Inviato July 14, 2013 Autore Inviato July 14, 2013 Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal - tipo di intervento, - dalla competenza di che lo esegue, - dagli inconvenienti incontrati e - dagli strumenti a disposizione. Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise. Dunque il motore fino a 10 anni fa funzionava alla perfezione, poi è stato fermo per 10 anni, così l'ho portato da un amico di mio nonno che un tempo lavorava alla Piaggio e ora come "lavoro" per arrotondare la pensione sistema e revisiona Vespe d'epoca. Lui deve smontare, pulire e rimontare il motore, e cambiare i fili del freno e della frizione. Quindi la mia domanda è quanto tempo ci vorrebbe? Presumendo di avere tutto gli strumenti più adeguati? 0 Cita
giaggio Inviato July 14, 2013 Inviato July 14, 2013 se uno ha tempo e voglia, ce la fa pure in un giorno 0 Cita
Albyfenix Inviato July 14, 2013 Inviato July 14, 2013 ma per smontare pulire e rimontare intendi togliere il motore dalla vespa o proprio aprirlo? Nel primo caso credo si possa pulire anche quando è montato sulla vespa (anche se è più ostico) 0 Cita
Case93 Inviato July 14, 2013 Inviato July 14, 2013 Prima facci pratica,poi sistemala. Se ci caschi altrimenti bestemmi da pazzi! 0 Cita
Recommended Posts