Vai al contenuto


Orologio vintage! Nuovo vecchiume per me!


Case93
 Share

Recommended Posts

Solo 30 euro per quello? :orrore: Qua mi sa che chiederebbero almeno 4/5 volte tanto....

Infatti mi pare strano anche a me costi così poco,siccome li mandano fuori per sistemarli ho paura che la fregatura sia dietro l'angolo,ma il tizio della gioielleria così mi ha detto.

Speriamo via,4/5 volte tanto non me lo potrei nemmeno permettere in questo momento a dirla tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me, che ho in elenco una dozzina di spese da fare prima di questa "frivolezza" ;-)

 

Comunque guarda Postcard Italy Advertising Doyle Swiss Watches 1950 | eBay

 

Se ti costa di più ti conviene ricomprarlo :Lol_5:DOYLE OROLOGIO DA POLSO CAL. 26 FHF | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Andato stamani dall'orologiaio,per metterlo in sesto ammodino mi ha chiesto una 30ina di euro,direi che va bene.

Mi ha detto che il cinturino non è il suo e che lo montavano in pelle,per 8 euro cambio anche quello...se poi mi stufa rimetto il vecchio!

Bene bene,chissà che uno di quelli da taschino non provi a metterlo in sesto da solo,tutti quegli ingranaggini mi stuzzicano troppo!

 

ho 66 anni e forse potrei essere tuo nonno. Quando ero ragazzo mi capito' una cipolla (orologio da taschino, con catenella) di mio nonno,

che non camminava. Provai a farlo camminare e.......alla fine ho conservato per anni i vari pezzi in una scatola.

Il consiglio che ti do ? Se ti capita, portalo da un orologiaio !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non aprire assolutamente nessun orologio se non sai dove mettere le mani. Molto probabilmente necessiteranno solo di una lavata al movimento, operazione di per se semplice, ma per un principiante abbastanza complessa. Se vuoi farteli da solo fai una cosa, compra su ebay orologi da sacrificare (senza bilanciere rotto o pivot spezzati) e prova su quello, tanto per le piccole cose ti servono pochi attrezzi : una serie di cacciaviti di precisione antimagnetici, pinzette n° 1-2-3 una ciotola in ceramica, ferro o vetro, una serie di porta movimenti, un pennellino, benzina rettificata (avio al supermarket oppure 90 ml in farmacia da 2€ sono sufficienti per fare almeno una decina di orologi),una lente o monocolo e tanta pazienta. Se ti vuoi cimentare in questa esperienza ti posso dare tutti i consigli che vuoi nei miei limiti.

Io sono un fanatico degli orologi (ad oggi ne ho più di una 40ina dagli anni 30 agli anni 90 ) e da poco ho iniziato a metterci le mani per sistemarmeli solo. Diciamo che per ora, tranne per la creazione di perni e pivot (occorre un tornio di precisione ed io non lo tengo) il resto me lo faccio solo :ciao:

 

Attento a quando li apri di scaricare completamente la molla altrimenti appena togli la platina superiore o il ponte dell'ancora ti salteranno tutti i pezzi, oppure li rovinerai di brutto.

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito,non ci provo nemmeno ad aprirli,non è un motore che bene o male riesci da solo con un pochino di esperienza e gli esplosi,poi sono oggetti di valore...prima o poi li porterò a sistemare

Intando il Doyle è pronto! ho speso 50 euro invece dei 30 diagnosticati ma pace,mi piace troppo!

Il cinturino lo cambio prossimamente,è economico e si vede,preferisco la vera pelle.

Scusate le foto pessime ma,come avrete intuito,sono fatte con un cellulare.DSC_0046.jpg

DSC_0043.jpg

DSC_0044.jpg

DSC_0045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho capito,non ci provo nemmeno ad aprirli,non è un motore che bene o male riesci da solo con un pochino di esperienza e gli esplosi,poi sono oggetti di valore...prima o poi li porterò a sistemare

Intando il Doyle è pronto! ho speso 50 euro invece dei 30 diagnosticati ma pace,mi piace troppo!

Il cinturino lo cambio prossimamente,è economico e si vede,preferisco la vera pelle.

Scusate le foto pessime ma,come avrete intuito,sono fatte con un cellulare.[ATTACH=CONFIG]131093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131094[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131095[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131096[/ATTACH]

fossi in te inizierei comunque ad aprirne qualcuno comprato a qualche mercatino dell'usato per pochi euro (tempo fa ho preso un tissot originale a 5€ solo perchè non si leggeva più la marca sul quadrante ed una volta aperto si è vista la platina.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...