Vai al contenuto


Sfogo.


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Scusate, non c'entra niente con la Vespa, ma visto che è un Off-Topic questa sezione, ne approfitto per scrivere qualcosa che proprio mi fa stare male,non avendo un blog per conto mio.Io mi sono stufato. Bisogna smettere di essere "comprensivi" con la persona che si ama. Sapete perchè dico questo?Perchè l'essere "amiconi" o l'essere favorevoli al fatto che la persona che amiamo frequenti costantentemente persone dell'altro sesso (in questo caso, la mia ragazza che esce il pome con un suo "amico" e stasera è a casa con 4 ragazzi , a casa di questo amico), non porta a un c***o. Io non voglio tornare all'epoca nel quale si pensava che la donna fosse "proprietà privata" dell'uomo, ma non voglio neanche passare per st***zo. Io non so se la mia ragazza mi metta le corna o no, sinceramente , conoscendola, non credo, ma la diffidenza non è mai troppa. Allora sono giunto ad una conclusione, che molti di voi potranno non condividere. La prossima volta che avro il "piacere" di incontrare uno di questi amici, lo prendo in disparte, e con calma salomonica gli dico chiaramente che se si avvicina un altra volta, lo prendo e lo sodomizzo con un palo dell'Enel. Solo così purtroppo si può stare sereni con una persona, secondo me. Attenzione, forse mi sono spiegato male, il senso di questo ragionamento è che spesso le nostre "partner" si sentono come protette dal fatto che se un uomo si innamora davvero sanno che sarà sempre li pronti ad aspettarle, perchè è innegabile, che dopo un po, il rapporto, diventa quasi come mamma e figlio. Loro si sentono un po le nostre mamme, e ci dicono : non devi fare questo, non devi fare quell'altro", e noi, spesso e volentieri, pendiamo dalle loro labbra. E ci affezioniamo così tanto a loro che non riusciamo piu a vedere la nostra quotidianità senza di loro. E loro, adagiandosi su questo, sapendo che noi , se le amiamo veramente, le amiamo con la A maiuscola, tenderanno sicuramente ad approfittarsene. Ti rimproverano addirittura di essere geloso dicendoti " ma dai, sono amici...". Sono amici un par di p***e. Le donne spesso non capiscono che una storia è come un vaso, che loro stesse si "divertono"a buttare giu per farlo rompere, ignorando che è sempre il ragazzo che cerca di riattaccare i cocci e riposarlo sulla mensola. Dico questo perchè spesso loro ci attaccano per delle stupidaggini, mentre noi dobbiamo sorvolare su tantissimi aspetti che di loro non ci piacciono,stando zitti, per il quieto vivere. E spesso le lasciamo credere che sono state LORO a riattaccare i pezzi. Quando per poi il ragazzo, ormai saturo di questi atteggiamenti, perde la voglia di riattaccare il vaso, loro capiscono, e si mettono a piangere affinche tu riattacchi i pezzi, capendo finalmente che siamo sempre stati noi a farlo. Poi tengo a precisare che l'uomo è nato Faina, e morirà Faina. L'uomo è sempre pronto a raccogliere le briciole che cadono da un rapporto e metterle tutte insieme nel suo piatto, pronto a offrirlo in pasto alla donna in un suo momento di esitazione . L'uomo in questo senso è subdolo, perchè si inserisce nella veste di "amico" , per poi metterglielo in quel posto al ragazzo di turno della ragazza. In certe situazioni, lo so che è difficile, bisognerebbe avere un po di polso, prendere in disparte la ragazza e dirle che non si è piu disposti a tollerare ciò. So che ci si potrebbe stare un po male, anzi, male da morire, ma credo anche che nessuno possa decidere della nostra serenità, forse così, capiranno davvero che noi abbiamo le P4LLE di lasciarle, e magari si sentiranno delle M3RD3 , qualora ci avessero tradito. E saranno loro che torneranno non dico strisciando ma quasi, quando capiranno che la Faina di turno le ha solo usate per una cosa, mentre noi, le avremmo amate e onorate sempre per tutti i giorni della nostra vita...finchè morte...nn ci separi.

 

scusate lo sfogo,

 

Luca.

 

Se ho detto qualcosa che possa offendere qualcuno, me ne scuso anticipatamente, ma quando si parla col cuore la ragione viene annebbiata.

 

Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La medicina migliore in questi casi è PARLARE.

 

Non aspettarti che lei capisca o i suoi amici capiscano, se non ne parli.

 

Falle sapere che non ti fa piacere quello che succede, ma in maniera serena senza forzare la mano, senza usare pali dell'enel. Non servono per quello.

 

Vedrai che riuscendo a trovare le giuste parole e i giusti modi, tutto potrebbe diventare più chiaro.

 

Abbi fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai ragione, ma io nella mia vita, ho notato, e tuttora ancora noto, che nelle donne vi è una grande illogicità. Noi siamo molto piu logici di loro. Nel senso..che certe cose proprio nn le comprendono. Non comprendono che magari loro si comportano nel modo in cui ti VIETANO di comportarti a te. E sai che esempio ti riporto a riguardo? Quando ti dicono : Eh ma io posso frequentarle persone dell'altro sesso, te no, ovviamente, perchè E' DIVERSO. Chi di voi non ha mai sentito questa frase, alzi la mano. A quanto "vedo" e immagino, le mani, sono tutte giu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mia mamma tempo fa mi aveva dato un consiglio, le volte che lo ho messo in pratica ha veramente sempre funzionato:

 

IN AMORE VINCE CHI SCAPPA!!

 

Prova anche tu a "scappare", vedrai che la serata che stai passando TU, la passerà LEI, e capirà cosa si prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi adesso, non è per fare il perbenista o il piccolo "prete",pero voglio dire una cosa...io sono cattolico credente, anche se non praticante, e credo che comunque ognuno di noi, anche se ateo, sposi i principi della religione cattolica. E' impossibile non sposarli, in fondo parlano comunque di cose "oggettivamente" buone e giuste, come il non adulterio, il rispetto del prossimo e via discorrendo. Allora mi chiedo, se davvero non convenga stare da soli a tempo "indeterminato", poichè come dicevo prima, trovo che non sia giusto che nessuno al mondo possa crearci degli stati di Non-Serenità, perchè comunque saremmo "dipendenti" da essa, e se una persona, ti fa venire a mancare questi valori Oggettivamente buoni e giusti come appunto il rispetto di una persona che "soffre" per te, credo proprio che sia meglio stare da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Tommy...parlare vuole dire ammettere che una certa situazione ti mette a disagio. Se hai problemi adesso a spiegare questa cosa alla tua ragazza e se lei ha problemi a capire che in questo modo ti fa soffrire forse è ora di fare una riflessione più profonda ... sul tuo e sul vostro futuro.

Lascia perdere i suoi amici...loro non centrano proprio niente...siete tu e lei che vi dovete chiarire su cosa vi fa piacere e cosa vi fa soffrire.

Io poi non conosco ne te ne lei per cui lungi da me l'ipocrisia di dare dei giudizi ma ricordati una cosa la vita insieme è la condivisione di un progetto se uno dei due ha un progetto diverso non c'è vita insieme....

Parlare gente parlare senza paura....guia se si lasciano queste situazioni nel limbo....

E poi, avviamente, fa tu come ti senti di fare e vedrai che non sbagli....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

...chi ti scrive in questo momento e' una donna e quindi puo' raccontarti l'altra parte della medaglia che voi uomini potete solo immaginare...

Innanzitutto parla solo CON LEI,se parli con i suoi amici potrebbero prenderti per co***one e chiarisci con lei perche' preferisce di piu' una serata

con i suoi amici e non una serata con te,e poi....perche' non stai insieme a lei e ai suoi amici???Ti ha mai chiesto di accompagnarla?? :mah:

Mostra anche a lei lo stesso stato d'animo che abbiamo letto noi tra le tue parole e falle capire che la cosa non ti garba...

e poi non ti fidare delle lacrime da coccodrillo...noi abbiamo il pianto facile e quando non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo,puff che

all'improvviso una lacrima scende giu' e poi 2 e poi 3...

 

Io sono del parere che se una donna cerca distrazione altrove e' solo perche' si e' stancata della vita di coppia che ha...

 

Lascia stare la religione,nel senso che se la giostra non gira,non puoi forzarla,tanto domani si rompera' comunque...

 

Comincia a riflettere,quante cose sono positive nel vs rapporto e quante no,tira le somme,parla con lei e senti la sua visione della vostra vita insieme

e poi mettendo un po' da parte la luce dell'amore... guarda la cosa con la ragione(che in amore serve oltre al sentimento) e valuta:

e' davvero opportuno continuare??

 

E non avere paura di restare da solo,un gg un'altra donna,forse migliore di questa che hai accanto adesso, potra'

darti rispetto,fiducia e amore che adesso forse non hai ma credi di avere...

 

Non cadere nelle fauci dell'abitudine pensando che ormai stai con lei e vai avanti lo stesso nel bene e nel male,NO!!!

 

:ciao: Mari

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico anch'io la mia idea:

 

intanto l'uomo e la donna ragionano in modo totalmente diverso, ti consiglio di leggere "gli uomini vengono da marte, le donne da venere" potrebbe aiutare

 

se tu fossi single frequenteresti tranquillamente donne, anche senza aver fini diversi dall'amicizia, anche se loro hanno un uomo, quindi non te la prendere con gli amici, anche se li fai scappare ne arriveranno altri, parla con lei, spiegale i tuoi motivi e conquistala ogni giorno (ovviamente vale anche il viceversa)

 

 

e mi raccomando PARLATE!!! e se ce ne fosse bisogno chiedete aiuto o un confronto con chi ha più esperienza di voi

 

 

auguri a entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Tommy e con Mari.

 

Non esistono differenze emotive/comportamentali tra uomo e donna nel rapporto di coppia. Esiste chi è soddisfatto e chi, come dice Mari, si rompe un pò gli zebedei e cerca altro....anche se senza parlarne con il partner significa attribuire pochissima importanza al rapporto. Ognuno di noi lotta per quello in cui crede, se preferisci andare via vuol dire che non vuoi salvare nulla, o è troppo tardi.

 

L'unica soluzione è parlarne e discutere per capire cosa poter fare per reuperare la situazione, se è recuperabile e nell'interesse di entrambi.

 

L'amicizia non è un problema, il problema è se l'amicizia è un surrogato di un raporto in crisi. Poi ti assicuro che le minacce o la violenza non fanno altro che mostrare a tutti che ti brucia e che forse credi che stai per perdere l'amato bene....Se qualcuno è interessato alla "mercanzia" si mostrerà come vittima degli eventi e riscuoterà maggior successo.....

 

Parlane con lei, curala ogni giorno come fosse il primo,non dare mai nulla per scontato, così sarà anche per te sempre come se fosse la prima volta che la vedi.......

 

Poi non sò quanti anni hai, ma l'amore vero credo sia fatto di stima, sicurezze, complicità e comprensione. Non è una gara a chi arriva prima, a chi soffre meno, è una passeggiata sottobraccio nella vita, gustandosi il bello e il brutto del paesaggio ma considerando sempre e comunque che la fortuna è essere insieme.

 

Ciao

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'ultima persona al mondo a poter dare consigli in materia, e darli non è neanche nelle mie intenzioni. Tuttavia lasciatemi dire che considero la libertà, quella poca che abbiamo, il bene più prezioso. Pertanto considero sacra la libertà altrui ed ovviamente la mia. Se desidero trascorrere il tempo di cui dispongo con una persona lo faccio e questo non mi comporta alcun sacrificio perchè è ciò che desidero. Se desidero trascorrerlo altrimenti lo faccio. Ovviamente tale diritto, che è poi quello di disporre di se stessi, lo riconosco anche agli altri. Mi sembra invece che tu desideri limitare la libertà della persona a cui tieni. Ripeto è un opinione personale e non è mio desiderio mettermi in cattedra, ma se qualcuno/qualcuna pretendesse di impormi chi devo vedere o non vedere, cosa devo fare o non fare, in maniera civile, senza litigare, mi riapproprierei del mio libero arbitrio e molto semplicemente mi allontanerei da questa persona perchè a quelle condizioni cesserebbe ogni piacere ed ogni desiderio di averci a che fare. Sono ateo, ma ovviamente riconosco che il cristianesimo è storicamente la nostra cultura, molti principi sono giusti, ma non tutti lo sono. Personalmente trovo i tabù sessuali di tutte le religioni profondamente sbagliati e li considero tra le principali cause dei mali che affliggono l'umanità. Quanto alla gelosia è un sentimento umanissimo ma le persone intelligenti e colte hanno il dovere di contrastarne le manifestazioni perchè lesive della libertà altrui e perchè spesso la gelosia sfocia in ottusa violenza. Naturalmente e lo ripeto sono opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...