Vai al contenuto


Contachilometri vbb


Sairus
 Share

Recommended Posts

per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto,purtroppo la curva che deve fare non è il massimo per la trasmissione er è meglio ungere bene l'interno,io uso wd40 e lo lascio asciugare prima di passarci i fili,in pratica quando compro le guaine le spuzzo per bene e poi le lascio in garage un po di giorni così quando le devo montare il prodotto ha già fatto il velo dentro e tutto scorre meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Guardando gli esplosi pensavo che il freno dovesse uscire dalla fine della forcella e il contakm da un foro che non ho ancora trovato ma che si divrebbe trovare all'inizio della parte sotto parafango della forcella, probabilmente il carrozziere l'ha stupidamente chiuso. Da quello che dicie tu evinco che comunque le 2 vie sono corrette, devo solo trovare il famoso foro. Potresti darmi qualche info in più per localizzarlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro dovrebbe essere vicino alla staffa saldata dell'ammortizzatore,mi rimane però un dubbio,non so da che anno sia presente il foro sulla forcella,ricordo su una vbb1 uscivano entrambe i cavi dal fondo della forcella e non c'erano fori sotto il parafango

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per la guaina del freno c'è il foro in alto sul tubo forcella lato anteriore,mentre per la guaina del contakm deve passare nel tubo fino in fondo e uscire da sotto,

Mi sa che e proprio al contrario, il filo del contachilometri esce dal foro della forcella mentre il filo del freno esce dal sotto il tubo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti è proprio così!

Se la guaina del contachilometri, dovesse uscire da sotto la forcella, farebbe una curva talmente strozzata da far rompere immediatamente la fune che ruota all'interno.

Voglio sperare che fireblade si sia confuso, quando ha scritto la sua risposta.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda, le prime forcelle di vespa, parlo delle bacchetta, credo non avessero il foro perchè la guaina veniva montata esternamente e non passava attraverso il tubo della forcella, ma dopo lo dovrebbero avere tutte.

Personalmente, non ho mai visto una forcella senza foro per la guaina del contachilometri.

Tra l'altro, credo che fosse una complicazione in più, per la Piaggio, avere forcelle con il foro e forcelle senza.

Poi, tutto è possibile.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'erano anche le battute di fine corsa sulla forcella senza foro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che cosa vuoi dire?

Il contachilometri, sulla VBB, era di serie quindi il foro doveva per forza esserci.

Se non c'era, è perchè qualcuno l'aveva tappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...