Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Le cose da sistemare sono davvero poche:

1) Pedana;

2) Manopole;

3) Fili del freno davanti e della frizione;

4) Ricucire un pezzetto di sella (5cm circa).

Secondo voi quanto tempo dovrà passare prima che possa iniziare ad usarla?

P.S. Il 19 ho l'esame di teoria e dal 21 dovrei iniziare le guide, proprio con la vespa. :frustate:

Inviato
Se non specifichi che problemi ha la pedana, e sopratutto non scrivi se l'hai portata ad un carrozziere...

La pedana è rovinata alla destra del freno posteriore, e no, non l'ho ancora portata..

Inviato

Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà.

Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore.

Inviato
Se hai tempo e attrezzatura puoi fare tutto da solo in 4/5 giorni...se la dai in mano al carrozziere....chi lo sà.

Se la pedana ha una botta, puoi provare ad addrizzarla,stuccare, scartare poi fondo e vernice. Il resto dei lavori si fà in un paio di ore.

Okay :)

In ogni caso non la porterò dal carrozziere, un amico di mio nonno lavorava per la Piaggio e ora sistema solo Vespe d'epoca, quindi penso la porterò da lui :sisi:

Inviato
Cambiando un attimo argomento quanto tempo ci si impiega per smontare, pulire e rimontare il motore?

Grazie :-)

UP!

Inviato

Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal

- tipo di intervento,

- dalla competenza di che lo esegue,

- dagli inconvenienti incontrati e

- dagli strumenti a disposizione.

Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise.

Inviato
Caro amico, sono sicuro che hai una voglia matta di prendere la tua vespetta e andare al mare con gli amici ma il tempo è una variabile che dipende dal

- tipo di intervento,

- dalla competenza di che lo esegue,

- dagli inconvenienti incontrati e

- dagli strumenti a disposizione.

Se vuoi dei consigli posta delle foto e fai delle domande precise.

Dunque il motore fino a 10 anni fa funzionava alla perfezione, poi è stato fermo per 10 anni, così l'ho portato da un amico di mio nonno che un tempo lavorava alla Piaggio e ora come "lavoro" per arrotondare la pensione sistema e revisiona Vespe d'epoca.

Lui deve smontare, pulire e rimontare il motore, e cambiare i fili del freno e della frizione.

Quindi la mia domanda è quanto tempo ci vorrebbe? Presumendo di avere tutto gli strumenti più adeguati?

Inviato

ma per smontare pulire e rimontare intendi togliere il motore dalla vespa o proprio aprirlo? Nel primo caso credo si possa pulire anche quando è montato sulla vespa (anche se è più ostico)