Scikky Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 Ciao a tutti, dopo ben 2 mesi di peripezie, avvocati, assicurazioni, periti, medici, certificati e mille ore perse in giro, ho iniziato il mio piccolo restauro del mio px classic 1996 150 giallo. mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene:mavieni: Vi posto alcune foto... Subito mi son accorto che nonostante avessi usato io il colore originale, non toccando il tunnel centrale SANO risulterà leggermente più chiaro del resto della vespa. La vespa non si rompe so fortifica 0 Cita
Vesparella-S Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 Ciao a tutti, dopo ben 2 mesi di peripezie, avvocati, assicurazioni, periti, medici, certificati e mille ore perse in giro, ho iniziato il mio piccolo restauro del mio px classic 1996 150 giallo.mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene:mavieni: Vi posto alcune foto... Subito mi son accorto che nonostante avessi usato io il colore originale, non toccando il tunnel centrale SANO risulterà leggermente più chiaro del resto della vespa. La vespa non si rompe so fortifica Mi dispiace molto per l'incidente.. Le foto voglio il "prima e dopo" Buon continuo con il restauro 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 In bocca al lupo per il restauro, colore bellissimo in coppia con la sella marroncina! 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 Ciao a tutti, dopo ben 2 mesi di peripezie, avvocati, assicurazioni, periti, medici, certificati e mille ore perse in giro, ho iniziato il mio piccolo restauro del mio px classic 1996 150 giallo.mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene:mavieni: Vi posto alcune foto... Subito mi son accorto che nonostante avessi usato io il colore originale, non toccando il tunnel centrale SANO risulterà leggermente più chiaro del resto della vespa. La vespa non si rompe so fortifica Ma non ho capito...quindi stai restaurando solo la parte anteriore, perchè incidentata ed il posteriore no? Nicola 0 Cita
eekkoo Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 Ma non ho capito...quindi stai restaurando solo la parte anteriore, perchè incidentata ed il posteriore no? Nicola :orrore: 0 Cita
Vesparella-S Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 Non me ne ero accorto! OH PERBACCO!! neanche io!! Una volta che il telaio è dal carrozziere.. passa la vernice solo a metà vespa? a questo punto si vernicia tutto..!! 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 mah...e si che..... mi sono affidato ad un ottimo carrozziere di genova, e ho utilizzato tutti i soldi dell'assicurazione perchè le cose se vanno fatte vanno fatte bene Comunque ragazzi, non è detto...io ho fatto la domanda proprio perchè non riuscivo ad interpretare quanto detto, magari mi sbaglio. Nicola 0 Cita
Idol Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 perchè spruzzarla con lo sterzo INCARTATO poggiato sopra? Cos'è quella roba al posto del nasello!? e soprattutto che colore è? 0 Cita
memphis82 Inviato Maggio 30, 2013 Inviato Maggio 30, 2013 penso che non ci sia bisogno di domandare,dalle foto si capisce che stanno riverniciando solo la parte anteriore..speriamo che non si noti molto 0 Cita
eekkoo Inviato Maggio 31, 2013 Inviato Maggio 31, 2013 penso che non ci sia bisogno di domandare,dalle foto si capisce che stanno riverniciando solo la parte anteriore..speriamo che non si noti molto :orrore::orrore: ma......come?? :orrore::orrore: :azz: 0 Cita
Scikky Inviato Maggio 31, 2013 Autore Inviato Maggio 31, 2013 Rispondo a tutti, il colore è quello originale Piaggio, il giallo della vespa classic PX l'ultimo arcobaleno prima del disco, è un giallo forte, ma delle foto forse sembra ancora più forte. Il mio budget per l'incidente era limitato nel senso che non potevo spendere troppo, il carrozziere per la cifra pattuita mi ha fatto, scudo, cassetto, scocche e cambio parafango anteriore, il reso era tutto sano e perfettamente funzionante, non è ne un restauro ne un cambiamento drastico, diciamo una rinfrescata e una raddrizzata allo scudo. Ovviamente voglio vederla prima finita, prima di pagare... 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 31, 2013 Inviato Maggio 31, 2013 Rispondo a tutti, il colore è quello originale Piaggio, il giallo della vespa classic PX l'ultimo arcobaleno prima del disco, è un giallo forte, ma delle foto forse sembra ancora più forte.Il mio budget per l'incidente era limitato nel senso che non potevo spendere troppo, il carrozziere per la cifra pattuita mi ha fatto, scudo, cassetto, scocche e cambio parafango anteriore, il reso era tutto sano e perfettamente funzionante, non è ne un restauro ne un cambiamento drastico, diciamo una rinfrescata e una raddrizzata allo scudo. Ovviamente voglio vederla prima finita, prima di pagare... Adesso capisco meglio...be, l'unica perplessità è appunto se e quanto si possa notare la differenza di colore tra quello nuovo e quello un po vecchiotto...Comunque sono ottimista, un buon carrozziere dovrebbe saper come camuffare al meglio l'eventuale differenza. Facci sapere come va a finire, così terremo presente. Nicola 0 Cita
Scikky Inviato Giugno 3, 2013 Autore Inviato Giugno 3, 2013 Ragazzi sono appena andato a vedere la mia vespa... Il colore è molto bello e il lavoro è ben fatto, MA SANTO IDDIO GUARDATE QUANTA DIFFERENZA?!?!?!?!? SONO MEZZO DISPERATO... DOVE ERA SANA E QUINDI DOVE NON HO AVUTO AIUTI DALL'ASSICURAZIONE E' RIMASTA PIU' CHIARA E DI TANTO A PARER MIO... Ora il carrozziere mi ha detto che se proprio voglio ci vogliono altri 300 euro per tunnel, sella, pedana e manubrio... MI SA CHE LA TENGO COSI', la uso tutti i giorni e ce ne cresce... Magari a settembre la completo... pessimismo e fastidio... adesso capisco meglio...be, l'unica perplessità è appunto se e quanto si possa notare la differenza di colore tra quello nuovo e quello un po vecchiotto...comunque sono ottimista, un buon carrozziere dovrebbe saper come camuffare al meglio l'eventuale differenza. Facci sapere come va a finire, così terremo presente. Nicola 0 Cita
Vespista46 Inviato Giugno 3, 2013 Inviato Giugno 3, 2013 (modificato) Non è che è più chiara, è proprio un'altro giallo completamente!!!! Era plausibile comunque che avresti avuto differenze, per il semplice fatto che avresti un colore che ha anni di agenti atmosferici alle spalle, e uno fresco di spruzzata. Per come la penso io, incompetente il carrozziere che già nel catalizzare il colore non si è accorto della differenza abissale, e stupido anche, perchè in una Vespa perdi più tempo ad incartare per bene tutto il motore, che a sfilare i due perni, sganciare il preselettore e tirarlo giù. A dare una carteggiata al tunnel e sottosella ci impiegava mezz'ora, e bastava semplicemente sfumarlo il colore per rendere uniforme la tonalità... Io non mi accollerei un lavoro del genere fatto da un professionista, però sono punti di vista.. Goditela, in caso puoi sempre dire che era una versione particolare bicolor e che ti piace molto, l'hai voluta proprio tu così! Modificato Giugno 3, 2013 da Vespista46 0 Cita
marcots Inviato Giugno 3, 2013 Inviato Giugno 3, 2013 ... le cose se vanno fatte vanno fatte bene:mavieni: ... ricorda!! 0 Cita
snaicol Inviato Giugno 4, 2013 Inviato Giugno 4, 2013 ricorda!! infatti...questa era una tua stessa frase, ma tutti, io per primo ne siamo rimasti perplessi comprendendo successivamente lì tipo di lavoro il mio ottimismo comunque era a patto che appunto il carrozziere sapesse fare un buon lavoro, cosa che non mi è parso proprio. Tra l'altro anche se ti aveva anticipato di una minima differenza, e qui invece è parecchia, avrebbe dovuto avvisarti subito a verniciatura finita. Ti saresti subito reso conto e magari deciso insieme a lui di proseguire e farla tutta. Troppo facile chiedere ora 300 per farla bene, che deve smontare nuovamente. Almeno prima in parte era già smontata. Un grosso MAH. Nicola. 0 Cita
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