Vai al contenuto


Aiuto per identificare il modello esatto di vespa px 150 anno 2000


funkyshot86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che ha distanza di un anno ho RIcominciato piano piano a restaurare la mia vespa px 150, avevo delle difficolta ad identificare il modello esatto per l'acquisto di parti di ricambio.

 

Per questo mi serviva una mano ad identificare il modello esatto, dato che tutto quello che posso fare io lo farò (almeno risparmio qualcosa)

 

Per prima cosa cosa posso dirvi che l'anno di immatricolazione è il 2000

Per seconda cosa il numero di telaio è: VLX1T 6*****3 e il motore è vlx 1m

Per terza cosa posso dirvi che ha il miscelatore e il freno a disco anteriore

Per quarta cosa rispetta direttiva 97 24 ce cap 5 (insomma credo sia euro 1)

Per ultima cosa è il modello con il contachilometri tipo questo:

http://media-s3.viva-images.com/vivastreet_it/clad/ca/9/55814494/large/1.jpg?dt=52e2412f50a6edb803039f33271521d9

 

Arcobaleno?

Elestart

O semplicemente px freno a disco?

 

Avevo trovato in un sito la guida al numero di telaio e mi dicveva che era arcobaleno ma faceva rifermento solo sino al 90.

 

Grazie per un eventuale aiuto

Un saluto :-)

Modificato da funkyshot86
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa P150X / PX150E / PX150E Arcobaleno (EFL)

1978 VLX1T 1101 67627

1979 VLX1T 67628 135880

1980 VLX1T 135881 240136

1981 VLX1T 240137 346402

1981 VLX1T 346403 363301

1982 VLX1T 363302 455339

1983 VLX1T 455340 503132

1984 VLX1T 503133

ARCOBALENO

1983 VLX1T 600001 605007

1984 VLX1T 605008-

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la tua vespa sia il modello precedente al modello Restyling del 2001 e sia quindi il modello denominato M18.

 

 

 

Nicola

1999-m18.jpg

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la tua vespa sia il modello precedente al modello Restyling del 2001 e sia quindi il modello denominato M18.

 

 

Nicola

 

non mi riesce cancellare il doppio messaggio...bo?

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le gentili e solerti risposte.

 

Allora per quanto riguarda il primo post avevo anche io letto una tabella simile, ma le date non coincidono perchè la mia è immatricolata marzo 2000.

Per quanto riguarda il secondo mesaggio, mi sa che lo hai beccato in pieno, mi sembra proprio quella!

Wikipedia dice che il modello M18 è uscito nel 1999, ammetto di avere forti dubbi a capire di preciso quando un ricambio sia perfettamente intercambiabile con la mia oppure no...

Probabilmente sarà più dura del previsto, pazienza ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le gentili e solerti risposte.

 

Allora per quanto riguarda il primo post avevo anche io letto una tabella simile, ma le date non coincidono perchè la mia è immatricolata marzo 2000.

Per quanto riguarda il secondo mesaggio, mi sa che lo hai beccato in pieno, mi sembra proprio quella!

Wikipedia dice che il modello M18 è uscito nel 1999, ammetto di avere forti dubbi a capire di preciso quando un ricambio sia perfettamente intercambiabile con la mia oppure no...

Probabilmente sarà più dura del previsto, pazienza ^_^'

 

stai parlando di qualche ricambio in particolare?cosa ti lascia dubbi?

 

Tieni presente che quel modello di vespa, monta in esclusiva di quel modello, l'impianto catalitico, non tutto. Cioè molti componenti relativi al motore e telaio sono comuni esattamente uguali al modello arcobaleno delgi anni 80 (contachilometri, faro posteriore, anteriore....ecc) mentre altri sono comuni esattamente al modello precedente M09 del 1998 (scritte vespa, forca con sistema di freno a disco...)

 

Naturalmente ciò che fa fede per la ricambistica originale è prorpio l'anno di immatricolazione, per cui in piaggio sono (dovrebbero) non avere dubbi!

 

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego, voglio rimetterlo a nuovo.

Ci sono tante e tante cosette da sistemare, prima ciclistiche perchè qualche botta l'ha presa e si sente tutta quando si è in marcia... poi estetiche perchè poverino cade a pezzi, e infine di motore. Dato che quest'anno ho fatto mettere mano a frizione crociera, rapporti, paraoli e roba varia e l'anno prima ho fatto rettificare il cilindro e sostituito il pistone non ho fretta ecco perchè verrà fatto per ultimo. E anche perchè ho deciso di cambiare GT (ma ancora è davvero presto per parlarne).

Diciamo un restauro come Dio comanda o magari un pesante manutenzione straordinaria..

Forse è meglio cominciare ad aprire i singoli thread man mano che mi si presentano i problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego, voglio rimetterlo a nuovo.

Ci sono tante e tante cosette da sistemare, prima ciclistiche perchè qualche botta l'ha presa e si sente tutta quando si è in marcia... poi estetiche perchè poverino cade a pezzi, e infine di motore. Dato che quest'anno ho fatto mettere mano a frizione crociera, rapporti, paraoli e roba varia e l'anno prima ho fatto rettificare il cilindro e sostituito il pistone non ho fretta ecco perchè verrà fatto per ultimo. E anche perchè ho deciso di cambiare GT (ma ancora è davvero presto per parlarne).

Diciamo un restauro come Dio comanda o magari un pesante manutenzione straordinaria..

Forse è meglio cominciare ad aprire i singoli thread man mano che mi si presentano i problemi :)

 

si, fai proprio così, comincia i tuoi lavori e chiedi a tutti come poter risolvere eventuali problemi. Ma stai tranquillo che turoverai tutti i ricambi di cia avrai bisogno.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...