Vai al contenuto


consigli vendita px arcobaleno 125


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. nel primo pomeriggio avevo creato una discussione che è stata chiusa, forse ho violato il regolamento del forum senza saperlo...chiedevo dei consigli sulla vendita della mia vespa, mi sa che non avrei dovuto mettere il link dell'annuncio! me ne scuso con i moderatori...vabbè, cmq il senso era che sono in dubbio circa questa vendita....anche per la cifra che chiedo. posso parlarne senza linkare l'annuncio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ci provo...avrei chiuso per 900 euro escluso passaggio. meccanicamente la vespa è ok, ho appena cambiato statore e centralina, da quando ce l'ho ho sostituito ammortizzatori ant e post cerchio ruota ant. regolatore tensione rulli e cuscinetti mozzo ant. ganasce revisione carburatore...insomma la vespa va benissimo. esteticamente ha bisogno di un restauro. è iscritta fmi. a me non sembra poco 900, anzi..ma mi sono stupito dalla quantità di chiamate e proposte che ho ricevuto...non è che potrei tirarci su qualcosa in più? che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti si trovano più conciate della tua e non fmi sui 1200€,a 900€ se ti va bene trovi proprio dei rottami o quasi!

Per me il prezzo a cui la vendi è basso penso che 1200€ li prendevi senza problemi dato che è già iscritta al registro.

Ciao!

Modificato da desmodue
Link al commento
Condividi su altri siti

ahia......è la risposta che speravo di non leggere! il fatto è che io sono di caserta...forse qui al sud ce ne sono di più, magari è difficile venderla al nord da qui....tu che mi consigli? alla fine non ho ancora fatto il passaggio....verba volant, scripta manent!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà sarei in parola...porca miseria...

 

cavolo, non credevo che i prezzi si fossero impennati in questo modo! l'ho comprata 5-6 anni fa a 500 euro...sfiatava un po' in testa, il regolatore faceva saltare le lampadine....ma alla fine camminava!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa? a parte che siamo un po fuori regolamento,ma vabè,tralasciamo questo punto.. il borsino parla da 800 a 1200, se tu la riesci poi a vendere anche a 5000 questo non cambia la realtà dei fatti,ovvero che un Px,valecirca mille euro a seconda delle condizioni.

che poi si trovino richieste anche da duemila euro,non cambia la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele mi hanno già cancellato un post oggi...e io ho specificato, scusandomi, che nel caso in cui sia andato fuori regolamento non l'ho fatto in malafede, e in apertura in questo topic ho chiesto se fosse stato possibile discutere sulla quotazione di una vespa. non mi sono arrivati divieti, e ho continuato, tutto qui. se non va bene basta dirlo, non ci sono problemi.

 

per quanto riguarda il borsino, nel mio piccolo credo che debba tenere conto della realtà...se io metto un px conservato decentemente a 900 euro e mi si risponde che a questa cifra ti rifilano un catorcio, e che in media posso venderlo a 1200 (quando necessita di un restauro), allora penso che il borsino dia una valutazione ideale, non reale...perché una cosa è riuscire a spennare un pollo su cento persone che ti mandano a quel paese, un'altra è vedersi sommerso nel giro di un paio d'ore dalla pubblicazione dell'annuncio da decine di email e telefonate di persone che fanno carte false per chiudere l'acquisto in questi termini...in questo caso comincio a pensare che la cifra sia sottostimata. comunque non voglio polemizzare con nessuno, è chiaro che ho dato un'occhiata qui per avere un'idea di massima...di certo non me la prendo con vesparesources....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ci sono "cascato" con una 50 prima serie. Libretto a pagine, bisognosa di restauro di motore (bloccato) e carrozzeria (ruggine perforante soprattutto sullo scudo dietro la ruota ant.). L'ho messa su subito a 600€ trattabili e nel giro di mezz'ora, ho ricevuto una cinquantina di chiamate e un centinaio di email.

L'avevo inserzionata per conto di mio suocero, che l'aveva pagata 300€ e non aveva fatto altro che caricarla sul furgone e portarla a casa. Qualche potenziale acquirente mi offrì anche 1000€, pur di "passare avanti", ma ormai la parola era data e i 600 trattabili sono diventati 550. 100€ li ho presi io come commissione e mio suocero se ne è intascati 150, solo per averla portata a casa.

Come si dice... Pochi, maledetti e subito!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sempre che ad aver tempo convenga farsi un bel restauro con calma, in inverno, cercando di recuperare il più possibile spendendo il minimo...togliersi lo sfizio di farci un giretto e poi sparare un prezzone aspettando l'amatore senza fretta...purtroppo nel mio caso non è stato possibile! :(

 

ovviamente intendo un restauro fai da te, come ogni vespista doc dovrebbe poter - saper - fare...io per metterla marciante ho cambiato lo statore, solo perché il vecchio aveva i cavi tutti fusi...per mancanza di tempo, piuttosto che rimettermi a fare tutte le saldature ne ho comprato uno nuovo a 25 euro!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...