Vai al contenuto


Il pinasco spacca tutto


nico83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi

e un pò che non ci si sente

tre mesi fa ho finito il mio primo motore elaborato PINASCO 213 in corsa 60 carburatore 26/26 testata VRH per il c60

frizione rinforzata marmitta SIP

se devo dirla tutta la mia VESPA px arcobaleno è diventata un GO KART cammina come un missile non ho una grande velocità di punta 124 di gps perchè non ho messo la 4 lunga ma in compenso ha una accelerazione da paura si impenna di 3 l'unica nota dolente e che nonostante io abbia utilizzato tutti ricambi originali PIAGGIO mi continua a sgranare tutto ciò che trova d'avanti ho cambiato già 2 volte l'ingranaggio avviamento e adesso mi ha sgranato l'albero primario non ne posso più tanto da aver rimontato un blocco originale 200.

Vi è mai capitato?

cosa mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto male come motore poi e molto resistente io ci ho fatto 1000 km (dopo il rodaggio) e ti garantisco che la mia non è un tipo di guida turistica il Gt non lo grippi ma la compressione e notevole tanto da non poter più prestare la vespa perchè ci vuole molta forza per accenderla

ho sentito in giro che esistono alberi primari rinforzati ma non ho visto ancora nulla tranne quello della pinasco che non costa poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi

e un pò che non ci si sente

tre mesi fa ho finito il mio primo motore elaborato PINASCO 213 in corsa 60 carburatore 26/26 testata VRH per il c60

frizione rinforzata marmitta SIP

se devo dirla tutta la mia VESPA px arcobaleno è diventata un GO KART cammina come un missile non ho una grande velocità di punta 124 di gps perchè non ho messo la 4 lunga ma in compenso ha una accelerazione da paura si impenna di 3 l'unica nota dolente e che nonostante io abbia utilizzato tutti ricambi originali PIAGGIO mi continua a sgranare tutto ciò che trova d'avanti ho cambiato già 2 volte l'ingranaggio avviamento e adesso mi ha sgranato l'albero primario non ne posso più tanto da aver rimontato un blocco originale 200.

Vi è mai capitato?

cosa mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO

 

Mi spiace per la tua esperienza negativa, non capisco però cosa centri l'ingranaggio dell'avviamento.

Se avevi un quadruplo usurato e gli hai messo l'ingranaggio nuovo probabilmente non accoppiava bene con l'innesto già rovinato.

Per il resto cosa rompi, la campana , la crociera, il parastrappi......

Credo che se tu hai deiciso per un 225 da coppia sia più utile usare ricambi rinforzati stile denis, non gli originali eccezion fatta per la crociera che reputo che piaggio sia la migliore

 

Ciao ed in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente il quadruplo era gia un pò rovinato solo che con il gt originale non mi dava affatto noia con il pinasco si e rovinato del tutto comunque è vero sono violento nel cambio sopratutto quando uso il freno motore la crocera e rovinata(1000 km originale) e da premettere non sono un novellino ho fatto un 6 anni 40000 km di raduni in giro per l'ITALIA

a questo punto non sò che fare.

Cosa significa RICAMBI RINFORZATI TIPO DENIS?

comunque GRAZIE per i consigli e se dovessero venirvi degli altri scrivete tutto e sempre ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...