Vai al contenuto


restauro ammortizzatore posteriore vespa 50 L


alex8387
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, non appena ho un pò di tempo libero torno a lavorare sulla vespetta e qua il primo ostacolo..l'ammortizzatore posteriore!

intanto metto qualche foto..

questo è l'ammortizzatore..img2229w.jpg

particolare della ramatura sotto che è uscita fuori solo sul "tappo"..img2232y.jpg

 

e qui la prima domanda..è originale? non doveva esserci il logo piaggio in questo punto? img2230h.jpgnon capisco se non c'è o se sono io che ci metto poco olio di gomito..:mrgreen:

 

seconda domanda..come cavolo si smonta? sto provando con la pinza col becco storto dentro a quei 2 buchini img2335qz.jpgma non si muove di 1 mm..:orrore:ho provato anche a scaldare un pò la parte superiore ma niente da fare..:nono: consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti l'ammortizzatore sulla morsa con un punteruolo o un cacciavite grosso a taglio piazzati su uno de buchi e martella... vedrai che si smolla, io ho fatto così per caricare di olio nuovo, controlla i paraoli...dopo che metti l'olio non chiuderlo subito, fai riposare l'olio perchè è pieno di bolle d'aria

Modificato da vespista83
Link al commento
Condividi su altri siti

metti l'ammortizzatore sulla morsa con un punteruolo o un cacciavite grosso a taglio piazzati su uno de buchi e martella... vedrai che si smolla, io ho fatto così per caricare di olio nuovo, controlla i paraoli...dopo che metti l'olio non chiuderlo subito, fai riposare l'olio perchè è pieno di bolle d'aria

fatto e non si è mosso di 1 mm..piuttosto si spanano i buchi ma niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un pezzo di piattina di ferro lunga 20 cm

ad una estremità

fai un foro di diametro +0,5 mm rispetto al diametro dello stelo

fai 2 fori agli stessi interassi dei 2 fori che hai nell'ammo

metti in questi 2 fori due viti bloccate con dado oppure salda se ne hai la possibilità 2 pezzi di tondo - è importante che il diametro sia inferiore a quello dei 2 fori

blocca l'ammortizzatore in morsa e svita il tappo con l'utensile che ti sei costruito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
prendi un pezzo di piattina di ferro lunga 20 cm

ad una estremità

fai un foro di diametro +0,5 mm rispetto al diametro dello stelo

fai 2 fori agli stessi interassi dei 2 fori che hai nell'ammo

metti in questi 2 fori due viti bloccate con dado oppure salda se ne hai la possibilità 2 pezzi di tondo - è importante che il diametro sia inferiore a quello dei 2 fori

blocca l'ammortizzatore in morsa e svita il tappo con l'utensile che ti sei costruito

 

Fatto! sono riuscito ad aprirlo!! ;) ora volevo chiedervi un'altra cosa..la parte esterna va fosfatata,zincata o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...