vespazza Inviato Settembre 14, 2006 Inviato Settembre 14, 2006 Secondo voi va in moto? hpim1151 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Settembre 14, 2006 Inviato Settembre 14, 2006 a prima vista dubito, però se ha compressione e va giù la pedalina forse. a patto che gli metti benzina pulita e candela nuova 0 Cita
Marben Inviato Settembre 14, 2006 Inviato Settembre 14, 2006 ... con la particolare alettatura radiale di cilindro e testata. Sposto in officina wideframe. 0 Cita
areoib Inviato Settembre 14, 2006 Inviato Settembre 14, 2006 se non vuoi rovinare il motore ti consiglio di non avere fretta ad accenderlo... controlla prima che sia completamente libero e che on ci siano rumori strani... controlla (meglio se smonti la testa) lo stato del GT... ev. cambia/metti l'olio ... e cmq se i collettori non erano coperti/chiusi .... rischi di rovinare tutto.... 0 Cita
GustaV Inviato Settembre 15, 2006 Inviato Settembre 15, 2006 Quoto areoib: quel motore merita rispetto, quindi procederei con una revisione completa 0 Cita
PaSqualo Inviato Settembre 15, 2006 Inviato Settembre 15, 2006 Già, magari investi qualche soldino, lo apri, gli sostituisci tutto quanto occorre all'interno, una bella pulita (per questa puoi chiedere consigli ad eleboronero) ai carter, lo richiudi e te lo custodisci gelosamente in cassaforte. Trova il modo, magari con un cavalletto in ferro, di metterlo in moto ogni tanto. 0 Cita
vespazza Inviato Settembre 15, 2006 Autore Inviato Settembre 15, 2006 Una precisazione,non ho solo il motore ma anche il resto o quasi diciamo 80% 0 Cita
PaSqualo Inviato Settembre 15, 2006 Inviato Settembre 15, 2006 Telaio, targa documenti ecc ecc? Restaura la Vespa allora, hai un bel pezzo davvero per le mani. Ma l'hai comprata o è di famiglia? 0 Cita
vespazza Inviato Settembre 15, 2006 Autore Inviato Settembre 15, 2006 Comperata ma senza documenti,devo valutare il dafarsi,non so se riportare alla luce il colore originale sistemare il motore e rimontarla lasciandola con il segni del tempo. Il telaio e in buone condizioni a parte la ruggine nella zona del serbatoio,le pedane sembrano nuove sotto i rinforzi sono perfetti nonostante l'età.Oppure fare come hai detto sistemare il motore e montarlo su un cavaletto e tenerlo in esposizione. Ciao 0 Cita
areoib Inviato Settembre 15, 2006 Inviato Settembre 15, 2006 posta qualche foto ... facci vedere... 0 Cita
vespazza Inviato Settembre 16, 2006 Autore Inviato Settembre 16, 2006 Stato attuale della nonnina 01 0 Cita
areoib Inviato Settembre 16, 2006 Inviato Settembre 16, 2006 ehm...sembra un pò vissuta... ehm... ma tutto è possibile... non ti scoraggiare! 0 Cita
sono1signore Inviato Settembre 16, 2006 Inviato Settembre 16, 2006 non ti scoraggiare.... prova rova 0 Cita
GustaV Inviato Settembre 17, 2006 Inviato Settembre 17, 2006 mmm... le condizioni permettono un recupero non impegnativo, ma secondo me non di mantenere un conservato: sembra che manchi poco che la ruggine diventi passante. Ed un restauro per quel modello ci sta, ne vale sicuramente la pena. 0 Cita
fireblade81rr Inviato Ottobre 1, 2006 Inviato Ottobre 1, 2006 Ciao , scusa se te lo chiedo , ma il motore a quante migliaia sta ? io ho un radiale del 48 con numero 43** il braccio motore ha la stessa fusione di un motore delle ultime 98 ossia ha le 6 fusioni per la battuta della traversa motore al telaio e a fusione laterale per il fissaggio della marmitta ruotato di 45 gradi srispetto alla marmitta 48/48/50 Aggingo anche un'altra domanda , il telaio su che migliaio è ? Te lo chiedo perchè mi è capitato di vedere un 48 con cavalletto laterale e motore radiale con numero di telaio di poco superiore all'8000 e sembrava un ottimo conservato , ciò mi ha lasciato un po perplessso perchè sapevo di un limite pe i motori radiali sulle 48 che arrivava a circa 5/6000 allora ero curioso di saperne di + Certo che una 48 con motore radiale , lucchetto sul manubrio e cavalletto laterale fa tutta un'altra figura.... Saluti , Luca . 0 Cita
fireblade81rr Inviato Ottobre 2, 2006 Inviato Ottobre 2, 2006 ciao eleboronero e grazie per il benvenuto , mi stavo per registrare quando mi è venuto in mente che mi ero già registrato qualche mese fa quando aveva linkato il sito areoib , come mi dicevi mi fa molto piacere notare che conosco già molti dei nick presenti Saluti , Luca . 0 Cita
vespazza Inviato Agosto 20, 2007 Autore Inviato Agosto 20, 2007 Ho trovato un po di tempo così ho aperto il motore,il cilindro ha come si vede dalla foto un paio di segni abbastanza profondi. Secondo voi e recuperabile?il pistone attuale è una seconda maggiorazione. 0 Cita
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