Vai al contenuto


9 giugno "un tranquillo weekend di pianura" in motorino lungo il Po...


Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

A me hanno detto che i 50ini non li assicurano :/ ed i mezzi di anni devono averne 26.

 

[OT]

 

in effetti le agenzie hanno un margine di discrezionalità nell'accettare questa tipologia di polizze, nel senso che cercano di capire se realmente si tratta di veicolo storico e di collezionista piuttosto di uno che scegli mezzi vetusti per risparmiare sulle tariffe RCA, ne abbiamo discusso anche su VOL. Io l'ho stipulata dal broker di zona, che mi segue anche per le polizze dell'auto, quelle di casa e per il lavoro. Forse è per questo che posso contare sulla sua disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, io l'helvetia l'ho fatta un mese fa per la prima volta perchè mi sto accingendo a cambiare provincia, e dove vado l'assicurazione è molto più cara, pertanto per mantenere un prezzo adeguato sono passato dall'assicurazione normale ad una storica, aggiungerò la vespa quando scade, ho chiesto per il ciao ma vedi sopra. I 50ini non li assiucurano, quantomeno non li assicurano come storici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua a Verona la Helvetia i 50ini te li assicura come storici se il proprietario ha almeno 25 anni, se il mezzo ha almeno 25 (o 26 non ricordo) anni e se hai un'altra moto almeno 125cc già assicurata come storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che i 50ini non li assicurano :/ ed i mezzi di anni devono averne 26.

 

Mirko io con la Helvetia, ho assicurato solo la vespa 125 dall'anno scorso, quest'anno ho aggiunto la special con una aggiunta di 8 euro, me l'hanno fatta (al 50 ino) solo perchè ho anche un 125 assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti: con Helvetia polizza non ti assicurano il 50ino se hai solo quel veicolo, mentre te lo assicurano se lo inserisci in una polizza dove hai già almeno un veicolo storico targato già assicurato e sia il conducente che il motorino hanno più di 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Può essere, io l'helvetia l'ho fatta un mese fa per la prima volta perchè mi sto accingendo a cambiare provincia, e dove vado l'assicurazione è molto più cara, pertanto per mantenere un prezzo adeguato sono passato dall'assicurazione normale ad una storica, aggiungerò la vespa quando scade, ho chiesto per il ciao ma vedi sopra. I 50ini non li assiucurano, quantomeno non li assicurano come storici....

Mirko, scaricati la polizza dal sito dell'Helvetia e vedi che i ciclomotori sono assicurabili, anche se non da soli. Se hai già un mezzo assicurato, devono assicurare anche il ciclomotore! Altrimenti prova a sentire la sede centrale.

https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_Ed06-2012.pdf

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Boia ... se non organizzassimo il raduno a Pescantina lo stesso giorno verrei pure io!!

Uàu! Cosa mi hai fatto ricordare! Non vengo a Pescantina da quasi 30 anni! :mrgreen:

 

Però, potendo, il Culatello di Zibello non me lo perderei! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene, io ho assicurato con Helvetia la moto, in quell'occasione ho chiesto se posso aggiungere la vespa quando scade e mi hanno detto no problem, ho chiesto se posso aggiungere il ciao e mi hanno detto... Problem, non assicurano i 50ini....

Da notare che per riuscire ad assicurare la moto ho provato nelle 2 agenzie della provincia di Asti e non ci sono riuscito, a Torino ne ho girate 3, ed alla quarta agenzia finalmente sono riuscito ad assicurarla.... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non mi sono spiegato bene, io ho assicurato con Helvetia la moto, in quell'occasione ho chiesto se posso aggiungere la vespa quando scade e mi hanno detto no problem, ho chiesto se posso aggiungere il ciao e mi hanno detto... Problem, non assicurano i 50ini....

Da notare che per riuscire ad assicurare la moto ho provato nelle 2 agenzie della provincia di Asti e non ci sono riuscito, a Torino ne ho girate 3, ed alla quarta agenzia finalmente sono riuscito ad assicurarla.... :nono:

Per questo ti scrivevo di sentire la sede centrale, polizza alla mano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino fin dall'inizio mi hanno detto che si riservano di assiucurarmi anche l'anno prossimo, se pianto grane è sicuro che non mi rinnovano... :roll:

 

Avevo capito bene,comunque non capisco come mai ti abbiano detto di no. io l ho fatto senza problemi il mese scorso.

comunque,penso che la cuccagna stia per finire un po per tutti con queste assicurazioni storiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito bene,comunque non capisco come mai ti abbiano detto di no. io l ho fatto senza problemi il mese scorso.

comunque, penso che la cuccagna stia per finire un po per tutti con queste assicurazioni storiche.

 

Qua non si tratta di RCA obbligatoria che la compagnia è obbligata a stipulare con chiunque sia disposto a pagare la tariffa ASSURDA richiesta.

 

Queste riservate ai veicoli storici sono polizze di libero mercato assicurativo e le compagnie hanno la libertà di dire "a te si" oppure "a te no". La "pacchia" potrebbe finire per quelli che, per scelta o per necessità, scelgono come veicolo auto o moto stagionate solo per via degli sgravi fiscali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo mi sono forse espresso male.

intendevo cuccagna in senso buono,per tutti noi che abbiamo uno o più veicoli storici,a prescindere dal tipo di utilizzo.

ho scritto così dopo cuore sentito il parere del mio assicuratore (non helvetia) che mi ha riferito una chiacchiera avuta con un altro assicuratore ad un convegno,insomma,una chiacchiera di corridoio,il quale riferiva che non si sa ancora per quanto la direzione helvetia convinti con questo genere di assicurazione,ne se farà una chiusura ai nuovi clienti.

Tutto comunque da dimostrare e da verificare a tempo debito,dato che non so quanto la chiacchiera sia attendibile. una cosa è certa,come ho già detto all' assicuratore,se l agenzia che mi vede il prodotto helvetia necessità almeno di un altra polizza per mantenermi questa storica,non esiterò a fare il cambio di assicurazioni degli altri veicoli in mio possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste riservate ai veicoli storici sono polizze di libero mercato assicurativo e le compagnie hanno la libertà di dire "a te si" oppure "a te no

La "pacchia" potrebbe finire per quelli che, per scelta o per necessità, scelgono come veicolo auto o moto stagionate solo per via degli sgravi fiscali.

 

Esatto, ed aggiungerei che le varie agenzie hanno anche la "libertà" di fare cose leggermente diverse da quel che "comanda" la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...